www.trovocamper.it
impostando la ricerca nella regione che ti interessa. Ad ogni buon conto, per un camper immpatricolato prima del '90 7 o 8 mila euri sono troppi, per farti un'idea tieni d'occhio le aste ebay, al limite puoi fare una ricarca tra le aste scadete per vedere come si sono concluse. Vedrai che molte aste finiscono deserte o non conseguono il prezzo di riserva, evidentemente perché le richieste sono fuori mercato. Ciao Antoninoquote:Originally posted by Sandrina> Ciao, questo mi pare interessante, dato che il venditore dichiara che é stato semore tenuto al coperto, cosa che ritengo molto importante. Però 8000 sono troppi, prova ad offire 5000 e vedi la reazione. Per il reswto, tieni presente che qualche spesa la dovrai sostenere, tipo sostituzione distribuzione, ecc.. Ciao Antonino
Ragazzi vorrei un consiglio su quali di questi 2 camper è migliore,sia di costo che di qualità: 2. Prezzo: 8.000 € Tipologia di caravan: Mansardato Colore:Bianco e crema. Camper mansardato CI588,ford transit 2500 diesel,5 marce del 1989, 110.000 chilometri circa,doppia dinette,6 posti letto e omologati,sedili anteriori girevoli,frigo,cucina e lavello nuovi,stufa,boiler,antenna e tv,camera retrovisiva,portabici 3 posti,portabagagli,gpl,tendalino,tappezzeria nuova,piedini di stazionamento,oscuranti e zanzariere nuove su tutte le finestre e le porte, tenuto gelosamente sempre al coperto,gommato e revisionato,motore senza consumo o perdite di olio,pronto a partire,qualsiasi prova. sono graditi contatti telefonici per informazioni. esamino permute con più recente. il bombolone è fisso,di 40 lt.circa ed è stato revisionato ogni anno,non mi risulta che abbia bisogno di certificato come per uso domestico,il piano cottura,nuovo,ha tre fuochi;il serbatoio dell'acqua è di circa 80 litri;un serbatoio per le acque grigie ed uno per le acque nere con comando esterno nautico. Grazie >
quote:Originally posted by TonyLeno> Calma, non é assolutamente detto che l'attestato ASI consenta di circolare ovunque, visto che l'autonomia normativa di cui godono comuni e regioni consente loro di emanare ordinanze che bloccano anche tali veicoli. Penso perciò che un buon GPL sia meglio, almeno allo stato attuale. Poi magari domani tureranno fuori gli esiti di qualche ricerca che ribalterà anche le teorie sul basso livello di inquinanti emesoo dai motori alimentati con questo combustibile... Ciao Antonino
Sandrina sta cercando di prendere il camper immatricolato tale da rientrare nell'interesse storico ASI pertanto potra' circolare anche se il mezzo non e' GPL ma diesel. >
quote:Originally posted by anucera Calma, non é assolutamente detto che l'attestato ASI consenta di circolare ovunque, visto che l'autonomia normativa di cui godono comuni e regioni consente loro di emanare ordinanze che bloccano anche tali veicoli. >> Sono numerose le citta' caratterizzate dall'ordinanza sindacale che autorizza le auto storiche a circolare nonostante il divieto antibenzene delle usuali Euro 0 non storiche. Nella citta' di Sandrina ,cioe' Roma , e' possibile circolare per le Euro 0 storiche cosi' come in molte altre citta'. Praticamente ovunque non ci sono particolari divieti per le auto storiche , per sincerartene leggi la lista delle regioni dove esiste l'ordinanza pro-storiche al seguente indirizzo :
http://www.asifed.it/template_p...
