CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegamento antenna e passaggio cavo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 12/12/2009 alle: 14:30:00
Ciao a tutti. Nell'attesa di decidere quale parabola comprare (anche se più o meno avrei deciso )questa mattina sono stato nel camper per studiare i collegamenti e il passaggio dell'antenna. Già c'è montata l'antenna analogica ed il cavo, che scende attraverso il camino della cappa, arriva dal lato opposto del camper. ho provato a far passare un altro cavo, ma è impossibile. Penso che quel cavo antennare sia stato inserito all'origine dal costruttore e il rivenditore del camper non ha fatto altro che installare l'a tv. Domanda:Posso utilizzare lo stesso cavetto che va dall'antenna analogica, duplicandolo e attaccarlo dietro al decoder digitale ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/12/2009 alle: 14:53:54
[quote]Risposta al messaggio di guidod inserito in data 12/12/2009  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote esiste il comune passa cavi , e' un fungo che si applica sul tetto ,facendo un foro di una trentina di millimetri di diametro , si infila il gambo filettato , si silicona la battuta del "cappello "con il sigillante bianco e dalla parte interna del tetto si avvita la chiera al gambo e si serra . non aver paura di infiltramenti di acqua , l'essenziale che il foro lo fai con una apposita fresa , PROFESSIONALE, la pagherai una quindicina di euro , ma deve essere rigorosamente di diametro uguale al gambo da inserire ciao elio.m Roma
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:35:05
non è possibili utilzzare il cavo normale per collegare la parabola. io ho fatto passare i cavi della parabola e quello dell'antenna nel fungo della cappa aspirante della cucina, tutt cavi compreso quello della digitale terrestre passano per quel funghetto, non ho bucato nulla e tutto è sostituibile/ispezionabile in ogni momento, l'mportante è operare con la massima pulizia, mantenendo le giuste dstanze ed essere precisi nei montaggi.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/12/2009 alle: 16:09:37
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 12/12/2009  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbe usare un solo cavo montando due partitori, uno vicino all'antenna e uno vicino ai ricevitori, si tratta però di un tipo di impianto normalmente sconsigliato e comunque dovresti cambiare il cavo d'antenna per infilarne uno di tipo satellitare, ovvero adatto alle alte frequenze. Ciao Antonio
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:25:36
Grazie per le risposte. Sinceramente ho paura di bucare il camper, visto che è nuovo. Avrei pensato a qualche canalina non antiestetica per attraversare il soffitto del camper. sapete se esiste o qualcuno ha adottato una soluzione simile? Se la parabola la facessi montare dal concessionario, secondo voi che soluzione adotterebbe; il cavo dove olo farebbe passare? Credetemi: è stato impossibile ( ovviamente con il passacavo) far passare il cavetto! ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:27:53
Per raimondo56: evidentemente la tv era vicina o sullo stesso lato della cappa o della centalina. A me il televisore e il mobiletto che lo contiene sono dalla parte opposta del camper.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:32:56
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 12/12/2009  17:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi passare il cavo attraverso tutti pensili fino a raggungere la zona che ti interessa, io stesso ne ho dovuti attraversare 3, non ti preoccupare della lunghezza del cavo dell'antenna, a casa è molto più lungo che nel camper.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:54:22
Io nel vr l'anno scorso ho fatto passare traamitre il fungo della cappa, tutti i cavi. Esattamente i cavi del pannello solare, l'antenna analogica, antenna satellitare con i cavi di comdo dei motori, retrocamera e4cc. ecc. Non capisco come mai nel tuo passa solo l'antenna analogica e nientaltro. Prova a guardare bene perchè oil fungo è molto largo, devi facilmente allargare il foro del tubo flessibile che c'è dentro il pensile. Cordialmente Pippo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:55:43
Si potrebbe tentare il metodo dell'elettricista, normalmente quando non si riesce ad aggiungere un cavo in un passaggio si prova a sfilare anche quello già infilato e si prova a reinserirli insieme. In alternativa, se hai lo schema dei passaggi, puoi cercare un'altra strada. Ciao Antonio
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:31:01
Grazie pippo, ma il problema non è il fungo: da li passano anche dieci fili; il problema e farlo passare nel percorso da cui passano già quelli presenti. Inoltre ho provato anche a muovere quelli già presenti , ed erano serratissimi! L'idea di girare intorno ai mobili mi piace molto, sempre che siano ben nascosti. Domani proverò a vedere se c'è un percorso realizzabile, ma penso di sì. grazie per gli aiuti, e ciao a tutti!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:43:55
l'importante è arrivare dentro il camper senza forare. Per il resto da qualche parte li farai passare. Buon lavoro Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 12/12/2009 alle 20:44:51
15
clegg
clegg
01/02/2010 1
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:30:03
anche io devo fare l'impianto antenna, e non so da dove far passare il cavo. non ho nemmeno la cappa alla cucina (rimor unico). l'unica soluzione mi sembrerebbe quella di infilare il cavo nel tubo dove corrono il cavi del pannello solare, ma li avrei problemi a installare l'antenna. boo?[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link