quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 15/03/2010 10:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho bisogno del numero di serie (lo trovi dopo la scritta CB403) così ti dico cosa devi fare. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/03/2010 13:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho accesso ai dati che mi hai chiesto perchè ilcamper è nel rimessaggio, potresti dirmi di che problema si tratta? grazie
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 15/03/2010 15:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la cosa varia a seconda del numero quindi fai un salto al rimessaggio e dopo scrivimi. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/03/2010 20:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo sono fuori per lavoro e quindi fino a sabato non ho accesso al camper. Comunque ho chiamato dove ho acquistato il camper, e mi hanno detto che sicuramente è stato uno sbalzo di tensione e quindi devo estrarre il quadro generale che comanda pompa, luci ecc.. staccare lo spinotto, attendere 1 minuto, riattaccare lo spinotto, e tutto dovrebbe funzionare. Certo che se così fosse, è si una soluzione facile e indolore, ma per me assurda in quanto non è logico che accada una cosa del genere alla seconda uscita che faccio con il camper e per di più senza aver attaccato la 220V o fatto chissà cosa. Sono un pò allibito [V] comunque vi farò sapere al più presto...
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 16/03/2010 12:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema risolto, è bastato staccare e riattacare la BS è tutto funziona benissimo. Certo che se basta un minimo sbalzo di tensione per mandare in tild ma combi è veramente penosa la cosa... C'è modo di appellarsi al costruttore perchè non accadano malfunzionamenti del genere??
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/03/2010 16:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Katamarano sound, come resa non mi posso lamentare, sono andato due volte a Pragelato a 1600m, e dovevo tenere la combi a 2 se no faceva troppo caldo, quindi come resa non mi lamento, però è assudo che vada in blocco così facilmente per uno sbalzo di tensione, che tra l'altro non so da dove possa esserle arrivato in quanto non ero collegato alla 220 ed ero in campeggio libero.
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 29/03/2010 16:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non capisco perchè non vi fidate di chi dimostra di saperne, comunque ti invito ancora a dirmi il numero seriale perchè sono convito che il problema non è sparito. per la cronaca la stufa va in blocco a 10,5 volt o superiore a 15 volt. non sempre i concessionari sono a conoscenza dei reali problemi chepossono esserci. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 30/03/2010 23:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa il ritardo direi che il tuo problema è luso improprio delle bombole che non vanno mai caricate al distributore di gpl x autotrazione questo per la tua incolumità e di queli che ti stanno vicino. il secumotion bloccato è dovuto prprio a questo. usa bombole di propano e vedrai sparire ogni problema. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/03/2010 22:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda sopra le pompe distributrici di gas se hanno le riduzioni per bombole significa che te le ricaricano.
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 31/03/2010 21:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale ritardo, sei stato velocissimo ma, io sono molto curioso (non e' che non mi fido, anzi, e poi non ci metto nulla a provare). Dici che e' pericoloso perche' la bombola potrebbe essere caricata al 100%? e la causa dei malfunzionamenti e dovuta al gas licquido che arriva al secumotion e alla truma?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2010 00:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito dove devo guardare comunque quella famosa e pericolosa riduzione se ne garderanno bene nel metterla in vista , mi permetto di darti un personale consiglio che sarebbe quello di evitare il piu possibile quel tipo di ricarica confidando sul tuo buonsenso , se quel tipo di ricarca è abusiva qualche motivo ci sarà e non sarebbe solo il gestore che rischierebbe di brutto credimi Mario
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/03/2010 21:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, non è assolutamente una questione di fiducia,se no non chiederei aiuto[:)] oggi sono al rimessaggio, recupero il codice e ti faccio sapere. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/04/2010 00:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La famosa riduzione e' in bella vista sopra il distributore (anche perche' la riduzione non e' vietata dalla legge). Sono piu' di 20 anni che ricarico le bombole in questo modo e che io sappia non c'e' mai stato un solo incidente con bombole domestiche, se chiedi al gestore ti dira' altrettanto. Il motivo per cui e' vietato e' sempre il solito (SOLDI)e proprio a proposito di soldi ora vendono bombole omologate per la ricarica al distributore cosi puoi fare la stessa cosa che faccio io ma in modo regolare solo che poi quando le metti nel camper commetti un reato perche' il gpl e' sempre quello da autotrazione, in piu' le bombole te le fanno pagare non meno di 300 euro l'una forse anche 400. Che ne dici?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/04/2010 21:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON QUOTO ma dico solamente che sei totalmente fuori strada e se continui per quella strada cadi nel burrone , quindi ti inviterei di informarti alla fonte giusta , spero solamente che ti prenda le tue responsabiità di quanto hai affermato e reso pubblico , io quì mi fermo e gradirei non continuare sperando che chi legga il tuo post sappia valutare e usare il proprio buonsenso , inviterei anche la moderazione di valutare ed eventualmente intervenire onde evitare brutte pieghe a questa discussione a mio avviso decisamente anomala e di malinformazione Marioid="blue">