Ti ricordo che poi esistono 6 disegni di legge per le auto storiche che daranno la liberta' di circolare per statuizione legislativa e non per ordinanza comunale.quote:Originally posted by Sandrina> Cara Sandrina io sono uno dei primi che ti a risposto. però scorrendo velocemente il 3d qualcosa non quadra!!Snto odor di bruciato! Noto con piacere che scorrazzi fra i vari siti allaricerca di un mezzo, quindi sei abbastanza capace e credo intelligente!!Vuoi spendere poco o sbaglio!! Spender poco non significa però buttare via i soldi!!!Se poi come dici sei una profana e ti intendi poco ....Avendo letto tanti 3d in vari Forum ormai dovresti essere un genio!!Per vivere bene in in V. R. serve un MH !!!!E qui non ci piove!!!POi deve essere un monoscocca cosi ti togli tanti problemi infiltrazioni e non, ruggine ecc. Poi deve capire la lunghezza che Vuoi e penso un 6,50 potrebbe andare bene. Se tu guardi con attenzione ne trovi a prezzi eccezzionali ma tutti seguono il branco ( mansardati ecc,)Cambia rotta se vuoi vivere veramente in Camper!!! [:D]Per non parlare poi dell'isolamento!![8D]
Ragazzi cerco un camper usato ma in buono stato che abbia almeno 20 anni,che abbia l'impianto a gas e bombolone fisso,questi sono i requisiti base.Se qualcuno ne possiede uno o leggendo gli annunci ne trova uno,per favore rispondetemi!! Io lo sto cercando anche su altri siti se qualcuno ne sa di più sono qui. Grazie a tutti >
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e correntequote:Originally posted by Nandius> Guarda che non bisogna andare fino in Germania per prendere mezzi Notevoli....io non o la C altrimenti.....Qui siamo Hotel a 5 stelle!! [8D]
Ciao sandrina anche io ho la tua stessa idea ,vivendo a roma e pagare oltre 400€ per una stanza è diventata una cosa che non riesco + ad accettare. da quello che capisco con il camper dovresti farci pochi kilometri ed usarlo soprattutto per viverci tutto l'anno io sarei orientato su di una cosa comoda prova a vedere questohttp://suchen.mobile.de/fahrzeu...
l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e corrente >
quote:Originally posted by Nandius> Scusa per l'errore
Ciao sandrina anche io ho la tua stessa idea ,vivendo a roma e pagare oltre 400€ per una stanza è diventata una cosa che non riesco + ad accettare. da quello che capisco con il camper dovresti farci pochi kilometri ed usarlo soprattutto per viverci tutto l'anno io sarei orientato su di una cosa comoda prova a vedere questohttp://suchen.mobile.de/fahrzeu...
l'unica cosa è che sarebbe da andare a prenderlo in germania e prendere la patente C però a livello di confort non ha confronti. cmq se sei di roma e lavori all'eur c'è il parking le terrazze che con 700€ l'anno hai parcheggio scarico e corrente >
http://www.secondamano.it/iad/a...
[:D]quote:Originally posted by Sandrina> Bhe, certo. Ma non disperare. Io a marzo 2007 ho acquistato il mio primo camper "test" da un privato pagandolo 6500 euro. Certo non è un VAs, ma che mi frega? E' un elnagh clipper 580 del 1989 su transit 2.5 aspirato gemellare (un mulo, ma un chiodo..)mai una noia. Segue la filosofia del "..quel che non c'e'...non si rompe.." [;)] Io l'avevo spuntato ad un prezzo favorevole poichè il vecchio proprietario (peraltro una persona correttissima) aveva "esaurito" la sua voglia di plen air e soprattutto perchè essendo un euro0 temeva di doverlo a breve rottamamare e gli sarebbe dispiaciuto. Oggi che ha compiuto 20 anni potrei iscriverlo all'ASI ma preferisco di no. Cosi' evito la revisione annuale e il costo dell'iscrizione. Tanto la polizza Rc non va comunque oltre i 300 neuri. [URL=http://www.imagestime.com/show.php/315493_Immag151.jpg.html]
Ancora non ho trovato il camper per me,sto leggendo vari annunci,qualcuno di voi mi da i consigli,ne sto vedendo qualcuno ma sempre che vanno dai 7000/8000 euro e l'anno di immatricolazione è sempre più o meno dal 1986 al 1989. Non trovo l'affare,tanti optional a poco prezzo,devi sempre trattare!!![}:)] Sono dell'idea che gli affaroni non ci sono,io non venderei un mezzo in buono stato a 2 soldi.Chi lo farebbe??? [:p] >
[/URL]
Insisti, vedrai che qualcosa salta fuori.
PS: se poi non trovi davvero nulla, contattami, visto che il test
è stato positivo e il giorno di natale è nata Camilla puo' darsi
che a breve decida di sostituirlo con uno con una meccanica + brillante.
Ciao e buon acquisto.
Simone