CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

combi 6002 consumi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:20:25
Non avendo esperienze di uscite invernali vorrei avere una idea di che autonomia possa avere con due bombole da 10 kg ed una batteria dei servizi nuova AGM da 120 ah. Non si tratta di uscite sulla neve ma di andare a Napoli domani per la fiera, siccome ho letto da qualche parte che la truma ha un grande consumo di energia elettrica e al parcheggio della fiera ovviamewnte non credo che ci sia l'allaccio, ho paura di non avere due notti di autonomia. Io ho un superbrig 680tc e i precedenti proprietari erano appassionati di sci e mi dicono che tranquillamente dormivano anche a - 10°, io forse sarò anche freddoloso ma questa estate in Normandia mi sono ghiacciato il fondoschiena e questo mi fa capire che la coibentazione del Superbrig non sia molto adatta alle basse temperature se già a 8 ° sopra zero si gelava. Ieri ho fatto una prova con la truma ed in effetti dopo due minuti si bolliva ma certo se pompa tutta la notte a parte il gas che ho in abbondanza mi scarica la batteria. Mi date qualche vostro dato sui consumi che avete riscontrato?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:45:12
Le dimensioni del camper e la sua coibentazione incidono moltissimo sui consumi sia di gas che di corrente - oltre naturalmente alla temperatura che imposti te e a quella esterna. Diciame che nel peggiore dei casi la Truma vuole 30 Ah al giorno di corrente. Non credo che avrai problemi. Marco.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:13:45
Grazie, mi porti un po' di conforto[:D], già mi vedevo a dover accendere un focherello davanti al camper . Io penso ovviamente di utilizzarla solo la notte dal momento che in camper di giorno non ci sono e che non ravviso pericoli di gelate a Napoli e quindi dovrebbe funzionare dalle 22,00 alle 7,00 più o meno. Ho guardato il consumo dichiarato dalla truma che è di 4,5 ah ora ma penso che sia riferito all'utilizzo massimo, spero che una volta raggiunta la temperatura impostata riduca l'assorbimento di corrente e di gas.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:56:18
quote:Originally posted by mastroenrico
Grazie, mi porti un po' di conforto[:D], già mi vedevo a dover accendere un focherello davanti al camper . Io penso ovviamente di utilizzarla solo la notte dal momento che in camper di giorno non ci sono e che non ravviso pericoli di gelate a Napoli e quindi dovrebbe funzionare dalle 22,00 alle 7,00 più o meno. Ho guardato il consumo dichiarato dalla truma che è di 4,5 ah ora ma penso che sia riferito all'utilizzo massimo, spero che una volta raggiunta la temperatura impostata riduca l'assorbimento di corrente e di gas. >
> In effetti sulla mia è cosi. Cordialmente Pippo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:35:13
ciao, con una bombola di propano da 10 kg con temp esterne tra 0° e -8°, e temp interne intorno a 20/21°, accesa tutte la notte e al minimo o spenta in alcuni giorni, ho fatto 4/5 giorni. Per la batteria se rimani fermo in queste condizioni e ne hai una sola senza pannelli, 2/3 giorni possono essere pochi.... (ovviamente considerando anche altri assorbimenti) ..a Napoli per un fine settimana non credo che avrai problemi.... c[8D]iao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:30:05
allora vi chiedo anche io!!! ho una batteria originale e sicuramente non agm da 100 ah...vi chiedo...secondo voi riesco a fare dal sabato mattina alla domenica pomeriggio con luci accese con garbo e un po' di televisione?ho un neon in dinette e poi solo led e la combi 6002...esempio week end...partenza sabato mattina quindi spengo il camper per mezzogiorno e poi vengo via per le 3 di pomeriggio della domenica...riusciamo?grazie e scusate se son stato un po' prolissetto!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:11:56
quote:Originally posted by mastroenrico
Grazie, mi porti un po' di conforto[:D], già mi vedevo a dover accendere un focherello davantiid="red"> al camper . >
> ... bravo!!! Se siamo presi dal panico ci si copre molto bene o si accende un fuocherello davanti al camper, non i fornelli dentro la cellula abitativa [}:)] Mi raccomando, non scherziamo mai col monossido di carbonio. Scherzi a parte, se sei preso da panico metti in moto [;)] Marco.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:13:08
Non si scherza davvero col monossido, ho appena montato il triogas, per ora uno solo ma appena posso lo integro con un altro a sonde multiple.
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:52:50
Con la truma combi e impossibile che provochi monossido di carbonio, appena manca il tiraggio si spegne.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/11/2008 alle: 00:00:03
ciferseo1 , tutto è utile ma nulla è indispensabile come tutto è possibile ma niente è impossibile Ciao Mario
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 00:40:16
Ciao io lo scorso finesettimana ho avuto problemi ma: Ero a Cervinia (max - 5 la notte) arrivato venerdì sera usato luci e tv senza grosse attenzioni. Sabato sera la tv è stata accesa dalle 19.00 fino alle 2.00 con utilizzo anche di dvd alimentato dall'inverter, doccia e uso di 200 lt acqua (la pompa consuma abbastanza) e domenica mattina verso le 11.00 la tuafa è andata in blocco. La batteria è 100 A nuova ma di quelle normali. a marzo ho fatto una settimana di sosta a Roma senza problemi. Ciao Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:45:07
quote:Originally posted by ciferseo1
Con la truma combi e impossibile che provochi monossido di carbonio, appena manca il tiraggio si spegne. >
> Non si sa mai, non vorrei arrivare da S. Pietro per sentirmi dire che sono stato il primo.[:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:01:48
Personalmente dovo 23anni di camper ho maturato una mia convinzione. Gli accessori sono tanti , Qualcuno e molto utile, altri sono utili, i più sono inutili. Tra questi ultimi ci metto i vari rilevatori di fughe di gas. Sicuramente verrò contestato. Ma a memoria mia non ho mai sentito di persone decedute nel camper a causa di esalazioni nocive. Poi ognuno di noi fa ciò che vuole. Vi sono persone che a tutt'oggi domandano se si può tenere la stufa accesa la notte in pieno inverno[:D][:D].Ovvio che costoro dormiranno più sereni col triogas in funzione, anche se quando un mezzo esce dalla fabbrica è perfettamente in regola contro ogni eventualità di qualsiasi natura. Diversamente non verrebbe omologato. Bruno. id="size3">id="green">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 07:45:59

http://quotidianonet.ilsole24or...

http://www.newstin.it/rel/it/it...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link