CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Combi C4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:47:45
Ciao a tutti, siccome sto per ritirare il mio primo camper, qualcuno mi da delle delucidazioni su come funziona la combi c4, quali bombole utilizzare e particolari accorgimenti per evitare danni. Ho letto diversi forum ma non c'ho capito niente, sono veramento a livello zero. Grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:05:40
La Combi è facilissima da usare. Basta usate bombole di propano per evitare che geli d'inverno e di svuotare il boiler quando li rimessi d'inverno per evitare che ghiacci l'acqua all'interno (c'è una valvolina apposta). Per il resto con una manopola regoli la temperatua, con l'altra selezioni il funzionamento su 5 posizioni (non te le metto in ordine, guarda le iconcine disegnate): -spento -boiler 40° -boiler 60° -stufa più boiler 40° -stufa più boiler 60° Ricorda di lasciare sempre acceso, se vuoi anche al minimo, quando ti assenti dal camper nella stagione fredda se sei sotto zero, eviti che si rompano i tubi.
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:13:53
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 01/10/2009  19:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Per le bombole c'è qualche accorgimento da tenere in considerazione o suggerimento, perchè sui forum nè ho lette di tutti i colori
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:42:22
In che senso? Se monti bombole di propano non ci sono accorgimenti particolari... Avevo solo letto che le ultime serie avevano qualche problema con il butano ed il bombolone, però con il propano e le bombole semplici no. L'importante è avere sempre scorta energetica, senza corrente non funziona e rischi gelino i tubi...oltre che gli occupanti![:D] Quindi occhi alla batteria, deve essere di buona qualità prima di tutto, poi di buona capacità e ben carica. Per il resto calcola che statisticamente la bombola finisce sempre in piena notte durante una tempesta di neve...quindi occhio al gas, meglio se monti uno scambiatore automatico (io ho messo Secumotion+Duocomfort), così finisce una e va sull'altra senza che te ne accorgi. L'unico accorgimento è...accorgersene! Altrimenti lui scambia, tu parti per un altro weekend e poi quando finisce anche la seconda...sei a piedi![:D] Quindi controllale! Io ormai mi regolo sulla durata, però comunque controllo sempre.
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 04/10/2009 alle: 19:53:43
ciao dagally, quando sei sottozero di molto tieni aperto lo sportello sotto al lavandino eviti il congelamento dello scarico.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:47:18
Altri accorgimenti potrebbero riguardare la semplice manutenzione: io ad esempio una volta all'anno metto nel circuito idraulico (anche nel boiler dunque) 6 litri di purissimo aceto. Se leggerai il manuale vedrai che è consigliato.
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:17:50
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 05/10/2009  14:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, un'altra domanda e se con la sola combi riesco a sopravvivere in montagna in pieno inverno, è fattibile????
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:37:25
Certo, ci mancherebbe. Se vuoi però un consumo di gas molto minore e hai a disposizione il 220, ti consiglio di procurarti una bella stufa ad olio. E' sicura e consuma pochi watt: la mia della De Lo.ghi consuma 500W (le colonnine la reggono bene), è piccolissima e mi permetteva di lasciare il camper sotto la neve tutto il giorno con la Combi impostata al minimo.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/10/2009 alle: 18:22:06
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 05/10/2009  16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe! Io sono 3 anni che ci vado a sciare, anche in sosta libera, senza nessun problema...ed ho la vecchia Combi 3402 che è pure meno potente. L'anno scorso ho sostato a -12°C per il weekend. Anche io utilizzo un radiatore ad olio per soste prolungate nei campeggi o AA invernali, però più per risparmiare GAS che per il freddo. Io però lo uso solo in mia presenza, quando vado via e per dormire preferisco staccarlo. Ha 3 resistenze, mi pare da 700 a 1500W massimi e termostato regolabile, spesa meno di 40€.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link