quote:Originally posted by Rudy65>
La mia combi comincia a portare un'ottima temperatura 20 gradi c. distribuiti in tutta la cellula,solo il giorno dopo che funziona.Ma anche dopo devo sempre tenere il termostato posizionato sul 7 min.Vorrei anche sapere cosa indicano questi numeri!!!! >
quote:Originally posted by Emme48>
Sul mio Wingamm i "criminali" [}:)][}:)][}:)] avevano posizionato il sensore della truma a 18 (dico, diciotto!!!) Cm di distanza dalla bocchetta dell'aria calda. Sono solo due fili, portalo dove ti pare. Io l'ho messo sotto il bordo del mobile della cucina in posizione centrale nel camper. Tutta un'altra storia... Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Rudy65> Io ho un Adria Coral e il sensore della Truma è posizionato sopra la porta della cellula, mentre il comando è su una parete del matrimoniale posteriore comodissimo tanto che certe volte prima di addormentarmi il led giallo davanti al naso da fastidio....poi però alla mattina basta allungare la mano e metterlo a 5 o 7 e lei (la Truma ) riparte e scalda tutto in poco tempo.
La mia combi comincia a portare un'ottima temperatura 20 gradi c. distribuiti in tutta la cellula,solo il giorno dopo che funziona.Ma anche dopo devo sempre tenere il termostato posizionato sul 7 min.Vorrei anche sapere cosa indicano questi numeri!!!! >
quote:Originally posted by Rudy65>ciao per la prolunga del comando la truma ha in catalogo una prolunga di 5mt. che se inserita ti permette di spostare il comando come vuoi senza perdere alcuna garanzia. per il sensore di temperatura il consiglio è di fare una prolunga volante per poter provare varie posizioni onde trovare la posizione per te ideale. i numeri corrispondono a temperature 1= 5° 9= 30° come nella vecchia versione, si è deciso di fare i numeri perchè la misurazione dipende da dove è posizionato il sensore e come è istallata la trumatic C. carlo
Grazie Marco ho capito perfettamente,Domani provo a smontare il sensore e il regolatore dalla loro sede per controllare se è come dici tu.Poi lunedi' contatto la la Truma per accertarmi della garanzia e se la posizione del sensore è corretta,ma credo gia di conoscere la risposta.Ti farò sapere grazie ancora[:)] >
quote:Originally posted by Emme48>
Grande camperdoctor Avevo cercato il cavo di prolunga della Truma senza trovarlo e pensavo quindi che non esistesse. Direi quindi che la soluzione giusta è quella. Magari il cavo originale è lungo abbastanza ed è solo avvolto da qualche parte... Direi di controllare, il mio non ci arrivava per soli 40 cm ed ho dovuto prolungarlo per così poco... Cordialnmente, Marco. >
quote:Originally posted by Rudy65>
quote:Originally posted by camperdoctor> quoto in pieno , aggiungo solamente di provare a togliere il sensore ponticellando i due fili per vedere se la stufa va alla max potenza e valutarne i tempi di riscaldamento , fatto questo rimetti il sensore e posizionalo in una zono più idonea . Mario
quote:Originally posted by Rudy65>ciao per la prolunga del comando la truma ha in catalogo una prolunga di 5mt. che se inserita ti permette di spostare il comando come vuoi senza perdere alcuna garanzia. per il sensore di temperatura il consiglio è di fare una prolunga volante per poter provare varie posizioni onde trovare la posizione per te ideale. i numeri corrispondono a temperature 1= 5° 9= 30° come nella vecchia versione, si è deciso di fare i numeri perchè la misurazione dipende da dove è posizionato il sensore e come è istallata la trumatic C. carlo
Grazie Marco ho capito perfettamente,Domani provo a smontare il sensore e il regolatore dalla loro sede per controllare se è come dici tu.Poi lunedi' contatto la la Truma per accertarmi della garanzia e se la posizione del sensore è corretta,ma credo gia di conoscere la risposta.Ti farò sapere grazie ancora[:)] >
>
quote:Originally posted by Emme48> Grazie mi hai corretto in tempo e confermo , ultimamente stò commettendo troppi errori , abbiate pazienza Mario
Unica nota: Ponticellando i fili del sensore di temperatura (NTC) la stufa resta spenta. Togliendo il sensore la stufa sta sempre accesa alla massima potenza (6 KW per la Truma 6000 e 4kW per la Truma 4000) Marco. >