In risposta al messaggio di MorBa del 01/01/2021 alle 10:51:58
Buon anno a tutti! Subentro in questa discussione scusandomi per non averla letta tutta, però potrei consigliare questo apparato che avevo montato direttamente dalla casa in un camper Laika, per me era eccezionale ed ilsuo costo è ragionevole. Si collegano le 2 bombole e si mette il regolatore sotto. si aprono entrambe le bombole e si gira il pomello verso una bombola. Le alette diventano verdi e quando quella bombola indicata dal pomello è finita, le alette diventano rosse, che ti dicono di cambiare la bombola. SCAMBIATORE AUTOMATICO BOMBOLE GAS CAVAGNA 924N PER CAMPER CARAVAN | eBay Addirittura c'è anche una completa di tubi, anche se non proprio regolari, e di regolatore, però non è una Cavagna, però credo che possa andare bene ugualmente:: Mini Centralina Gas con deviatore automatico, due bombole c/ flessibili cm 50 | eBay NOTA: naturalmente, entrambe, non sono utilizzabili con il camper in movimento, ma solo da fermi.
In risposta al messaggio di MorBa del 01/01/2021 alle 10:51:58
Buon anno a tutti! Subentro in questa discussione scusandomi per non averla letta tutta, però potrei consigliare questo apparato che avevo montato direttamente dalla casa in un camper Laika, per me era eccezionale ed ilsuo costo è ragionevole. Si collegano le 2 bombole e si mette il regolatore sotto. si aprono entrambe le bombole e si gira il pomello verso una bombola. Le alette diventano verdi e quando quella bombola indicata dal pomello è finita, le alette diventano rosse, che ti dicono di cambiare la bombola. SCAMBIATORE AUTOMATICO BOMBOLE GAS CAVAGNA 924N PER CAMPER CARAVAN | eBay Addirittura c'è anche una completa di tubi, anche se non proprio regolari, e di regolatore, però non è una Cavagna, però credo che possa andare bene ugualmente:: Mini Centralina Gas con deviatore automatico, due bombole c/ flessibili cm 50 | eBay NOTA: naturalmente, entrambe, non sono utilizzabili con il camper in movimento, ma solo da fermi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/12/2020 alle 11:47:30Questo in foto è il Duocontrol CS, ma sei un po troppo ermetico nelle domande
Va be, questo cos'è,? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MorBa del 01/01/2021 alle 10:51:58Però, i tubi non hanno valvole di sicurezza, se si rompe il tubo anche da fermo (con frigo acceso la bombola è aperta) , succede un grosso guaio. Io una cosa così, seppure a norma regolarisimo, non la metterei mai, per la mia sicurezza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 19:35:16Quando avevo il duocomfort cambiai appositamente i tubi con tubi senza valvola di sicurezza perche' quelle valvole mi davano problemi.
Però, i tubi non hanno valvole di sicurezza, se si rompe il tubo anche da fermo (con frigo acceso la bombola è aperta) , succede un grosso guaio. Io una cosa così, seppure a norma regolarisimo, non la metterei mai, per la mia sicurezza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 19:32:36Risposta esatta, voto 10.con lode
Questo in foto è il Duocontrol CS, ma sei un po troppo ermetico nelle domande .... la tastiera mica si consuma
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 19:32:36Risposta esatta, voto 10.con lode
Questo in foto è il Duocontrol CS, ma sei un po troppo ermetico nelle domande .... la tastiera mica si consuma
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 19:35:16Io sta valvola non l'ho notata nel camper, che ha meno di due anni, proverò a guardarci meglio.
Però, i tubi non hanno valvole di sicurezza, se si rompe il tubo anche da fermo (con frigo acceso la bombola è aperta) , succede un grosso guaio. Io una cosa così, seppure a norma regolarisimo, non la metterei mai, per la mia sicurezza.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2021 alle 20:12:04c'è anche chi ha paura dei ragni, sono cose personali e irrazionali, bisogna conviverci
Quando avevo il duocomfort cambiai appositamente i tubi con tubi senza valvola di sicurezza perche' quelle valvole mi davano problemi. io non metterei mai nel camper l'efoy per il metanolo. a ognuno le sue fobie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2021 alle 20:46:30quindi era solo per testare la mia cultura personale e preparazione....
Risposta esatta, voto 10.con lode senza la polemica Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 01/01/2021 alle 21:02:48la valvola di sicurezza è questo tasto verde:
Io sta valvola non l'ho notata nel camper, che ha meno di due anni, proverò a guardarci meglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/01/2021 alle 01:45:13Ricapitolando,
la valvola di sicurezza è questo tasto verde: se si rompe il tubo scatta e chiude la bombola.
Roberto In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/01/2021 alle 08:09:28Puoi farlo ma puoi solo usare la combi truma a gas in viaggio, niente frigo a gas o cucinare viaggiando.
Ricapitolando, OK il tubo con valvola Truma, una sola bombola Beyfin connessa, posso viaggiare con il gas aperto se ho questo? Roberto PS. Nel tuo caso, visto che hai la Truma a gasolio, il gas aperto in marcia, ti serve?La Bombola Beyfin, oltre la leggerezza e il propano, offre una sicurezza in più, dette bombole al peggio sfiammano ma non esplodono come le metalliche, è la fase esplosiva quella più pericolosa,specie se ne hanno accanto un'altra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 19:35:16io credo si debba fare distinzione sul termine "ROTTURA"
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2021 alle 08:32:01
Puoi farlo ma puoi solo usare la combi truma a gas in viaggio, niente frigo a gas o cucinare viaggiando. se non usi la combi a gas in viaggio meglio chiudere tutte le bombole in viaggio per me.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/01/2021 alle 11:51:52Io non bevo caffe'.
ma dai, lo fanno tutti.,anche tu,un caffettino al volo. Roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2021 alle 12:16:53Ho capito, solo camomilla o tisana,
Io non bevo caffe'.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/01/2021 alle 14:08:57Niente camomille e tisane. Solo acqua.
Ho capito, solo camomilla o tisana, Roberto