CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Com'è questo inverter secondo voi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 12:58:42
Cosa ne pensate come qualità, io l'ho trovato gia montato sul camper. Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:53:20
Non lo conosce nessuno?------------
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:29:20
Che dire... Se funziona è buono. Ci sono due tipi d'inverter. Quelli fatti in cina ( il 98% ) Gli altri ..... sicuramente migliori ....ma molto costosi. Basta non sovracaricarlo in quanto spesso i dati di targa sono ottimistici. Ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24836
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:15:24
Ne ho uno praticamente identico nel camper che tengo di scorta. Non è Soft-Start e la potenza indicata è di 300 Watt. Il fatto che il marchio CE sia su una targhetta adesiva amovibile anziché stabilmente impresso nell'oggetto lascia pochi dubbi sull'origine cinese di questo inverter. Se non erro il ventilatore non è gestito da nessun circuito di controllo termico ma parte non appena l'accendi con un ronzio-rombo piuttosto sgradevole. Attaccaci carichi limitati. Valore commerciale del nuovo sotto i 20 euro. Cordialmente, Marco.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:29:49
la ventola parte dopo un pò che funziona, ed è silenziosissima. parte solo in estate. poi non so, ci collego un phon da 200w e lo regge, ne volevo uno un pò piu potente e migliore, secondo te quanto devo spendere? diciamo 500w- hai da consigliar qualcosa? Grazie Tommy
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:31:00
X emme- aspettavo proprio il tuo intervento...dai post ho visto che ne capisci
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24836
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:43:19
E' difficile trovare su e-bay un inverter il cui modello e venditore sia presente in rete per più di 15 giorni e quindi è conseguentemente difficile trovare qualcuno che ti possa dare una "lunga esperienza" su un particolare inverter. "quelli su e-bay" è troppo generico e abbraccia di tutto, da oggetti fatti come si deve a delle vere e proprie truffe. Io andrei piuttosto in un negozio di elettronica e NON da un concessionario di camper chiedendo espressamente un inverter di qualità. Ormai i prezzi sono calati talmente che andare a cercare avventure su e-bay con in più delle spese di spedizione non conviene più. ... se tutto va bene. Se va male e si verifica un guasto allora il negozio ha dei vantaggi enormi. Di solito un inverter che costa 50 euro te lo regalano per 20 ma con 30 di spedizione così in caso di problemi ti rimborsano solo 20. Uno dei trucchi è quello. Al mare la settimana scorsa ho "costretto" [:D] un amico di Nerviano (MI) a realizzare questo circuito qui:

http://www.m48.it/relecamper.htm

Il relè lo avevo già io ma costa pochissimo. L'inverter è un investimento che dura negli anni e si tramanda "di camper in camper", compralo decente. Dalla foto non si capisce dove si trova instalato, ma salendo di potenza direi che l'inverter va vicino alla BS e poi l'interruttorino di accensione lo prolunghi dove ti pare. Segui pure i consigli e lo schema del link che è già stato usato da tantissimi con ottimi risultati. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 29/06/2008 alle 21:56:27
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:07:35
Ho un vecchio ford del 1991---quindi, purtroppo, la bs si trova nel cofano motore. l'inverter x ora è posizionato dietro il sedile di guida( scusate x il disordine nella foto) ci saranno un paio di metri di cavo tra inverter e bs. che diametro devono avere i cavi se prendo un inverter da 500w? Grazie Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:11:55
questo come ti sembra...non ho nemmeno i costi di spedizione stanno a un km da casa mia. Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:18:19

http://www.shopelectronic.it/pr...

Ho dimenticato il link Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:41:16
Il cavo rosso con porta fusibile è quello che va all'inverter, pensi possa andare x un 500w? Tommy
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 29/06/2008 alle: 23:16:03
Hai detto che ti servirebbe più potente,ma quello che hai postato il link è identico come potenza a quello che hai già. Non è che sommandone due da 300 arrivi a 600...... Gianluca
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24836
Inserito il 30/06/2008 alle: 07:47:02
Ha ragione Gianluca... Forse intendevi questo qui:

http://www.shopelectronic.it/pr...

Che a vedere le caratteristiche sembra di quelli buoni. Se è vicino a casa tua compra direttamente e non in rete. C'è una cosa non mi piace di quel portafusibili. Il filo è lungo circa 15 cm ed è libero di "svolazzare" in giro per il cofano. Se ti si stacca il capocorda del portafusibili c'è il rischio di una bella fiammata. Io consiglierei vivamente di bloccare in qualche modo quel filo magari collegandoci pure quello azzrro che non so a cosa serve, ma di fusibili non ne vedo e quindi attacca un portafusibili anche su quello. Il filo grigio invece ha un portafusibili avvitato alla carrozzeria con un bel 40 cm di cavo grosso a spasso per il cofano non protetto. Secondo me sarebbe utile preparare un sistema meccanicamente stabile (piastrina di plastica isolante e robusta) sulla quale alloggiare i due portafusibili grossi (quello dell'inverter e quello grigio) e anche uno più piccolo per il filo blù piazzando il tutto vicinissimo al polo positivo della BS... Molto simile a quello che ha fatto la FIat sul Ducato; c'è una piastra piena di fusibili bloccata sul morsetto del polo positivo (della BM però....) dalla quale partono tutti i cablaggi. Però si sa... io sono molto scrupoloso e magari per altri va benissimo così. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
46 minuti fa
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link