CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegarsi alle fontane.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:59:40
Sono alla ricerca di tutti i possibili gadgets per collegarsi alle fontane che non abbiano l'attacco a vita standard, onde evitare l'ultima ratio di contenitore-> imbuto per fare acqua. Quali stategie avete adottato ?
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:17:12
Secondo me la soluzione più semplice che ti permette di fare acqua è quella di avere una tanica con le ruote (tipo fiamma) e una pompetta sommersa. Riempi la tanica, la tiri fino al camper e con la pompetta riempi il serbatoio, questo di permette anche in campeggio o in area di sosta di non muovere il camper per fare il pieno, poi se hai due taniche non lo muovi nemmeno per scaricare le grigie... se invece non vuoi di taniche tra i piedi ti devi prendere tanti adattatori quanti sono i tipi di rubinetti che incontri...[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:18:39
Esiste un raccordo apposito,con il corpo in gomma che si stringe tramite fascetta(che è sempre sull'attacco) sul rubinetto in questione,specie quando ha forme strane e non circolari per abboccarsi con un tubo. Lo trovi nei ferramenta e centri bricolage. Io una volta mi sono arrangiato con un pezzo(10cm)di camera d'aria di bicicletta che ho strinto con del nastro sulla fontana e con un elastico(fatto sempre con la camera d'aria) sulla gomma.Da quella volta un pezzo di mara d'aria è sempre nella cassetta degli attrezzi. Gianluca

Modificato da sport15 il 09/01/2008 alle 16:19:52
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:32:27
Ciao!!! io utilizzo questo ed e' molto pratico!!! Lo trovi nei bricocenter o da castorama o comunque dove trattano giardinaggio. E' della CLABER, una nota ditta di raccordi per giardinaggio!! Ciao!!! Resma
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:40:23
ciao...attenti, è vietato per motivi igienici allacciarsi alle pubbliche fontane, è consentito solamente riempire dei contenitori....giustissima la soluzione di kayak. ciao attutti massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:03:42
Ma il metodo del nonno con camera d'aria da infilare sulla fontana raccordata al tubo dell'acqua non va bene? Ovviamente va lavata e pulita come si deve prima di crearsi un raccordo "universale" tipo questo...[:D]
quote:Originally posted by giraffa
ciao...attenti, è vietato per motivi igienici allacciarsi alle pubbliche fontane, è consentito solamente riempire dei contenitori....giustissima la soluzione di kayak. ciao attutti massimo >
> Scusa non capisco il motivo...se riempio un bidone e lo scarico nel camper va bene mentre se carico direttamente il serbatoio non va bene? non riesco a capire bene sta cosa
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:28:03
ciao, è nel momento che s'infila un qualsiasi oggetto al rubinetto che si "inquina"....al giorno d'oggi le fontane pubbliche servono alle USL per gli obbligatori prelievi di campioni e successive analisi di potabilità....le fontane dovrebbero essere sempre aperte a scroscio per favorire lo scorrimento ed il "lavaggio"....ora non più sostenibile per lo spreco....tanto che gli addetti ai prelievi devono con una torcia a gas "bruciare" l'estremità del rubinetto e dopo effettuare il prelievo....dove tieni la canna di gomma nel gavone?? insieme ad arnesi scarpe ecc...pensi che sia pulita??...di solito l'acqua del serbatoio non la beviamo...mentre spesso a giro nelle città beviamo spesso l'acqua dalle fontane, ed il rubinetto deve dare garanzie.....scusate la lungaggine... ciao attutti massimo
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:41:01
quote:Originally posted by giraffa
ciao, è nel momento che s'infila un qualsiasi oggetto al rubinetto che si "inquina"....al giorno d'oggi le fontane pubbliche servono alle USL per gli obbligatori prelievi di campioni e successive analisi di potabilità....le fontane dovrebbero essere sempre aperte a scroscio per favorire lo scorrimento ed il "lavaggio"....ora non più sostenibile per lo spreco....tanto che gli addetti ai prelievi devono con una torcia a gas "bruciare" l'estremità del rubinetto e dopo effettuare il prelievo....dove tieni la canna di gomma nel gavone?? insieme ad arnesi scarpe ecc...pensi che sia pulita??...di solito l'acqua del serbatoio non la beviamo...mentre spesso a giro nelle città beviamo spesso l'acqua dalle fontane, ed il rubinetto deve dare garanzie.....scusate la lungaggine... ciao attutti massimo >
> Beh io la gomma la metto si nel gavone, ma imbustata e appesa, mica in mezzo alla cassetta attrezzi[:)] Comunque non sapevo questa cosa.. In effetti ha una logica Il metodo "del nonno" a Torino funziona in quanto abbiamo la fontana del "toro verde" e la camera d'aria la infili in testa al toro...quindi niente rubinetti[:D] bisogna solo stare attenti di non fare tipo i cartoni animati e farsela esplodere in mano [:D][:D] Ok fa schifo ma è l'unica foto che ho trovato[xx(]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 10/01/2008 alle: 07:47:30
quote:Originally posted by sport15....... camera d'aria di bicicletta che ho strinto con del nastro sulla fontana ....... Gianluca >
> Sport , sei per caso Magistrato?[:D][:D][:D][:D][:D] ciao Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:02:15
Sarà il sonno,ma non ci arrivo..! Gianluca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:46:59
quote:Originally posted by resma2
Ciao!!! io utilizzo questo ed e' molto pratico!!! Lo trovi nei bricocenter o da castorama o comunque dove trattano giardinaggio. E' della CLABER, una nota ditta di raccordi per giardinaggio!! Ciao!!! Resma >
> Ottimo, questo ! [:)]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:03:58
quote:Originally posted by sport15
Sarà il sonno,ma non ci arrivo..! Gianluca >
> ...mi pare si dica " stretto" e non "strinto"....se non è così allora per l'ammissione alla carica di magistrato mi presento io ( Vedi polemica sugli errori di grammatica dei candidati alla magistratura). ciao Franco[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:22:59
In Toscana il verbo che ho usato è perfettamente compatibile,ma suppongo lo sia anche nelle altre regioni:

