CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegamento bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 05/11/2008 alle: 00:43:58
Dopo aver letto molti vostri preziosi consigli mi sono rivolto al mio bombolaio per collegare le bombole senza la fastidiosa manovra(quasi sempre notturna) del scollegare la bombola vuota e collegare quella piena...mi ha dato questa soluzione: una Y con due pezzi di tubo che vanno a due regolatori uno l'ho già e l'altro ( da 29 mBar va bene?)lo dovrei comprare, quando finisce una bombola la chiudo dalla sua valvola e apro l'altra....Costo tot 10 euro. Dopo aver visto lavori con più rubinetti, flessibili alta press. e chi più ne ha più ne metta questa soluzione mi sembra troppo facile e banale...dov'è l'inghippo[;)]? O forse non c'è e talvolta ci complichiamo un pò la vita? Boh...A voi l'ardua sentenza... Inoltre qualcuno ha fatto uno sportello per accedere al vano bombole dall'interno ? che accortezze bisogna avere per isolarlo bene? Grazie Stefano[;)][8D][:I][:X]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/11/2008 alle: 00:49:56
Secondo me il miglior sistema e più sicuro, con le bombole. Davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/11/2008 alle: 02:40:35
Bastava un rubinetto a 3 vie
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:34:57
altri consigli?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:42:03
Bombolone 46 lt doppia camera riscaldato Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:44:45
videodue Posted - 05/11/2008 : 02:40:35 -------------------------------------------------------------------------------- Bastava un rubinetto a 3 vie Sì, esatto. Cerco di scrivere facile facile (sperando si capisca cosa voglio dire). Occorre un pezzetto di tubo di rame da 8 di circa 10 cm di lunghezza (da dividere in due pezzi da 5 cm cadauno) per collegarlo alla T (meglio se con deviatore in alto) e connettere i terminali dei tubi di mandata delle DUE bombole. Con una spesa di circa 45 euro (la T, il depressore da 40 e tubo nuovo arancione per la sola seconda bombola in parallelo) hai risolto. Ci vuole più a descrivere il lavoro che a farlo. PS se vai in qualche magazzino di ricambi e accessori camper, ti forniscono i pezzi e ti spiegano sul posto cosa e come fare. Facci sapere Maurizio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:59:08
Nessun inghippo... due regolatori di pressione da 30 mBar e si lavora solo in bassa pressione e bombole chiuse quando si viaggia. Più sicuro e più facile da realizzare... Ma... perchè scendere dal mezzo? Fai come me per la selezione tra bombolone e bombola (va bene anche per due bombole ovviamente).[;)][;)][;)]

http://www.m48.it/gascamper.htm

Credo che con 20-30 euro si faccia tutto quanto e soprattutto nessuna tubazione ad alta pressione in giro, solo tubazioni a 30 mBar !!! Due regolatori ti danno anche una sicurezza in più - uno potrebbe guastarsi o congelare. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 08/11/2008 alle 10:03:32
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:45:56
quote:Originally posted by ren sen
Dopo aver letto molti vostri preziosi consigli mi sono rivolto al mio bombolaio per collegare le bombole senza la fastidiosa manovra(quasi sempre notturna) del scollegare la bombola vuota e collegare quella piena...mi ha dato questa soluzione: una Y con due pezzi di tubo che vanno a due regolatori uno l'ho già e l'altro ( da 29 mBar va bene?)lo dovrei comprare, quando finisce una bombola la chiudo dalla sua valvola e apro l'altra....Costo tot 10 euro. Dopo aver visto lavori con più rubinetti, flessibili alta press. e chi più ne ha più ne metta questa soluzione mi sembra troppo facile e banale...dov'è l'inghippo[;)]? O forse non c'è e talvolta ci complichiamo un pò la vita? Boh...A voi l'ardua sentenza... Inoltre qualcuno ha fatto uno sportello per accedere al vano bombole dall'interno ? che accortezze bisogna avere per isolarlo bene? Grazie Stefano[;)][8D][:I][:X] >
> io per le bombole l'ho esattamente così, semplice e senza problemi, basta girare il rubinetto quando serve. ciao Valerioid="size2">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:19:04
quote:Originally posted by ren sen
Dopo aver letto molti vostri preziosi consigli mi sono rivolto al mio bombolaio per collegare le bombole senza la fastidiosa manovra(quasi sempre notturna) del scollegare la bombola vuota e collegare quella piena...mi ha dato questa soluzione: una Y con due pezzi di tubo che vanno a due regolatori uno l'ho già e l'altro ( da 29 mBar va bene?)lo dovrei comprare, quando finisce una bombola la chiudo dalla sua valvola e apro l'altra....Costo tot 10 euro. Dopo aver visto lavori con più rubinetti, flessibili alta press. e chi più ne ha più ne metta questa soluzione mi sembra troppo facile e banale...dov'è l'inghippo[;)]? O forse non c'è e talvolta ci complichiamo un pò la vita? Boh...A voi l'ardua sentenza... Inoltre qualcuno ha fatto uno sportello per accedere al vano bombole dall'interno ? che accortezze bisogna avere per isolarlo bene? Grazie Stefano[;)][8D][:I][:X] >
> ...da sempre uso questo sistema, e 2 riduttori ti garantiscono sicurezza nel caso che 1 si blocchi o non funzioni più.... poi per non uscire dal camper, dato che il cielo del vano bombole mi corrisponde in dinette, ho fatto 2 fori da 100mm ( ci passa la mano ) in corrispondenza/sopra ogni bombola, infilo la mano chiudo la vuota e apro la piena, un salto e mi ri-infilo nel letto, perchè le bombole finiscono sempre di notte....[:D] ah! i 2 fori li chiudo con uno sportello sempre di plastica, e questo per evitare che entrino spifferi di freddo, mentre per eventuali fughe di gas, niente paura, il GPL stratifica in basso, infatti nel fondo del vano ci sono di serie 4 fori piccoli, + la griglia dello sportello...se il vano bombole ti corrisponde nell'armadio, andrebbe visto tale possibilità.... ciao attutti massimo
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:55:14
Complimenti a Emme 48 per il lavoro e sopratutto per averlo pubblicato. Non sarò in grado di farlo ma grazie lo stesso[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link