CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

com'è si vive nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 03/01/2009 alle: 12:46:51
quote:Originally posted by Sandrina [:D] diciamo che io sono una ragazza ma per alcune mie passioni sono un maschiaccio [8D] mi piacciono i motori, >
> Una ragazza in gamba! Peccato non averti come amica nella mia citta'!

Modificato da TonyLeno il 03/01/2009 alle 12:47:28
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 03/01/2009 alle: 15:38:10
Ciao Sandrina anch'io come PROFILATO vivo per lavoro in camper durante la settimana ma al contrario suo non sono tanto felice anche se per me il camper è il SOGNO PIù GRANDE che si è realizzato, si quando parto mi entusiasmo per l'idea poi dopo la prima giornata di lavoro mi viene nostalgia per casa dove ho lasciato mia moglie e mia figlia. Appunto leggendo altri post chi vive in camper è libero per scelta oppure ci va per una notte, vedi chi litiga con la moglie o per stare lontani dalle pesti di figli, oppure per necessità deve ristrutturare la casa o come quel padre perchè si è separato, io invece per necessità per dare un futuro alla mia famiglia devo vivere lontano però ti assicuro stare nel proprio mezzo non a paragoni. Un consiglio trova un'usato accessioriato e per trovarlo fatti aiutare da un'amico esperto così potrai trovare l'occasione che fa il caso tuo. Ciao e in bocca al lupo FRANCO P.S. AUGURI DI BUON ANNO

Modificato da franco 64 il 03/01/2009 alle 15:42:54
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 04/01/2009 alle: 02:50:42
quote: Originally posted by franco 64 Un consiglio trova un'usato accessioriato e per trovarlo fatti aiutare da un'amico esperto così potrai trovare l'occasione che fa il caso tuo. Ciao e in bocca al lupo FRANCO E' questo quello che mi preoccupa,non ho nessuno esperto che possa accompagnarmi, per un consiglio, sullo stato del camper. Quello che mi darebbe più fastidio, è prendere una fregatura da inesperta come sono.
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 04/01/2009 alle: 10:20:50
cia sandrina scusa la domanda ma quanti anni hai,e di dove sei? Sai e inconsueto che una ragazza tra l'altro senza l'appoggio del compagno decida di vivere in camper...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 10:43:16
quote:Originally posted by Sandrina E' questo quello che mi preoccupa,non ho nessuno esperto che possa accompagnarmi, per un consiglio, sullo stato del camper. Quello che mi darebbe più fastidio, è prendere una fregatura da inesperta come sono. >
> Sandrina , non disperare , ci siamo qui noi come consulenti. Tu ogni volta che vai a vedere un camper usato segnati morte e miracoli di quel camper (anno di immatricolazione , km percorsi , ecc.ecc.) e poi fai qualche fotografia oppure con il cellulare fai anche un filmatino con i suoni e al limite anche la copia della carta di circolazione senza i dati del proprietario. Li metti poi qui sul forum e noi ti faremo una perizia e ti consiglieremo sulla cosa piu' giusta da fare.

