CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Collegamento strisce led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:34:20
Ciao Alvaro, hai posta! [;)] Proverò a mettere del biadesivo. Ne ho da parte un po' da esterni che dovrebbe essere più resistente alla temepratura.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2011 alle: 18:47:38
Aggiornamento. Ho riveduto il progetto, mettendo sotto ad ogni striscia led una barra di alluminio quadrata e rivettata alla paiastra di alluminio originale, che ho anche sforacchiato un po' per dissipare meglio. I led sono incollati un po' con la loro colla originale e un po' con del biadesivo (dove non si attaccavano più) che però non si sta rivelando molto tenace. Ora proverò con una colla tipo attack garantita fino a 100°, quindi ampiamente sufficiente. Scalda ancora un po', ma a livelli accettabili, tanto che si riesce a toccare senza problemi, mentre prima scottava al punto di rendere difficile toccarla. Comunque è molto meno calda di una classica lampadina e più o meno come il neon che andrà a sostituire.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:14:15
Un po' di grasso al silicone spalmato tra le barrette quadre e la piastra di base prima della rivettatura l'avrei messo... Bel lavoro Diego, complimenti _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:19:46
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/09/2011  19:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque voglio far dissipare di più alle barre, così la piastra, che in qualche modo sarà collegata alla plafoniera, non si scaldi troppo. Col senno di poi avrei dovuto sforacchiare un po' anche le barre prima di montarle, ma ora è quasi impossibile farlo. Più avanti manderò anche le foto di come illumina il camper. [8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:35:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2011  19:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ti serve un foglio, o più folgli, diffusori te li fornisco. Anche per posta. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:19:29
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/09/2011  19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Alvaro! Per questa non dovrebbe servire, perchè starà dietro alla plastica opalescente della plafoniera, ma per altre cosette forse mi servirà. Magari sarà un'occasione per vederci. [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:43:51
Finalmente ho finito la mia plafoniera a led. Ho messo 4 dissipatori per tenere a bada la temperatura, che ora è di circa 50°: Per attaccare la lampada alla plafoniera, uso dei pezzi di Lego Technics [;)] Qui si vede il dimmer che ho smontato dalla sua scatola ed alloggiato nella plafoniera. Ho fatto un buco per far passare la manopolina (che ho sostituito con una più elegante di quella di serie): Qui si vedono i led accessi con il dimmer quasi al minimo: Qui si vede completa. Ho lasciato anche l'interruttore a monte del dimmer, per essere sicuro di spegnere il tutto: Ecco una foto con i led accesi a confronto con il neon che c'era in origine. I led (la lampada qui non era ancora completa): Ed il neon: A parte l'evidente differenza di temperatura di colore (molto più calda per i led) la luminosità è quasi uguale, con forse un piccolo vantaggio per i led. Quell'effetto giallognolo non si vede poi dal vero (la macchina era impostata male per il bilanciamento del bianco). Secondo i dati di targa dei led la potenza dovrebbe essere di 15.84w (quindi come i 16w del neon) per oltre 1000 lumen. La luminosità è almeno quanto quella del neon, secondo me un po' di più, con la grande comodità di poter essere regolata. A metà potenza (e quindi metà consumi) c'è comunque una luminosità sufficiente per leggere senza sforzo. Qui si vedono un paio di foto fatte stasera con la completa oscurità: Ho fatto anche un paio di video in cui si vede il dimmer in azione, anche se non so se rendono molto l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=jU4oj99ba8o http://www.youtube.com/watch?v=E49DG0elk-k Comunque sono soddisfatto di come è venuta e della resa che da, oltre alla comodità che ho ora con il dimmer.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2011 alle: 19:59:38
Prima ho misurato la temperatura di colore. E' di circa 2400°K, un po' più basso di quanto dichiarato dal produttore. Una luce calda, molto vicina a quella classica della luce ad incandescenza.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:14:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2011  19:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai un termocolorimetro? La prossima volta che ci vediamo ne porto uno e confrontiamo le misure. 2400°K sono un po' pochi, la temperatura colore dell'incandescenza è 3200°K _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:48:49
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/10/2011  20:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, in realtà ho usato la macchina fotografica digitale ed un pannello bianco di test, ma dovrebbe essere abbastanza preciso. Possiamo fare un confronto con il tuo strumento alla prima occasione! [;)] In effetti è più calda dell'incandescenza, con anche degli spostamenti di colore, anche se non esagerati. Col senno di poi farei un misto di led a luce calda e fredda, in modo da crearsi la tonalità che si preferisce (per esempio per me la luce fredda non piace). Ma anche così mi va bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link