.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di liveline del 14/07/2021 alle 14:14:33E' scritto grounding ware che dovrebbe significare a massa.
salve, sto cercando di montare una semplice centralina di allarme sul mio camper pagata 26 euro ma dalle recensioni fa quello che promette e tutto deve funzionare come descritto ,quindi sto sbagliando io in qualcosa,dalla descrizione mi pare molto funzionale , il problema sta nel fatto che tutto il manuale è in inglese e non tanto chiaro ma intuitivo ,tanto che sono riuscito a programmare i sensori wi fi ,programmare la chiamata in caso di allarme sul mio telefono ,ma non riesco a comprendere come collegare i sensori filari di cui da istruzioni ha 4 contatti dedicati L1-L2-L3-L4 ma di fatto un solo filo per ogni sensore dove vengono descritti che vanno collegati alla massa ,ho provato in tutti i modi, a massa ,con negativo ,positivo ma non trovo il modo per fare funzionare i sensori filari ,secondo voi i sensori avendo due fili con contatto NC/NO come cavolo vanno collegati a questa centralina essendoci sono un filo er la centralina ? ho messo mano alla centralina antifurto di casa casa molto piu sofisticata troone il verso ,ma su questa cinesata non comprendo come collegare questi sensori filari con un solo filo di ritorno alla centralina ...spero qualcuno conosca come collegarli a massa con un solo filo ... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di francochico del 14/07/2021 alle 15:29:51credi che invece di una massa vada bene anche un negativo 12v della batteria ? molto piu facile da reperire all'interno di un camper ...
E' scritto grounding ware che dovrebbe significare a massa. quindi quando uno dei 4 ingressi vengono cortocircuitati a massa fanno scattare allarme. Devi usare un contatto normalmente aperto un capo ad 1 dei 4 ingressi l'altro capo a massa (verifica che la massa della alimentazione centralina sia insieme alla massa del camper) altrimenti non funziona.
In risposta al messaggio di liveline del 14/07/2021 alle 19:45:47Perchè non è la stessa cosa ?
credi che invece di una massa vada bene anche un negativo 12v della batteria ? molto piu facile da reperire all'interno di un camper ...
In risposta al messaggio di Stefino del 14/07/2021 alle 20:04:11direi proprio di si anche se quella centralina viene utilizzata prevalentemente in abitazioni presumo vada bene anche un negativo 12v , quindi possiamo essere certi che sui contatti filari ci va un sensore con contatto aperto che quando tacitato chiude il contatto e fa arrivare un negativo alla centralina e parte l'allarme .
Perchè non è la stessa cosa ?
In risposta al messaggio di liveline del 14/07/2021 alle 20:26:18Oppure il contrario.
direi proprio di si anche se quella centralina viene utilizzata prevalentemente in abitazioni presumo vada bene anche un negativo 12v , quindi possiamo essere certi che sui contatti filari ci va un sensore con contatto aperto che quando tacitato chiude il contatto e fa arrivare un negativo alla centralina e parte l'allarme .
In risposta al messaggio di Stefino del 14/07/2021 alle 21:03:25certamente ,ora che siamo certi su quei contati ci vada un negativo ,posso fare tutte le prove del caso ,tanto io credo che mandargli un negativi 12v non rischio di bruciare nulla ,almeno spero !
Oppure il contrario. non so come sia il tuo allarme ma molti lavorano anche a mancanza o apertura o interruzione (vedi taglio di un conduttore o apertura di una finestra con contatti reed)
In risposta al messaggio di liveline del 15/07/2021 alle 11:11:49Mi sembra bene per quel prezzo, metti un link magari.
certamente ,ora che siamo certi su quei contati ci vada un negativo ,posso fare tutte le prove del caso ,tanto io credo che mandargli un negativi 12v non rischio di bruciare nulla ,almeno spero ! timore che ho sempre avutoe sono venuto qui a chiedere consiglio proprio per questo , comunque per 25 euro rimane un bel oggettino per i nostri camper con consumi irrisori ,perchè nella prima immagine postata dei contatti partendo da sx il primo 12v e il secondo out ,quello è un contatto pulito dove da remoto chiamando da telefonino la sim inserita all'interno della centralina e cliccando 6 si attiva il conatto chiudendosi ,mentre cliccando 7 si disabilità aprendosi ,poi si puo inserire /disinserire l'allarme e avere anche l'ascolto ambientale e collegandoci una telecamera si controlla visivamente , io con questo contatto accendo e spengo la stufa conbi c6 tramite il contatto orologio sulla scheda che è fatto proprio per questa funzione , procedura ampiamente utilizzata anche sul precedente camper ,ma la combi deve avere il comando a rotella e non il cp plus,ma volendo si possono fare tante altre cose