https://forum.camperonline.it/#...
Comunque: rumore abbastanza alto all' avvio e per i primi minuti di funzionamento, ma assolutamente sopportabile. A regime, il bruciatore e' un po' piu' rumoroso della Combi a gas. Non ho esperienza diretta del Webasto, ma immagino che i consumi - sia in termini di energia elettrica che di gasolio - siano paragonabili, considerato lo stesso principio di funzionamento. La Combi D ha un potere riscaldante decisamente superiore alla Combi a gas.quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/02/2011 13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salvatore per le info, quindi nel complesso ti trovi bene giusto? Necessita di qualche manutenzione particolare? Però non ho capito perchè tu dici che consumsa 1,5Ah a regime, mentre Camperdoctor dice che consuma 1,5Ah "in più" della combi a Gas... Penso che con una batteria 100Ah carica ci si può fare giusto il Week-end in sosta libera[V] (ma del resto anche con il Webasto è così.) Ma perchè è ancora poco diffusa visto che ormai è due anni che è uscita?...lo si vede anche dai pochi intervenuti in questo forum... Buon pomeriggio a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/02/2011 18:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao salvatore il motivo vero della poca diffusione è il fatto che a truma non interessa spingere il prodotto visto che per loro il combustibile principe era, è , e rimane il gas. la versione diesel è la risposta alla concorrenza ma non è loro interesse a passare al gasolio. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 13/02/2011 20:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse non sarà nell'interesse di Truma però è strano che gli allestitori continuino a proporre mezzi con la truma a gas in controtendenza con quello che la maggior parte di chi usa il camper in inverno vorrebbe...io proprio non capisco[:0]
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/02/2011 18:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorrei sapere se lo scarico è a parete identico a quello del modello a gas o scarica sotto tipo il Webasto? Nessun altro con la combi D? [:)]
quote:Risposta al messaggio di asia65 inserito in data 14/02/2011 11:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la parete non tende ad annerirsti per lo scarico?
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 14/02/2011 20:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi montare la seconda pompa per l'altitudine (costo 360euro) carlo p.s x rox76 la parete non si può annerire se brucia in modo corretto. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 14/02/2011 21:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Carlo, ma per te è un buon prodotto la Combi D oppure no? Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 15/02/2011 08:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto di parte direi che è un ottimo prodotto anche per il fatto che è sempre in evoluzione (cioè non è un prodotto fine a se stesso, ma viene costantemente provata ed aggiornata). a chi l'ho istallata ne è rimasto pienamente contento. carlo