quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 27/10/2011 23:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Videodue. Hai visto che bello! Quando l'ho letto, tempo fa, sono rimasto affascinato anch'io, se non fossi stato in fase di sostituzione mezzo l'avrei voluto provare. Inizialmente mi sembrava complicato ma poi ho visto che avrebbe potuto risolvere tutte le carenze del sistema di base originale. Tra l'altro, pensavo che il semplice commutatore, proprio perchè semplice, fosse di lunga durata, invece non è proprio cosi'. Il mio, pur usandolo al 50% perchè uso anche Webasto, mi è durato solo 3 (TRE) anni. Mi si è rotto in Olanda questa estate. Mi sono rivolto al distributore di zona olandese e l'ho sostituito in pochi minuti. Quindi non è sempre vero che ciò che è più "semplice" dura di più...forse è più facile da sostituire in caso di rottura! Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 21:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 09/01/2012 18:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi l'hai collegato in parallelo senza aggiunta di componenti? mi ricordi che modello di stufa hai? Sarebbe bello se postassi delle foto della zona doveti sei collegato :) grazie!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/10/2011 16:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TONY X695
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/01/2012 00:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto nei post precedenti, ho una Truma 6002. Ho usato: - 2 spilli della moglie per collegarmi al connettore, saldati ai fili e isolati per bene - 2 diodi per abbattere leggermente la tensione dai 13V e rotti a circa 12V (un 7812 sarebbe stato meglio, ma non ne avevo in casa). Il cicallino funziona a tensioni automobilistiche, quindi sarebbe andato bene lo stesso senza. - un cicalino a 12V - un interruttore per attivare-disattivare il cicalino (non si sa mai...) - una scatola di derivazione quadrata per avere il tutto pulito - filo elettrico rosso-nero quanto basta, la sezione è indifferente visto il consumo risibile del cicalino Non ho foto al momento, cerco di farle nel weekend. Un effetto collaterale del meccanismo è che, se chiudo il gas e mi dimentico la stufa accesa, dopo un po' il cicalino suona e mi ricorda di spegnerla... Saluti Andrea PS: come sempre Marco ha ragione da vendere sulla melodia, ma tant'è...
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 10/01/2012 10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e grazie per la risposta :) io ho una combi 3400 chissà se i fili sono gli stessi... Aspetto cmq le foto (quando avrai tempo ovviamente). ciao!
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 11/01/2012 14:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto semplice: due spilli infilati nel connettore negli spazi relativi ai fili utili (per me primo-nero e terzo-verde da sinistra), il tutto adeguatamente isolato. Le foto non lo fanno capire perché le guaine e il nastro isolante utilizzati nascondono il tutto. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/01/2012 18:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Non sapevo esistessero. Il fatto è che i fili sono sottilissimi, non so se ne esistono per quelle dimensioni... Saluti Andrea