CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

com'è si vive nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 101
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:55:23
diciamo che il parcheggio dipendenti ha la sbarra e non possono entrare veicoli di una certa altezza e quindi con il camper non ti fanno entrare e non saprei proprio dove altro parcheggiare!! Non ci passano mezzi pubblici [V] quindi il noleggio del camper, per il momento, la vedo come la soluzione migliore [:I]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:14:21
Diciamo che anche questo è risolvibile, una bici e sei a posto.[:D]
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:36:17
quote:Originally posted by Sandrina quando posso lo noleggio, sarà bello lo stesso!! >
> Sandrina , ti consiglio di prenderti un camperino usato anche per fare esperienza di guida su mezzi che dopotutto sono di oltre 3 tonnellate ed ampio ingombro. Guidare le prime volte un mezzo ingombrante ed acquisire la consapevolezza del volume e peso mentre si guida non e' una cosa immediata e si rischia di rovinare il mezzo se non impari anche a fare con perizia le curve ad ampio raggio di curvatura. Pensa cosa succederebbe senza tale esperienza mentre guidi un mezzo noleggiato. Lo rovineresti e il noleggiatore trattarrebbe da te anche parte del deposito cauzionale. Non spendere 38 mila euro per un nuovo e non buttare 8000 euro di noleggio ma spendili per l'acquisto di un usato che almeno rimane tuo e ti lascia altro margine di denaro che perderesti con un camper nuovo.
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 30/12/2008 alle: 20:38:05
al momento dovrò aspettare così mi metto da parte qualcosa di più e me lo compro nuovo e con gli accessori che voglio tipo il pannello solare, tv con digitare terrestre, bombolone gas fisso, luce e segnale acustico all'apertura porta ecc. Sarà bellissimo e accessoriato come lo voglio io e se posso lo compro di un altro colore...ma perchè li fanno tutti bianchi o grigi? Che fantasia [:o)] per le macchine c'è l'imbarazzo della scelta, ci sono anche colori bizzarri come verde pistacchio o terra di siena ma per i camper? Ma le ditte dei camper non li tingono per risparmiare?! [:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:34:22
quote:[i]Originally posted by TonyLeno[Sandrina , ti consiglio di prenderti un camperino usato anche per fare esperienza di guida su mezzi che dopotutto sono di oltre 3 tonnellate ed ampio ingombro. Guidare le prime volte un mezzo ingombrante ed acquisire la consapevolezza del volume e peso mentre si guida non e' una cosa immediata e si rischia di rovinare il mezzo se non impari anche a fare con perizia le curve ad ampio raggio di curvatura. >
> scusami ma lo preferisco nuovo, vedendo le foto degli usati, ci rinuncio starò attenta alle manovre ma usato no, [V] sono tutti rovinati dentro e fuori, poi come dici tu, spesso modificano il contachilometri, se ogni anno il privato ha fatto sempre il tagliando lo posso vedere dal libretto ma se modificano il contachilometri chi me lo dice? Come faccio a saperlo quando lo vado a comprare dal privato? Sicuramente non me lo dice lui, come non mi dirà della meccanica,degli incidenti subiti e se ci sono problemi,non vorrei trovarmi ogni settimana o due dal meccanico, preferisco nuovo che prendere una fregatura!! Già ci capisco poco e poi sentirmi beffata anche peggio!!! [B)] Tanti auguri di buon anno!!! [;)]
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:43:39
A tutti camperisti,anche se non ce l'ho il camper, mi sento una di voi e vi auguro buon annooooooooooooooo!!!!!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:46:25
quote:Originally posted by Sandrina scusami ma lo preferisco nuovo, vedendo le foto degli usati, ci rinuncio starò attenta alle manovre ma usato no, [V] sono tutti rovinati dentro e fuori, >
> Rispetto la tua scelta ma ti assicuro che anche il nuovo lo rovini di sicuro quando non hai esperienza nelle manovre quindi un mezzo rovinato alla fine ce l'hai sempre quindi tanto vale prenderlo gia' sverginato ma a basso prezzo. La mia pero' e' solo un'opinione personale.
quote: poi come dici tu, spesso modificano il contachilometri, >
> I privati solitamente non modificano il contachilometri perche' normalmente non sanno come si debba intervenire. Sono i concessionari che lo fanno perche' hanno maggiori conoscenze tecniche.
quote: se ogni anno il privato ha fatto sempre il tagliando lo posso vedere dal libretto ma se modificano il contachilometri chi me lo dice? Come faccio a saperlo quando lo vado a comprare dal privato? >
> Se ne accorgi dalle condizioni del motore che solo un occhio e orecchio allenato puo' stimare.
