CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

combi 6002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:46:01
Sul mio MH del 2004 è montata la combi 6002. Di recente mia moglie mi ha fatto notare che ogni volta che la stufa riparte fa il tipico rumore sordo dell'accensione del gas che si ripete in pochi istanti per circa tre volte. Io sono stato sempre convinto che la cosa fosse normale fino a che un amico mi dice che questa modalità nella sua combi non la riscontra. Prima di ricorrere all'assistenza, chiedo gentilmente il parere illuminato dei "soliti esperti" che fortunatamente spesso ci azzeccano o per preparazione specifica o per esperienza sul campo... grazie da maurizio.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:50:00
Bel problema, mi ci rompo le corna da 4 anni[:(!][:D] Utilizzando GPL da bombolone esterno, attribuivo la causa a quello, i rumori alla ripartenza si manifestano quando la temperatura esterna è molto bassa (daltronde chi c...o accenderebbe la stufa con 30° esterni[:D][:D]) e con il bombolone o bombola (doppia possibilità) quasi vuoti. Ultima prova 10 giorni fa, ho fatto il GAS in Valtllina sperando in una miscela più ricca di propano, ed inizialmente m'è parso di riscontrare un funzionamento più regolare, sino alla 4a notte quando dopo i fatidici "5 botti" (con solo 3 parte) è andata in bolocco (2 di notte[:(!]) come sempre è bastato spegnere e riaccendere perchè riprendesse il regolare funzionamento e pure senza botti [?][:0]. Al momento avevo consumato circa 11lt(ho rifatto il pieno nel rientro),+o- un terzo della capienza del bombolne. Prossima "elaborazione" sarà la resistenza sul regolatore. Ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:49:57
purtroppo la combi mi fà rimpiangere la vecchia stufa radiante. ciao claudio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:18:38
[8D]La resistenza sul regolatore la devi mettere a prescindere, dubito che risolvi tutti i problemi a basse temperature, sopratutto se hai poco gpl nel bombolone, riscaldarlo è l'ideale. [;)]A proposito di stufa radiante, tempo fa' su un Laika ho visto una truma tipo le 3000cal, ma mi sembrava molto piu' grossa in profondita', mi dissero che era una doppia stufa 3000+3000cal. non ho altre notizie in merito, chi mi sa indicare dove vederne le caratteristiche , un link o una foto, grazie. Francoid="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:19:53
quote:Originally posted by Vespa49
Bel problema, mi ci rompo le corna da 4 anni[:(!][:D] Utilizzando GPL da bombolone esterno, attribuivo la causa a quello, i rumori alla ripartenza si manifestano quando la temperatura esterna è molto bassa (daltronde chi c...o accenderebbe la stufa con 30° esterni[:D][:D]) e con il bombolone o bombola (doppia possibilità) quasi vuoti. Ultima prova 10 giorni fa, ho fatto il GAS in Valtllina sperando in una miscela più ricca di propano, ed inizialmente m'è parso di riscontrare un funzionamento più regolare, sino alla 4a notte quando dopo i fatidici "5 botti" (con solo 3 parte) è andata in bolocco (2 di notte[:(!]) come sempre è bastato spegnere e riaccendere perchè riprendesse il regolare funzionamento e pure senza botti [?][:0]. Al momento avevo consumato circa 11lt(ho rifatto il pieno nel rientro),+o- un terzo della capienza del bombolne. Prossima "elaborazione" sarà la resistenza sul regolatore. Ciao >
> Ciao , nelle prime 5 notti hai consumato il propano , sucessivamente quello che ti è rimasto nel bombolone è una miscela ricca di butano ed alla combi questo non piace , prova a farla funzionare con le bombole di propano , probabilmente risolvi il problema . Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:03:01
@Paolo61 La teoria del consumo del solo propano sarebbe valida, se la stufa avesse smesso di funzionare definitivamente. Invece è bastato spegnere e riaccendere, che questa ha ripreso a funzionare regolarmente senza rumori o altro, di più, al momento del blocco esternamente c'erano -6°, dopo la temperatura ha continuato a scendere sino a -10°[?][:0][?][:0] Purtroppo c'è qualcosaltro....ma va caprire cosa?! Ha ragione claystem a rimpiangere la vecchia truma. Ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:00:42
quote:Originally posted by franz58
[8D]La resistenza sul regolatore la devi mettere a prescindere, dubito che risolvi tutti i problemi a basse temperature, sopratutto se hai poco gpl nel bombolone, riscaldarlo è l'ideale. [;)]A proposito di stufa radiante, tempo fa' su un Laika ho visto una truma tipo le 3000cal, ma mi sembrava molto piu' grossa in profondita', mi dissero che era una doppia stufa 3000+3000cal. non ho altre notizie in merito, chi mi sa indicare dove vederne le caratteristiche , un link o una foto, grazie. Francoid="blue"> >
>ciao la stufa in questione è la SL5002 ed è una 5000 watt di resa e sul sito truma nella sezione download puoi scaricare caratteristiche e misure. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link