by
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=12197 quote:Risposta al messaggio di Bussola 2000 inserito in data 10/09/2011 19:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venerdì ho fatto le prove con il tester indicate da Marco. Ho una Truma 6002 e quanto indicato da Bussola 2000 corrisponde: il filo bianco è il negativo comune, mentre il filo verde schizza da 0,4V a 13V nel momento del blocco. Devo purtroppo quindi escludere la melodia da biglietto di auguri proposta da Marco e passare a buzzer più seriosi e, spero, non troppo rumorosi. Per chi lo ha già fatto: come vi siete collegati a quei fili minuscoli (intendo il bianco e il verde)? Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 24/10/2011 12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resistenza, diodo zener e melodia musicale di una cartolina natalizia. Marco.
quote:Per chi lo ha già fatto: come vi siete collegati a quei fili minuscoli (intendo il bianco e il verde)?>> Credo che dovresti provare con del filo rigido ad inserirlo nel connettore Trovare una saldatura sulla scheda in prossimita o forse si potrebbe attaccarlo vicino alla truma.
http://www.giocamper.it/index.p...
Salvo Paquote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 24/10/2011 19:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente stiamo parlando di una segnalazione sonora di Truma 6000 in blocco (led rosso acceso). Questo avviene per 100 possibili motivi diversi. Quello che indichi te commuta solo da una bombola all'altra e non costa un'inezia visto che nel prezzo non è compresa la raccorderia. Il LED di segnalazione rosso della Truma è veramente debole e la notte si rischia di svegliarsi dal freddo se c'è un qualsiasi problema alla stufa. La cartolina sonora permetteva di aggiungere un suono gentile per avvisare che la stufa è in blocco. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 24/10/2011 23:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un biglietto di auguri per complenni o feste nazionali; Uno di quelli che quando lo apri parte la musichina di buon compleanno...[:)]
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 26/10/2011 10:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'hai provato collegandolo al filo che proviene dalla truma o collegandolo ad un +12 preso da qualche parte? MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/10/2011 10:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ancora provato nulla sul camper. L'ho comprato questa mattina prima di venire in ufficio. So sicuramente che è molto rumoroso perché la negoziante l'ha provato prima di vendermelo. Proverò sul campo spero questo weekend. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/10/2011 16:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre la 3002 si spegneva con le ventate, la 6000, in quanto presurizzata è immune da questo. Per avere sempre corrente ho risolto con l'Efoy che vedo come unica soluzione comoda per non andare in blocco la seconda o terza notte. Il gas sporco, comunque danneggia il regolatore e quindi anche se hai l'allarme o il commutatore, a quel punto si torna a casa in fretta, io ho comunque predsposto una alimentazione gas di emergenza potendo entrare con un normalissimo regolatore volante a valle del Secumotion...mia moglie se tenuta al freddo diventa feroce, meglio avere sistemi di riscaldamento ridondanti, visto che quello "alla vecchia maniera" [:D] .... ormai va in blocco peggio degli altri! [:(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/10/2011 16:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Pensa ai vicini... [}:)] WOW!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2011 16:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... ho venduto il Wingamm con la Combi 6000EH e non posso fare nessuna prova.[xx(] Sul nuovo avrò il Webasto 3900. MArco.