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 31/12/2008 alle: 18:05:53
[quote][i]Originally posted by TonyLeno[Se ne accorgi dalle condizioni del motore che solo un occhio e orecchio allenato puo' stimare.] L'orecchio dei motori ce l'ho allenato, almeno questo lo so riconoscere, [^] A scuola guida l'insegnante mi diceva sempre di ascoltare il motore della macchina, me lo diceva sempre quando stavo ferma in salita per partire e staccare la frizione ma l'occhio allenato no,cioè che dovrei vedere? Qual'è il rumore che non deve fare il camper? tipo come accendi la macchina quando è fredda? Una specie di brontolio? (Sono una frana nei termini tecnici [:D]) Perchè se è a diesel il rumore del motore è già differente di suo rispetto a chi è a benzina.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 31/12/2008 alle: 18:47:52
quote:Originally posted by Sandrina
[quote][i]Originally posted by TonyLeno[Se ne accorgi dalle condizioni del motore che solo un occhio e orecchio allenato puo' stimare.] L'orecchio dei motori ce l'ho allenato, almeno questo lo so riconoscere, [^] A scuola guida l'insegnante mi diceva sempre di ascoltare il motore della macchina, me lo diceva sempre quando stavo ferma in salita per partire e staccare la frizione ma l'occhio allenato no,cioè che dovrei vedere? Qual'è il rumore che non deve fare il camper? tipo come accendi la macchina quando è fredda? Una specie di brontolio? (Sono una frana nei termini tecnici [:D]) Perchè se è a diesel il rumore del motore è già differente di suo rispetto a chi è a benzina. >
> l'orecchio allenato in genere ce l'ha il meccanico, che sente se ad esempio un pistone non va o una valvola non va...non sono rumori riconoscibili da chi guida solamente la macchina.
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 01/01/2009 alle: 17:10:22
ieri sera, prima di cena, mentre andavo dai miei parenti, per strada, ho incontrato 3 camper...andavo piano mentre sorpassavo un Laika per guardarmelo, c'avrò messo qualche minuto, però devo dire che un pò l'ho invidiato [|)]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 01/01/2009 alle: 17:37:25
Ciao, ti consiglio anche io di iniziare con un usato di pochie pretese. Con la stessa somma che spendi per pochi giorni di noleggio ti prendi un bel vecchietto, che, oltre a costarti poco di bollo e assicurazione, é anche più facile da gestire rispetto ad uu camper nuovo (furti, ecc.). Al limite, prima di prenderlo fallo controllare da un meccanico. Ciao Antonino
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 01/01/2009 alle: 23:13:23
grazie per i consigli!! Ho riflettuto e forse è l'unica soluzione per i primi tempi un usato, aspetterò ancora un pò di tempo per mettermi qualche altro soldo in più da parte così potrò fare il cambio di proprietà, modifiche varie, cambi di tappezzerie ma intanto cerco in giro e anche gli annunci su questo sito. Il mio compagno non vuole il camper e non riesco a convincerlo, dice proprio che non ci salià mai sopra, se sa che i soldi che ho messo da parte per il nostro matrimonio li vorrei usare per comprare il camper credo proprio che uscirà fuori di se [:(!] ecco perchè metterò più soldi da parte così magari riesco a realizzare entrambe le cose [:D] stringerò ancora di più la cinghia, eliminerò anche i regali ma ci devo riuscire!!! [;)]
19
Campasbass
Campasbass
03/12/2006 6
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:56:27
Ciao Sandrina. Ti racconto la mia esperienza sperando possa tornarti utile per la tua scelta. Io giro moltissimo per lavoro e dopo 20 di alberghi ristoranti ecc ecc ho comprato proprio un camper. Mi trovo molto bene. C'è da adattarsi a un pò di cose, ma in fin dei conti ...yeah!! Come te, ho pensato subito ad un veicolo nuovo proprio perchè usandolo gran parte dell'anno diventa quasi una casa. Ero inesperto ma ci è voluto poco. In una decina di mesi ho affrontato e risolto tutte le mie esigenze del caso.