Modificato da TonyLeno il 04/01/2009 alle 10:46:01
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:00:17
e il venditore pensi che mi fa fare tutte queste cose? la fotocopia della carta di circolazione,le foto ecc?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:38:05
quote:Originally posted by Sandrina
e il venditore pensi che mi fa fare tutte queste cose? la fotocopia della carta di circolazione,le foto ecc? >
> A me lo hanno sempre fatto fare: foto+fotocopia libretto. Credo che tu debba essere convincente.(sai tra un 50enne brizzolato ed una ragazza,presumo, giovane.) Sarebbe utile ci andassi col tuo compagno o altro.Ti consiglio anchio un usato ma seminuovo ed già accessoriato.AUGURI IVO
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:02:12
Si, possiamo darti una mano TUTTI NOI di COL ma di persona è meglio questo te lo posso assicurare per esperienza passata. Di quale zona sei? Magari(sicuramente noi di COL ci "siamo" anche donne visto che ce ne sono tante qui in rete) qualcuno ti può aiutare. FRANCO
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:48:22
e il venditore pensi che mi fa fare tutte queste cose? la fotocopia della carta di circolazione,le foto ecc? >
> Il venditore intende vendere a tutti i costi e quindi stai tranquilla che ti lascia fare tutto cio' che rientra nel suo obiettivo ; se poi tu gli fai pure credere fino alla fine che intendi acquistare stai pur certa che ti fa fare anche la copia della sua carta di circolazione con i dati anagrafici occultati. Sarai liberissima alla fine di cambiare idea circa l'acquisto.
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:57:20
Ci sono due o tre annunci che sono abbastanza interessanti su questo sito alla voce: -Acquisto -Occasioni dei privati 1. Arca Freccia 320FD del 1984 VENDO Tipologia: Camper e Van Arca Modello: Freccia 320FD Fiat Motorizzazione: Ducato 2.5 Diesel anteriore Km: 198.000 1984 Posti omol./letto: 5/4 € 5.500,00 - revisione fino 02/2010, - tagliandato con cadenza annuale, - gommato 90%, - sempre garage, - antifurto, - doppio serbatoio acqua potabile, - gavone portabagagli sul tetto, - pompa acqua e batteria motore nuovi, - doppio ingresso (laterale e posteriore direttamente in bagno), - frigorifero trivalente, - stufa con canalizzazioni, - compattissimo, lunghezza 5,20, sta nel parcheggio di una autovettura - ideale per prima esperienza senza spendere troppo. PREZZO TRATTABILE, ESCLUSO IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'. Valuto PERMUTA (con eventuale conguaglio, leggere attentamente) con i seguenti obiettivi: 1. Canon EF 500 F4 IS L USM (in condizioni pari al nuovo) completo di tutti gli imballi ed accessori (escluso sempre il passaggio di proprietà) in alternativa 2. Canon EF 600 F4 IS L USM (in condizioni pari al nuovo) completo di tutti gli imballi ed accessori (compreso il passaggio di proprietà) in alternativa 3. Canon EF 300 F2,8 IS L USM (in condizioni pari al nuovo) completo di tutti gli imballi ed accessori (escluso il passaggio di proprietà + conguaglio 2000 euro) Si tratta di una compravendita fra privati, non è prevista nessuna forma di garanzia, l'oggetto si intende "visto e piaciuto". 2. Elnagh Clipper 550 del 1987 VENDO Tipologia: Camper e Van Elnagh Modello: Clipper 550 Ford Motorizzazione: Ford Transit 130 2.0 posteriore gemellata Km: 129.000 1987 Posti omol./letto: 6/6 € 7.500,00 Camper in ottime condizioni mansardato con impianto GPL, tenda fiamma 45, portapacchi su tutto il tetto con baule, portabici fiamma da 4 nuovo, boiler acqua calda, stufa truma, letti a castello in coda, tappezzeria rinnovata, idoneo gancio traino. Pieno di accessori, pronto a partire. Nell’ultimo anno rifatta la testa del motore e freni, 6 gomme nuovissime (giu 2008), revisionato nel 2007, munito di bollino blu. 3. Elnagh Clipper 550 del 1987 VENDO Tipologia: Mansardato Elnagh Modello: clipper 550 Ford Motorizzazione: 2500 diesel posteriore gemellata Km: 180.000 1987 Posti omol./letto: 5/6 € 8.000,00 ottima meccanica, rifatto differenziale e coppia conica, no infiltrazioni, tre posti in cabina di guida, bombolone gpl, doppio serbatoio acqua, portapacchi con baule fiamma, veranda, wc nautico, tappezzeria rinnovata, possibilità di provarlo. Che ne pensate sapendo che vorrò passarlo ad auto storica!!!
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:34:02
Sandrina, prima di iniziare a commentare ,non e' che hai le foto di quei mezzi ? Sembrano annunci presi da internet e su internet spesso ci sono anche le foto. Puoi incollare qui gli indirizzi web di quegli annunci ?
18
Shenandoah
Shenandoah
21/10/2007 20
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:38:09
quote:Originally posted by frank973
cia sandrina scusa la domanda ma quanti anni hai,e di dove sei? Sai e inconsueto che una ragazza tra l'altro senza l'appoggio del compagno decida di vivere in camper... >
> .........una volta forse[:D]....a una donna non manca nulla per fare questo...tanto meno necessariamente un uomo accanto. Quello le manca è solo esperienza da camperista......ma questa si acquista "sul campo" sia x uomini che x donne. Vai Sandrina ! grande[;)] Lady Shenid="blue">
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:16:26
quote: Originally posted by Shenandoah [.........una volta forse[:D]....a una donna non manca nulla per fare questo...tanto meno necessariamente un uomo accanto. Quello le manca è solo esperienza da camperista......ma questa si acquista "sul campo" sia x uomini che x donne. Vai Sandrina ! grande[;)] Lady Shen] >
> Grazie tanto [:D] comunque metterò l'antifurto e starò in un'area attrezzata con altri camperisti [;)] sono sl sicuro!!!
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:22:02
quote: Originally posted by TonyLeno
Sandrina, prima di iniziare a commentare ,non e' che hai le foto di quei mezzi ? Sembrano annunci presi da internet e su internet spesso ci sono anche le foto. Puoi incollare qui gli indirizzi web di quegli annunci ? >
> Arca Freccia 320FD del 1984 c'ho ripensato,dentro non mi piace [xx(] ci dovrei fare anche un bel pò di lavori!
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:27:22
Pareri su questo camper?

