In risposta al messaggio di pb974 del 22/12/2019 alle 17:08:51Ciao , se pensi al prossimo camper a parte il frigorifero a compressore e stufa diesel,basterebbe il piano cottura webasto e saresti completamente free gas !
Io uso il riscaldamento a gasolio da 6 anni senza kit alta quota e ha sempre funzionato benissimo. Usato anche in inverno a 2000m per 5 giorni consecutivi senza problemi. Per me le bombole sul camper sono spazio inutilizzabilee peso inutile. Dal prossimo camper spero di riuscire ad eliminare il gas dal frigo e dal boiler. In questo modo dovrebbe bastare una bombola da 3kg per i fornelli. ciao Paolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2019 alle 13:37:41per me il bombolone non è scritto sul libretto ! e che non ci siano problemi di gassificazione in alta quota...non ci credo !
Che possa anche essere radioattivo il webasto?, o contribuire allo spostamento del polo magnetico della terra? Mi sembra che questi anatemi siano un po esagerati . Non vedo grosso problema a accendere la stufa diesel unavolta al mese (o quando mi ricordo) anche in Agosto, mica si deve poi chiudersi dentro nel frattempo, e sicuramente il camper chiuso al sole raggiunge temperature ben piu elevate anche senza riscaldamento. Per chi si sposta ogni giorno e quindi usa il camper da camper e non da caravan, una BS da 100 AGM e un economico Booster da 30A, e passa la paura di rimanere senza corrente. Con il bombolone, beato te che sei riuscito a scriverlo sul libretto con relativa burocrazia (e quindi non carichi abusivamente), ma viste difficoltà e costi, la stagione dei bomboloni la vedo al suo tramonto se non cambiano le cose.
In risposta al messaggio di luka79 del 22/12/2019 alle 21:49:20Aspetterò con piacere la condivisione del tuo progetto e delle tue prove. Anch’io voglio fare una cosa simile e sto studiando le possibili soluzioni. Ciao