quote:Originally posted by franz58> ciao franco non capisco bene il problema calcola che sul 3 vuol dire 15° quindi non capisco se l stufa porta il mezzo a 20° oppure se arrivata in temperatura non riparte se non sotto i 20°, inoltre la misurazione dove la fai, vicino alla sonda o in un alto punto? fammi sapere e vedrò come aiutarti carlo
Ho notato che la mia combi nella scala graduata delle impostazione di temperatura messa sul 3 non scatta se non raggiunge una temperatura interna di 20/21°, mi sembra un po troppo, ovvio se giro la manopola sul 9 parte subito, la sonda è posizionata in un punto che credo ottimale ad un altezza di 1.20 vicino alla porta di entrata, non risente di correnti d'aria e non è vicino all stufa, dove posso intervenire? Francoid="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> ciao franco diri che hai gia trovato da solo il problema, mi spiego se la stufa sul 4 parte a 20° vuol dire che funziona benissimo, il problema è che dove cè il sensore ci sono 20° quando nel resto del mezzo ce ne sono 12° ( così mi pare di capire) il che vuol dire che il posto del sensore è sbagliato spostalo in un punto che senta la reale temperatura del veicolo e vedrai che funzionerà il tutto semper fidelis carlo
Ciao Carlo, provo a spiegarmi meglio, la stufa non parte se non raggiunge i 20/21° cellula (lasciandola sul 3 - sul 4/5 parteid="red">), ho provato a misurare le temp. in vari punti, ma ovvio che quello che legge è quella vicino alla sonda e appunto mi da' i 20° e oltre, è fastidioso in quanto al mattino lasciando la truma sul 3....abbiamo in camper 12/14 gradi non parte e ti alzi al fresco.....mi devo alzare e impostarla sul 5[:(] grazie della risposta, Francoid="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> scusa il ritardo ma mi tocca far finta di lavorare[:D] comunque qualsiasi piattina va piùche bene direi un 2x0,75 o 0,50 va più che bene però prima fai delle prove volanti e trova il punto migliore e poi fai passare il filo. ciao carlo
[:D]Grazie Carlo, la prolunga x il filo.......cosa posso usare? devo ordinarlo direttamte alla truma?id="blue"> >
Freccia verde = uscita aria calda
Freccia gialla = vecchia posizione del sensore.
freccia rossa = nuova posizione nel centro della cellula abitativa
Marco. quote:Originally posted by Emme48>Sorprendente un errore così a ...Verona.[:D]Ciao Roby Orso[:)]
A volte basta anche il filo originale che magari è avvolto da qualche parte... Guarda sul mio cosa è successo.Freccia verde = uscita aria calda Freccia gialla = vecchia posizione del sensore. freccia rossa = nuova posizione nel centro della cellula abitativa Marco. >