http://cgi.ebay.it/CAMPER-CI-TU...

TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:20:02
Pareri su questo camper?

>
> E' molto carino , assomiglia al mio camper per prezzo , anno , chilometraggio e altre cose e magari trattando ancora un po' il prezzo scendi a 7.500 euro. E' immatricolato fine 1988 quindi e' gia' un veicolo d'interesse storico e puoi iscriverlo all'ASI. Km 79 mila , DAVVERO INTERESSANTE - Per essere un diesel con un chilometraggio del genere e' come se fosse nuovo il motore. E' un 6 posti e internamente e' grande , figuriamoci per una sola persona come te. DAVVERO CARINO. Contattalo e chiedi da quanti litri e' la bombola ; monta il bombolone grosso fisso o usa bombole domestiche ? Ricorda molto il mio Arca America 401 sia come dotazioni che come lunghezza e interni. Chiedi di dove e' il venditore e se e' di Roma come te.Corri da lui , fai un filmatino con il cellulare cercando di registrare soprattutto il rumore del motore (cosi' lo sentiamo noi). Bello il terzo posto in cabina di guida.
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:04:27
SANDRINA, FAI LA TUA ESPERIENZA!!!!!!!!!!! se senti che sia la cosa giusta. [:o)]problemi tecnici: come usare il camper non è un problema, conoscerai un sacco di camperisti e imparerai, [:o)]problemi legali: mantieni la tua residenza dai tuoi o prendi il domicilio da una amica. [:o)]problema sosta: essere da sola - ma conoscerai tante persone che ti ospiteranno vicino a casa loro o nel loro verde prato, magari li aiuterai a preparare la tavola [:)] frequenta associazioni - gruppi - volontariato - nuovi progetti di vita - conosci il WOOF in italia io ho 42 anni, ho comprato il primo westfalia a 25, con la mia ragazza che ora è mia moglie abbiamo fatto negli ultimi sedici anni quasi tutti i fine settimana e quasi tutti i ponti e ferie che il lavoro dipendente ci permetteva, 2 o tre volte in totale in aree di sosta attrezzate. abbiamo messo via qualche euro, abbiamo un appartamento aspettiamo a breve i 20 anni di contributi e poi ci vedremo in qualche parcheggio in giro per l'italia.....
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:28:09
1° HYMER o DETHLEFS o FRANKIA o WINGAMM etc 2° LAiKA o MOBILVETTA o ARCA o PILOTE etc mezzi anni 85/92 (6.000 max 12.000 euro) io ho un arca del 90, ho avuto hymer del 84 ed è meglio HYMER modelli tipo 560 su meccanica mercedes diesel, 6.000 euri, vedi a vigevano rivenditore HYMER PAREA, ha tanti usati, ti togli una curiosità facci sapere
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:35:41
ecco esempi : [url]http://parea.zenit.it/parea/usato3.jsp?product_id=135&menu_id=13&pos=3&pos1=0&backpage=usato2 [url]http://parea.zenit.it/parea/usato3.jsp?product_id=684&menu_id=13&pos=3&pos1=0&backpage=usato2 [url]http://parea.zenit.it/parea/usato3.jsp?product_id=674&menu_id=13&pos=3&pos1=0&backpage=usato2 per i lavori io sono in zona prov milano e posso aiutarti per il CI 588 controlla tastando con mano ai segni rossi: [img][/img]
16
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:07:08

Pareri su questo camper?

>
> Qualcuno di voi sa dirmi che vuol dire CI turistico? E cos'è quel bussolotto dietro al camper con i 4 faretti rossi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link