quote:Originally posted by Vespa49> Ciao , nelle prime 5 notti hai consumato il propano , sucessivamente quello che ti è rimasto nel bombolone è una miscela ricca di butano ed alla combi questo non piace , prova a farla funzionare con le bombole di propano , probabilmente risolvi il problema . Ciao Paolo
Bel problema, mi ci rompo le corna da 4 anni[:(!][:D] Utilizzando GPL da bombolone esterno, attribuivo la causa a quello, i rumori alla ripartenza si manifestano quando la temperatura esterna è molto bassa (daltronde chi c...o accenderebbe la stufa con 30° esterni[:D][:D]) e con il bombolone o bombola (doppia possibilità) quasi vuoti. Ultima prova 10 giorni fa, ho fatto il GAS in Valtllina sperando in una miscela più ricca di propano, ed inizialmente m'è parso di riscontrare un funzionamento più regolare, sino alla 4a notte quando dopo i fatidici "5 botti" (con solo 3 parte) è andata in bolocco (2 di notte[:(!]) come sempre è bastato spegnere e riaccendere perchè riprendesse il regolare funzionamento e pure senza botti [?][:0]. Al momento avevo consumato circa 11lt(ho rifatto il pieno nel rientro),+o- un terzo della capienza del bombolne. Prossima "elaborazione" sarà la resistenza sul regolatore. Ciao >
quote:Originally posted by franz58>ciao la stufa in questione è la SL5002 ed è una 5000 watt di resa e sul sito truma nella sezione download puoi scaricare caratteristiche e misure. carlo
[8D]La resistenza sul regolatore la devi mettere a prescindere, dubito che risolvi tutti i problemi a basse temperature, sopratutto se hai poco gpl nel bombolone, riscaldarlo è l'ideale. [;)]A proposito di stufa radiante, tempo fa' su un Laika ho visto una truma tipo le 3000cal, ma mi sembrava molto piu' grossa in profondita', mi dissero che era una doppia stufa 3000+3000cal. non ho altre notizie in merito, chi mi sa indicare dove vederne le caratteristiche , un link o una foto, grazie. Francoid="blue"> >