http://www.logosconjugator.org/...

Ciao Gianluca
olivia06
olivia06
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 17:21:16
Nelle fontane senza rubinetto a pulsante per intenderci uso una bella cintura che tenga premuto quest'ultimo. Come attacco un raccordo filettato o altrimenti un pezzo di tubo più grande "uso raccordo" [:D] ciao Alex
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/01/2008 alle: 17:27:27
Io tengo sempre a disposizione un semplice annaffiatoio che e' comodo da riempire alla fontana e con il becco lungo si riesce a riempire bene il serbatoio dal raccordo del tappo!!! Mi sembra la cosa piu' facile, il raccordo universale lo uso per attaccarlo ai rubinetti a casa di amici o in posti dove e' consentito. Se la fontana e' pubblica e sempre aperta sicuramente nessuno puo' dire che non si puo' prendere acqua!!!!! ciao a tutti Resma
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:51:27
resmaid="red"> che ne pensi dell'attacco estraeuropeoid="red"> che ho coppiato è quasi TOP SICRETid="red">[?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:08:18
L'ho vista la tua modifica!!!!!! Molto buona ma penso che la fontana sia meno TOP SECRET e meno rischiosa.......[:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:23:38
quote:Originally posted by newstyle76
resmaid="red"> che ne pensi dell'attacco estraeuropeoid="red"> che ho coppiato è quasi TOP SICRETid="red">[?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ok grazie ragazzi. Per i prossimi giorni farò un giro nei vari brico per cercare una di queste prese a rubinetto liscio. Poi devo anche dotarmi di un tubo per scaricare le grige ....
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:25:49
siccome nella maggior parte delle fontane che ho incontrato non vi era possibile parcheggiare vicino al camper, e per le pochissime volte che ho potuto usare il tubo ho visto che resta sempre un po di acqua all'interno anche se lo scoli, (a casa metto un pezzo di carta asciugamani e soffio con il compressore), ho deciso di usare una tanica da 20 litri quando devo riversarlo nel serbatoio del camper infilo un pezzo di tubo rigido di un 20 centimetri su quella specie di imbuto che si avvita sulla tanica e la cosa è fatta, non riempio completamente la tanica, per evitare l'eccessivo peso. molte volte nelle fermate brevi scendo la bici, carico la tanica e faccio un giro ricarico alla prima fontana, anche nei campeggi uso questo metodo, evito di tenere la fontana occupata per molto tempo ed evito anche file visto che spesso si riparte alla stessa ora in molti ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:28:21
volevo aggiungere non porto dietro tubi e vari raccordi, solo la tanica che in estate lo riempio prima di partire così ho un auneto della scorta e soprattutto una riserva per evitare di restare a secco ciao romeo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:44:56
Salve,questo vuole essere un consiglio,non vanto. Io mi sono fornito di raccordi di ogni genere.(anche attacco giardinetti.Alle fontane publiche inserisco il tubo con un deviatore e rubinetto,chi deve riempire una tanica lo fa senza che io mi ferma. Quando devo fare acqua non mi ferma nessuno. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link