Ciao atutti
volevo chiedere ma come collegate il tutto ?
devo comprare una presa da 12volt quelle triple ?
oppure avete aperto la presa e messo tutto in una ciabatta?
[:0]
io nel vano tv ho una presa 220V ed una 12 volt tv e decoder sono a 12V
grazie
ciao,
...si puoi farlo...ma controlla che la presa 12V sia quella diretta dalla BS e non tramite centralina e controlla anche le sez dei fili dietro la presa. In genere per risparmiare usano fili con sez ridicole e la tensione scende drasticamente causando riscaldamento dei fili e malfunzionamenti degli apparati. Verifica anche la sez dei fili di collegamento 12V degli apparati...anche quelli saranno troppo piccoli....
c[8D]iao
ciao, il mio decoder funzione a 12 volt e anche la televisione, li collego tutti e due alla presa da 12V (tipo accendisigari)che ho accanto al quadro di controllo della cellula. sul mio camper rollerteam granduca le prese da 220V e quelle da 12V sono le stesse ma il trasformatore del decoder e del tv funzionana in quelle prese solo con la 220.
non ho capito una cosa !
io ho comprato uno sdoppiatore di prese 12V (accendisigari)
adesso come collego l atv e il decoder ?
1)ne la tv e neanche il decoder hanno il cavo per collegarlo alla 12V
2)dove posso reperirli?
3)cosa faccio taglio lo spinotto della 220V e gli saldo il filo con lo spinotto dell'accendisigari?
4)help help[xx(]
no, non credo sia la cosa giusta!!
non tagliare nessun cavo.
Sei sicuro che sia la Tv che il decoder siano a 12V??
Il mio decoder digitale satellitale ha sia il cavo della 220 sia l'attacco per i 12V compreso il cavo con lo spinotto tipo accendisigari.
Se i tuoi apparecchi sono a 12 V e usano un'alimentatore esterno ti consiglio di procurati il cavo con lo spinotto dell'accendisigari, oppure se hai un po di dimestichezza te lo puoi costruire tu, è semplice, devi fare attenzione solo alla polarità.
ciao,
...mi sa tanto che non vanno a 12V ma a 220V....sei sicuro di quello che sostieni?
...se dovessero andare a 12V...avranno un cavo 220V attaccato ad un trasformatore esterno (scatolotto nero) al cui capo opposto hai la spina 12V..in questo caso devi farti in fai da te spina cavo e presa accendisigari....
...in caso non sia cosi...cioè hai solo un filo che esce direttamente dall'apparecchio non vanno a 12V e l'unica alternativa è un piccolo inverter...per avere la 220V...
...se indichi quali sono le condizioni possiamo dirti di più...
c[8D]iao
Ciao, io ho aperto la scatolina dove è presente la 12 volt ( quella dell'accendisigari) e li mi sono saldato due fili che ho fatto arrivare sia al lettore dvd sia al tv ed ai quali ho provveduto ad assemblare uno di quei spimotti tondi per alimentazione, gli stessi che ci sono sul cavo originale dopo il trasformatore 220/12.
Il tutto è sotto centralina (aux) e mi sta bene così, in modo che quando spengo il pulsante aux sono sicuro che tutta la parte tv e dvd è spenta.
Prossimamente farò lo stesso anche per il ricevitore satellitare della Lidl.
Ciao
Davide
quote:Originally posted by Andre mclouis ma gli spinotti dove li hai trovati?
>
>
In un comune negozio di componenti elettronici. Credo che tu li possa trovare anche in un fornito negozio di elettrodomestici o simili...
Ciao
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.