CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegamento decoder satellitare-tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:49:05
salve, sono un nuovissimo utente da parecchio leggo il forum ma solo ora ho deciso di registrarmi l'ho fatto per chiedere consiglio e parere prirpio ieri ho compreto un kit satellitare da mettere sul mio camper, di quelli che sono al carrefour o al lidl per intenderci volevo chiedere a voi un parere sul decoder, dietro, sono presenti 2 spinotti femmina antenna sat uno ingresso lnb in l'altro IF OUT mi chiedevo se era possibile, tramite adattatore (1 euro, da antenna sat a antenna tv), utilizzare l'uscita "if out" per collegarmi direttamente alla presa antenna tv la cosa funziona? sulle istruzioni trovo scritto uscita "If Out": per collegare un altro decoder posso collegarci la tv direttamente, tramite l'adattatore di spina, oppure il segnale che esce da tale presa non può essere mandato in tv? se fosse possibile risparmierei cavi e collegamenti in attesa di notizie vi ringrazio
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:55:07
Non è assolutamente possibile! ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:56:58
Certo che puoi, ma non vedrai nulla, perchè da quello esce soltanto il segnale d' antenna e non un segnale video. Spero di essermi spiegato ciao Antonio
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 12/07/2007 alle: 18:03:56
in che senso "...perchè da quello esce soltanto il segnale d' antenna e non un segnale video.." io cmq andrei ad attaccare il decoder alla presa antenna tv, tramite cavo antenna tv attaccato alla presa if out con adattatore non funziona lo stesso? faccio danni se provo ? un saluto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/07/2007 alle: 18:34:24
Collegare il TV alla presa if out equivale a non mettere il decoder tra antenna e tv. Quindi siccome nel tv non hai un ricevitore per la gamma dei canali satellitari non vedrai assolutamente nulla. faccio danni se provo ?no, però è inutile. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 12/07/2007 alle: 19:28:52
ok grazie cmq il mio problema adesso è capire xchè non va al momento lo sto provando a casa ho attacato ricevitore a tv con scart e parabola fissata verso sud sulla ringhiera di casa qualsiasi posizione metta mi da sempre 36-37% intensità segnale 10-11% qualità segnale non riesco a capire o sono io che non capisco o è lui che fa il furbo e non funziona ( cosa possibile, con la fortuna che mi ritrovo) un saluto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/07/2007 alle: 22:26:16
Le prime volte che fai il puntamento della parabola ti sembra difficilissimo, poi ti accorgeraio che invece è più facile di quel che sembra. Ciao Antonio
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:06:05
ciao per quanto riguarda l'uscita ifout che trovi sul retro del decoder serve per collegare un secondo decoder in serie a quello che hai gia'. il segnale che esce da li' e' il medesimo di quello che entra in if in, tieni presente che quel segnale ovviamente prima di essere portato alla presa tv deve essere decodificato. il puntamento della parabola puoi farlo tramite menu'. direzionando la parabola verso sud est. ciao spero di essere stato abbastanza chiaro
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 13/07/2007 alle: 00:43:27
non ci siamo accidenti è tutta la sera che giro parabole.... nulla da fare l'indicatore di segnale mi da sempre gli stessi risultati altra cosa per prova e capire se fosse tutto ok ho scollegato il cavo dal decoder. e il segnale rimaneva sempre sugli stessi livelli, e non 0% mi sa che c'è qualcosa che non va o è diffettato il kit (o il decoder o lnb )o davvero non riesco a capire un saluto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2007 alle: 07:20:42
Ciao,non è il decoder che non va,ma è il puntamento che non è fatto correttamente. Il valore che leggi equivale a zero,anche se leggi 11% e 36%.Tutti i decoder di quel tipo si comportano così. Hai provato ad usare il satfinder incorporato nell'apparecchio?? Oppura procurati un beep finder(15€)e tutto ti sembrerà più semplice. Ricordati di fare degli spostamenti lenti e per piccoli passi. Comunque ti ripeto che un grosso aiuto te lo da il satfinder o beepfinder. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 13/07/2007 alle: 07:22:31
E' difficile che il problema sia del kit, solitamente è un problema di delicatezza nel puntamento. Domanda il cavo aveva già i connettori montati oppure li hai montati tu? Se li hai montati tu, sei sicuro che siano montati correttamente? Purtroppo il sat finder interno dei ricevitori ha la tendenza ad essere lento e quindi tutti i movimenti della parabola debbono essere molto lenti e millimetrici. Per facilitare l' operazione di puntamento puoi comprare un sat-finder esterno. Ciao Antonio
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 13/07/2007 alle: 09:23:37
ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza il cavo era già nel kit, gia pronto quindi su quello non ci sono problemi i collegamenti sono stati fatti secondo manuale (anche perchè non è che siano complicatissimi, alla fine sono 3 spinotti) proverò quindi a muovere la parabola con maggiore "lentezza" e vedere se riesco a risolvere ringrazio ancora tutti
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 13/07/2007 alle: 20:47:38
signori, funziona pian piano ho regolato la parabola e alla fine ho trovato l'orientamento giusto[:D] ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni date un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link