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 02/01/2009 alle: 17:35:21
Ma quali sono le marche dei camper che hanno le pareti più robuste (che magari hanno meno spifferi d'aria d'inverno) e il motore migliore (no di cilindrata)? Così mentre guardo l'usato mi regolo anche sulla marca [8)]
17
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:52:08
ciao sandrina, se posso aiutarti con la mia storia poi fai le tue considerazioni vivendo e lavorando a roma con 1000 euro al mese non trovi affitto, quindi nel 2006 acquistato camper, un autoroller1 del 2000 è lungo 5.84 metri cosi lo parcheggi all'interno delle strisce blu del parcheggio ci vivo ormai da 3 anni e ne sono super felice ho messo il secondo serbatoio per avere 200 litri di acqua cosi posso fare tranquillamente la doccia per svariati giorni d inverno non soffri il freddo con la truma come riscaldamento. ho messo il parquet per non avere freddo ai piedi quando scendi dal letto con inverter funziona il televisore, il computer ed il forno a microonde ho messo una seconda batteria da 250 ampere da sola collegata con un rele che mi fa tranquillamente una settimana. ora sul tetto sto montando l eolico cosi quando cè vento la batteria si ricarica. sono parcheggiato in una via del centro di roma dove nessuno dice nulla, tranquilla dove si dorme benissimo. spero di esserti stato d aiuto emanuele
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:15:12
quote:Originally posted by Sandrina
[quote][i]Originally posted by TonyLeno[Se ne accorgi dalle condizioni del motore che solo un occhio e orecchio allenato puo' stimare.] L'orecchio dei motori ce l'ho allenato, almeno questo lo so riconoscere, [^] A scuola guida l'insegnante mi diceva sempre di ascoltare il motore della macchina, me lo diceva sempre quando stavo ferma in salita per partire e staccare la frizione ma l'occhio allenato no,cioè che dovrei vedere? Qual'è il rumore che non deve fare il camper? tipo come accendi la macchina quando è fredda? Una specie di brontolio? (Sono una frana nei termini tecnici [:D]) Perchè se è a diesel il rumore del motore è già differente di suo rispetto a chi è a benzina. >
> [:)] Ciao Sandrina, Vorrei sapere ( sempre se è possibile ) dove si trova la scuola guida che hai frequentato, e come si chiamo l'istruttore, perchè mia moglie dopo tanti anni che guida non è brava come te. Non ascolta il motore come l'insegnano a quella scuola guida, gli ho comprato la macchina con il cambio automatico, ma anche così non è che sia mogliorata tanto. Se per cortesia mi puoi illuminare, Grazie
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:47:07
quote:[i]Originally posted by francesco953[/Non ascolta il motore come l'insegnano a quella scuola guida, gli ho comprato la macchina con il cambio automatico, ma anche così non è che sia mogliorata tanto] >
> [:D] diciamo che io sono una ragazza ma per alcune mie passioni sono un maschiaccio [8D] mi piacciono i motori, non dovrei dirlo ma io mi sono acchittata la mia macchina e le cose che c'ho messo,le ho messe io, i miei amici hanno pensato che me le sono fatte mettere da qualcuno esperto ma,questa è una soddisfazione, l'ho messe io e ne vado fiera!! [^] Ho più di una amica che per loro le macchine devono solo camminare, non si ricordano neanche di mettere benzina a volte,non sanno cos'è controllare l'olio del motore,la pressione delle gomme...certe non ingranano mai la quinta perchè,anche se sono anni che "guidano" la macchina, sono rimaste alla scuola guida. A me l'istruttore mi rompeva sempre dicendomi "poco gas,poco gas" ancora me lo ricordo. Forse queste cose sono doti, o ce l'hai o no, non si impongono. Basta dire "Donne al volante,pericolo costante", a giudizio di altre persone, sono in gamba con la macchina e mi vedrebbero bene alla guida anche di auto prestigiose...e su questo sono d'accordo anch'io [:D][:D][:D]
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:55:20
[8D] Non parliamo se si deve cambiare la ruota, avvolte ci sono degli uomini che non la sanno cambiare. Io comunque do la colpa alle scuole guida, perchè sono loro che le dovrebbero dire certe cose, come quando si entra in una rampa di accelerazione di u'autostrada o di una super strada che si fermano a dare la precedenza. cose da pazzi, anche alcuni uomini sono così. Ciao Francesco
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 03/01/2009 alle: 00:09:04
Francesco ad esempio a me non hanno mai insegnato ne il motore,ne il primo soccorso e ne come si cambia una ruota perchè mi dicevano che non c'era mai tempo e poi all'esame non sono cose che chiedono!!! E su questo è meglio che non do un mio giudizio [V]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 03/01/2009 alle: 12:29:27
quote:Originally posted by manu1965
ciao sandrina, se posso aiutarti con la mia storia poi fai le tue considerazioni vivendo e lavorando a roma con 1000 euro al mese non trovi affitto, quindi nel 2006 acquistato camper, un autoroller1 del 2000 è lungo 5.84 metri cosi lo parcheggi all'interno delle strisce blu del parcheggio ci vivo ormai da 3 anni e ne sono super felice ho messo il secondo serbatoio per avere 200 litri di acqua cosi posso fare tranquillamente la doccia per svariati giorni d inverno non soffri il freddo con la truma come riscaldamento. ho messo il parquet per non avere freddo ai piedi quando scendi dal letto con inverter funziona il televisore, il computer ed il forno a microonde ho messo una seconda batteria da 250 ampere da sola collegata con un rele che mi fa tranquillamente una settimana. ora sul tetto sto montando l eolico cosi quando cè vento la batteria si ricarica. sono parcheggiato in una via del centro di roma dove nessuno dice nulla, tranquilla dove si dorme benissimo. spero di esserti stato d aiuto emanuele >
> Bella idea, lo farei anch'io se ne avessi la necessita, ma evita di dirlo in giro altrimenti le strisce blu sarebbero tutte occupate. P.S. quanto ti costa di grattini/parcheggio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link