quote:Risposta al messaggio di camperista doc inserito in data 19/03/2012 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/03/2012 15:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, come dice Cle971, controlla mooolto bene che tutti i tubi che escono dalle bocchette della Combi sono inserite correttamente, quello del surriscaldamento con conseguente blocco al 99% è dato da quel motivo, se hai degli strozzamenti nascosti dovresti accorgertene in quanto da alcune bocchette l'aria dovrebbe uscire lentamente (quelle strozzate), da altre avresti dei tornado[:D][:D][:D]. Avvolte i tubi corrugati sembrano inseriti, ma controlla sempre con la mano se sono inseriti bene, anche a me quest'inverno ha fatto lo stesso scherzo, ma conoscevo il difetto, so che c'è un tubo che con le vibrazioni del viaggio tende ad uscire, reinserito quello tutto ok, prima o poi dovrò decidermi anch'io a montare uno dei tuoi TheroTop[;)][;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 19/03/2012 18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pietro, i tubi in uscita dalla stufa erano perfettamente inseriti, ho scollegato io quello del bagno in quanto dalla bocchetta la portata mi era sembrata bassa pur essendo in prossimità della stufa, come detto ho lasciato lo sportello del vano aperto e tutto ha funzionato, il dubbio che mi è venuto e se la ventola di distribuzione debba continuare a girare, a temperatura raggiunta e stufa in stand by, per raffredare lo scambiatore o debba fermarsi come avviene nella mia. Sarei grato se qualcuno mi potesse dare informazioni in meriro. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/03/2012 19:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è la 3004 (del 2003), ma credo che potenza esclusa siano equivalenti. Effettivamente quando raggiunge una temperatura critica continua a soffiare aria nell'abitacolo. La prima volta ho pensato ad un malfunzionamento, volevo abbassare la temperatura ma lei continuava a girare e solo dopo m'è venuto il dubbio che fosse andata in protezione. La verifica l'ho fatto quando si è ripetuto, ho controllato lo scarico esterno e mancava la classica emissione di vapor acqueo a conferma che girava senza combustione. ....Se un tubo che invece di soffiare nell'abitacolo soffia nel vano stufa anche se tutto funziona comunque potrebbe non abbassare la tempratura. Ciao
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 18/03/2012 19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, mi permetto di scrivere qui anche se non ho una risposta risolutiva al tuo problema : eri a Livigno questo week-end appena passato? Se lo avessi saputo ti avrei riempito di domande sul ThermoTop ([:D][:D][:D])... Scherzi a parte...probabilmente ero parcheggiato proprio dietro di te...
Dario quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/03/2012 13:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ho adesivi sul mezzo, tolgo anche quelli sulla targa! [:)] Sono ripartito anch'io Domenica... In bocca al lupo per la stufa.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/03/2012 13:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dario, rivedendo bene la foto ho capito che non potevo essere dietro di te, altrimenti avrei percheggiato sulla pista ciclabile, ma ero sulla tua stessa corsia lato servizi, grazie, un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/03/2012 13:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOOO Modifica su C6002 anno 2007 Comunque non si tocca nulla sulla stufa Si varia solo l'entrata dell'aria dall'esterno! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/03/2012 18:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK Franco, il foro nel pavimento mi ha portato fuori strada, grazie, un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/03/2012 19:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao enzo e ben tornato, io quando ho problemi con il webasto chiamo enzo, te con la truma fa l opposto ciao