CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

com'è si vive nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 101
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:37:58
Non mi risponde il proprietario del camper, sono due volte che gli spedisco l'email per sapere delle informazioni ma ancora non mi contatta...[?]
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:07:03
nooo è di Napoli il camper che mi piace [:(] non ho mai guidato un camper e dovrei fare Napoli-Roma [xx(] non è giusto,ce ne sarà qualcuno della mia zona?
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:08:01
Ciao, puoi provare a fare un giro qui

www.trovocamper.it

impostando la ricerca nella regione che ti interessa. Ad ogni buon conto, per un camper immpatricolato prima del '90 7 o 8 mila euri sono troppi, per farti un'idea tieni d'occhio le aste ebay, al limite puoi fare una ricarca tra le aste scadete per vedere come si sono concluse. Vedrai che molte aste finiscono deserte o non conseguono il prezzo di riserva, evidentemente perché le richieste sono fuori mercato. Ciao Antonino
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:06:16
Ragazzi vorrei un consiglio su quali di questi 2 camper è migliore,sia di costo che di qualità: 1. Prezzo: 7.000 € Tipologia di caravan: Mansardato Colore: Bianco. Camper mansardato ford transit 2.4 diesel con 65.000 km originali di ottima fattura completo di 6 posti letto cucina due fuochi bagno doccia scaldabagno riscaldamenti tutto a gas con vano bombola esterna deumidificatore impianto hi fi televisione con antenna omnidirezionale dvd divx armadi ripostigli cassettiere due serbatoi acque chiare e scure nonostante il mezzo non abbia neanche finito il rodaggio (65.000 km per un motore del genere sono nulla) rientra nella categoria d'epoca con tutte le agevolazioni di assicurazione ridotta e bollo ridotto ottimo per vacanze in libertà e a basso costo.tre posti anteriori a fianco della guida Il camper ha un vano esterno per le bombole domestiche del gas che possono essere la misura piccola oppure quella grande,io le ho entrambe. Il camper ha due serbatoi di acque chiare che contengono circa 300 litri cadauno.Le acque scure si scaricano dall'esterno con una comoda leva posteriore sinistra. 2. Prezzo: 8.000 € Tipologia di caravan: Mansardato Colore:Bianco e crema. Camper mansardato CI588,ford transit 2500 diesel,5 marce del 1989, 110.000 chilometri circa,doppia dinette,6 posti letto e omologati,sedili anteriori girevoli,frigo,cucina e lavello nuovi,stufa,boiler,antenna e tv,camera retrovisiva,portabici 3 posti,portabagagli,gpl,tendalino,tappezzeria nuova,piedini di stazionamento,oscuranti e zanzariere nuove su tutte le finestre e le porte, tenuto gelosamente sempre al coperto,gommato e revisionato,motore senza consumo o perdite di olio,pronto a partire,qualsiasi prova. sono graditi contatti telefonici per informazioni. esamino permute con più recente. il bombolone è fisso,di 40 lt.circa ed è stato revisionato ogni anno,non mi risulta che abbia bisogno di certificato come per uso domestico,il piano cottura,nuovo,ha tre fuochi;il serbatoio dell'acqua è di circa 80 litri;un serbatoio per le acque grigie ed uno per le acque nere con comando esterno nautico. Grazie
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:59:18
ciao,secondo me dovresti trovare un camper che abbia pareti almeno di 35 mm,per avere in inverno un buon isolamento termico.dovrebbe avere un frigo grande ed anche un forno.dovrebbe avere il matrimoniale in coda (sempre pronto e separato quindi dalla zona giorno che in questo modo rimane sempre pulita e sgombra.dovrebbe avere un buon riscaldamento(tipo webasto)che è esterno al mezzo e molto silenzioso di notte.io non ho per ora questa impellenza ma posso assicurarti che nei camper,con un pò di buona volontà,ci si vive bene.per puro caso ....ti ho descritto il camper che ho io: un roller team pegaso 708 livingh.in bocca al lupo x la scelta![:D]
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:11:35
ariciao ,ho letto solo ora che hai trovato il "tuo"camper.bene,la distanza roma -napoli via autostrada è di circa 2 ore e mezza,vuoi forse rinunciare al camper per questo?al limite trova un amico che ti faccia compagnia per il viaggio,ed il tempo e paura svaniranno! io abito a cassino e vado a napoli quasi ogni 15 giorni,è una passeggiata. ciao ed auguri x il camper[;)]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:08:25
quote:Originally posted by Sandrina
Ragazzi vorrei un consiglio su quali di questi 2 camper è migliore,sia di costo che di qualità: 2. Prezzo: 8.000 € Tipologia di caravan: Mansardato Colore:Bianco e crema. Camper mansardato CI588,ford transit 2500 diesel,5 marce del 1989, 110.000 chilometri circa,doppia dinette,6 posti letto e omologati,sedili anteriori girevoli,frigo,cucina e lavello nuovi,stufa,boiler,antenna e tv,camera retrovisiva,portabici 3 posti,portabagagli,gpl,tendalino,tappezzeria nuova,piedini di stazionamento,oscuranti e zanzariere nuove su tutte le finestre e le porte, tenuto gelosamente sempre al coperto,gommato e revisionato,motore senza consumo o perdite di olio,pronto a partire,qualsiasi prova. sono graditi contatti telefonici per informazioni. esamino permute con più recente. il bombolone è fisso,di 40 lt.circa ed è stato revisionato ogni anno,non mi risulta che abbia bisogno di certificato come per uso domestico,il piano cottura,nuovo,ha tre fuochi;il serbatoio dell'acqua è di circa 80 litri;un serbatoio per le acque grigie ed uno per le acque nere con comando esterno nautico. Grazie >
> Ciao, questo mi pare interessante, dato che il venditore dichiara che é stato semore tenuto al coperto, cosa che ritengo molto importante. Però 8000 sono troppi, prova ad offire 5000 e vedi la reazione. Per il reswto, tieni presente che qualche spesa la dovrai sostenere, tipo sostituzione distribuzione, ecc.. Ciao Antonino
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:32:35
Dimenticavo, valuta anche l'opportunità di trovare un camper con alimentazione GPL, esente dalle limitazioni alla circolazioni sui sono spesso sottoposti i veicoli con alimentazione diesel. Ciao Antonino
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:32:18
Sandrina sta cercando di prendere il camper immatricolato tale da rientrare nell'interesse storico ASI pertanto potra' circolare anche se il mezzo non e' GPL ma diesel.

