quote:Originally posted by Dierrre> E non solo le due o trè potenze del bruciatore ma in base alla potenza e temperature rilevata varia anche la velocità della ventola di mandata aria colda , io ci ho provato più volte ma mi son dovuto arrendere , con un crono aggiunto si è costretti a tenere la stufa su livelli alti per poi avere un comando solamente ON-OFF , andrebbe bene solamente come funzione di orologio programmatore ma niente altro , se qualcun altro ha fatto di meglio ben venga . Davide visto che tu sei al centro e io al freddo nord ti propongo uno scambio [:)][:)][:)] Mario
Non ho mai messo le mani sulla truma, capisco che se il sensore comanda la differente potenza diventa difficile modificare il tutto, comunque credo che Marco ce la potrebbe fare . Alde, veramente un altro mondo, specialmente per voi del nord [:D][:D][:D] Davide >
quote:Davide visto che tu sei al centro e io al freddo nord ti propongo uno scambio >> [:(][:(][:(][:(] Quando vengo in su mi faccio sentire Davide
quote:Originally posted by mariofesta> Scusa Mario, io come ho detto sopra il cronotermostato (avendo la truma 6002) l'ho disinstallato perchè non era cosa...troppo spreco di energia (gas e batteria) e troppo rumore, come bene ha spiegato Emme48. Sono curioso però di sapere (se è possibile) come Mirko ha risolto il problema per la tua 6002. Grazie. Saluti- Pino[;)][;)]
Grazie a tutti, ma sopratutto a Mirko dove con la sua prontezza e capacità nel settore elettronico abbia risolto il problema, grazie di nuovo a tutti per gli interventi sul problema.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by b524> Hai fatto benissimo a togliere il crono e concordo al 100% con Emme48 , sulla mia combi non ho assolutamente modificato nulla e non ne sento la necessità o meglio ho solo spostato tutto il comando mettendolo in una posizione più comoda . Per il crono di Mirco al momento ho solo alcune e poche info in merito , comunque la temperatura e tutto il resto viene sempre regolota tramite il sensore e comando truma mediante crono , esso oltre alla funzione orologio programmatore e al comando infrarossi remoto , per il momento non saprei quale siano le altre funzioni , se ti interessa ti mando in privato il suo numero di cell. ma prima dovrei chedere se me lo permette . Mario
quote:Originally posted by mariofesta> Scusa Mario, io come ho detto sopra il cronotermostato (avendo la truma 6002) l'ho disinstallato perchè non era cosa...troppo spreco di energia (gas e batteria) e troppo rumore, come bene ha spiegato Emme48. Sono curioso però di sapere (se è possibile) come Mirko ha risolto il problema per la tua 6002. Grazie. Saluti- Pino[;)][;)]
Grazie a tutti, ma sopratutto a Mirko dove con la sua prontezza e capacità nel settore elettronico abbia risolto il problema, grazie di nuovo a tutti per gli interventi sul problema.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by b524> Ottimo! E se "allungando il braccio" non si arriva al comado della Truma allora conviene spostarlo. Il cavo in dotazione è abbastanza lungo e di solito è avvolto vicino alla stufa e quindi si può andare abbastanza lontano col comando. Ovviamente nol mio caso mi mancavano comunque 30 cm [}:)] e quindi ho dovuto prolungarlo. Se qualcuno ha questo problama si sappia che il cavo è composto da 10 fili colorati con i colori abbastanza standard. Infatti io ho tagliato un vecchio cavo parallelo per stampante da PC che aveva 9 colori su 10 coincidenti. 20 saldature ed il gioco è fatto. E come dice Camperdoctor... volendo c'è anche il suo cavo di prolunga, ma va trovato e poi anche pagato [xx(] Cordialmente, Marco.
Grazie di tutto. A questo punto archivio l'idea del cronotermostato sulla 6002. Non serve perchè in vacanza la vita va per conto suo senza orologio. La mattina prima di venir fuori dal letto alzo la temperatura del termostato allungando il braccio e dopo 5 minuti la "casa" è già calda. Pino[;)][;)] >