Salve vorrei installare al posto dell'oblò il turbovent della fiamma ma dove posso prendere la corrente?
me lo consigliate questo ventilatore?
Maurizio
La turbovent è molto efficace, per l'alimentazione devi vedere tu dove hai nelle vicinanze dei cavi, negli spigoli tra pareti e soffitto passano di sicuro, se smonti il pannello di controllo dietro li trovi, però per portali in centro soffitto dovrai usare una canalina sottile incollata, altra soluzione senza " sventrare " il soffitto non la vedo !
Roby
Il Turbovent lo trovo tanto utile al punto che ne ho installati due.
Per l'alimentazione ho fatto le seguenti operazioni:
-smontato l'oblò esistente, il foro sul tetto è contornato da listelli in legno;
-con una punta da legno da 10 mm ho forato il listello e ho raggiunto il polistirolo dell'isolamento;
- con una bacchetta di ferro ho forato il polistirolo fino a raggiungere l'interno di un pensile;
-dall'interno del pensile ho forato verticalmente il pannello interno del tetto e ho intercettato la bacchetta metallica;
-finalmente passaggio dei fili e collegamento alla scatola di derivazione.
Non so se quanto ho fatto è applicabile al tuo caso, per me ha funzionato bene e il risultato è stato ottimo.
Ciao
Alberto
Grazie ragazzi per le risposte ho quì davanti il libretto delle istruzioni e consiglia di collegare il turbovent direttamente alla batteria(dei servizi credo), oppure la potrei collegare alla plafoniera che si trova lì vicino?
Saluti Maurizio
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Dopo aver spulciato attraverso la ricerca, non s...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.