Modificato da TonyLeno il 09/01/2009 alle 23:33:31
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 10/01/2009 alle: 00:24:13
quote:Originally posted by TonyLeno
Sandrina sta cercando di prendere il camper immatricolato tale da rientrare nell'interesse storico ASI pertanto potra' circolare anche se il mezzo non e' GPL ma diesel. >
> Calma, non é assolutamente detto che l'attestato ASI consenta di circolare ovunque, visto che l'autonomia normativa di cui godono comuni e regioni consente loro di emanare ordinanze che bloccano anche tali veicoli. Penso perciò che un buon GPL sia meglio, almeno allo stato attuale. Poi magari domani tureranno fuori gli esiti di qualche ricerca che ribalterà anche le teorie sul basso livello di inquinanti emesoo dai motori alimentati con questo combustibile... Ciao Antonino
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 08:05:47
quote:Originally posted by anucera Calma, non é assolutamente detto che l'attestato ASI consenta di circolare ovunque, visto che l'autonomia normativa di cui godono comuni e regioni consente loro di emanare ordinanze che bloccano anche tali veicoli. >
> Sono numerose le citta' caratterizzate dall'ordinanza sindacale che autorizza le auto storiche a circolare nonostante il divieto antibenzene delle usuali Euro 0 non storiche. Nella citta' di Sandrina ,cioe' Roma , e' possibile circolare per le Euro 0 storiche cosi' come in molte altre citta'. Praticamente ovunque non ci sono particolari divieti per le auto storiche , per sincerartene leggi la lista delle regioni dove esiste l'ordinanza pro-storiche al seguente indirizzo :

http://www.asifed.it/template_p...

Ti ricordo che poi esistono 6 disegni di legge per le auto storiche che daranno la liberta' di circolare per statuizione legislativa e non per ordinanza comunale.

Modificato da TonyLeno il 11/01/2009 alle 10:29:43
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:05:06
Ragazzi cerco un camper usato ma in buono stato che abbia almeno 20 anni,che abbia l'impianto a gas e bombolone fisso,questi sono i requisiti base.Se qualcuno ne possiede uno o leggendo gli annunci ne trova uno,per favore rispondetemi!! Io lo sto cercando anche su altri siti se qualcuno ne sa di più sono qui. Grazie a tutti
smax
smax
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:38:01
Ragazzi cerco un camper usato ma in buono stato che abbia almeno 20 anni,che abbia l'impianto a gas e bombolone fisso,questi sono i requisiti base.Se qualcuno ne possiede uno o leggendo gli annunci ne trova uno,per favore rispondetemi!! Io lo sto cercando anche su altri siti se qualcuno ne sa di più sono qui. Grazie a tutti >
> Cara Sandrina io sono uno dei primi che ti a risposto. però scorrendo velocemente il 3d qualcosa non quadra!!Snto odor di bruciato! Noto con piacere che scorrazzi fra i vari siti allaricerca di un mezzo, quindi sei abbastanza capace e credo intelligente!!Vuoi spendere poco o sbaglio!! Spender poco non significa però buttare via i soldi!!!Se poi come dici sei una profana e ti intendi poco ....Avendo letto tanti 3d in vari Forum ormai dovresti essere un genio!!Per vivere bene in in V. R. serve un MH !!!!E qui non ci piove!!!POi deve essere un monoscocca cosi ti togli tanti problemi infiltrazioni e non, ruggine ecc. Poi deve capire la lunghezza che Vuoi e penso un 6,50 potrebbe andare bene. Se tu guardi con attenzione ne trovi a prezzi eccezzionali ma tutti seguono il branco ( mansardati ecc,)Cambia rotta se vuoi vivere veramente in Camper!!! [:D]Per non parlare poi dell'isolamento!![8D]
17
Nandius
Nandius
16/01/2009 1
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:01:13
Ciao sandrina anche io ho la tua stessa idea ,vivendo a roma e pagare oltre 400€ per una stanza è diventata una cosa che non riesco + ad accettare. da quello che capisco con il camper dovresti farci pochi kilometri ed usarlo soprattutto per viverci tutto l'anno io sarei orientato su di una cosa comoda prova a vedere questo

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e corrente
smax
smax
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:42:09
quote:Originally posted by Nandius
Ciao sandrina anche io ho la tua stessa idea ,vivendo a roma e pagare oltre 400€ per una stanza è diventata una cosa che non riesco + ad accettare. da quello che capisco con il camper dovresti farci pochi kilometri ed usarlo soprattutto per viverci tutto l'anno io sarei orientato su di una cosa comoda prova a vedere questo

l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e corrente >
> Guarda che non bisogna andare fino in Germania per prendere mezzi Notevoli....io non o la C altrimenti.....Qui siamo Hotel a 5 stelle!! [8D]
smax
smax
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:43:32
quote:Originally posted by Nandius

l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e corrente >
> Scusa per l'errore

http://www.secondamano.it/iad/a...

[:D]
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:43:49
Ancora non ho trovato il camper per me,sto leggendo vari annunci,qualcuno di voi mi da i consigli,ne sto vedendo qualcuno ma sempre che vanno dai 7000/8000 euro e l'anno di immatricolazione è sempre più o meno dal 1986 al 1989. Non trovo l'affare,tanti optional a poco prezzo,devi sempre trattare!!![}:)] Sono dell'idea che gli affaroni non ci sono,io non venderei un mezzo in buono stato a 2 soldi.Chi lo farebbe??? [:p]
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:08:14
Ancora non ho trovato il camper per me,sto leggendo vari annunci,qualcuno di voi mi da i consigli,ne sto vedendo qualcuno ma sempre che vanno dai 7000/8000 euro e l'anno di immatricolazione è sempre più o meno dal 1986 al 1989. Non trovo l'affare,tanti optional a poco prezzo,devi sempre trattare!!![}:)] Sono dell'idea che gli affaroni non ci sono,io non venderei un mezzo in buono stato a 2 soldi.Chi lo farebbe??? [:p] >
> Bhe, certo. Ma non disperare. Io a marzo 2007 ho acquistato il mio primo camper "test" da un privato pagandolo 6500 euro. Certo non è un VAs, ma che mi frega? E' un elnagh clipper 580 del 1989 su transit 2.5 aspirato gemellare (un mulo, ma un chiodo..)mai una noia. Segue la filosofia del "..quel che non c'e'...non si rompe.." [;)] Io l'avevo spuntato ad un prezzo favorevole poichè il vecchio proprietario (peraltro una persona correttissima) aveva "esaurito" la sua voglia di plen air e soprattutto perchè essendo un euro0 temeva di doverlo a breve rottamamare e gli sarebbe dispiaciuto. Oggi che ha compiuto 20 anni potrei iscriverlo all'ASI ma preferisco di no. Cosi' evito la revisione annuale e il costo dell'iscrizione. Tanto la polizza Rc non va comunque oltre i 300 neuri. [URL=http://www.imagestime.com/show.php/315493_Immag151.jpg.html] [/URL] Insisti, vedrai che qualcosa salta fuori. PS: se poi non trovi davvero nulla, contattami, visto che il test è stato positivo e il giorno di natale è nata Camilla puo' darsi che a breve decida di sostituirlo con uno con una meccanica + brillante. Ciao e buon acquisto. Simone

Modificato da simonello il 01/02/2009 alle 20:10:53
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:11:27
proprio oggi sono andata a vedere uno esteticamente identico della stessa casa ma mi ha chiesto 6800. Ho rifiutato,ho visto già la ruggine alla carrozzeria e tante cose da modificare,molto dipende da come è tenuto,ci puoi mettere 1000 optional ma se i cassetti dentro si tengono con un gancetto,il bagno è corroso dall'acqua...ho detto subito no,vabbè che è il primo ma mica mi devo prendere una schifezza!
17
Sandrina
Sandrina
22/12/2008 37
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:19:08
Una domanda. Ma i camper quando hanno fuori le pareti grigiastre,è perchè hanno le infiltrazioni? Non sono belli bianchi come la cabina(esterna), perchè?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
18 minuti fa
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link