quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 28/01/2012 14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un combinatore gsm non è che costi poco. Io ho utilizzato un vecchio telefonino,sul quale ho messo una sim dedicata,e programmato con la chiamata rapida impostata sul mio cellulare.Tramite un'impulso,dato da un rele'dell'allarme,mi chiama in caso di furto. Se venissi chiamato basterebbe vedere il numero,programmato con"allarme camper,per capire.
quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 28/01/2012 15:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,se posso chiedere,cosa costa un GPS Tracker?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/01/2012 19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non prenderei quello. Per pochi euro in più, puoi prenderne uno che va montato FISSO in camper e che ti avvisa anche in caso di scarica o distacco della batteria.
http://www.ebay.it/itm/11081276...
Se vuoi un tracker non ti posso aiutarequote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/01/2012 20:23:22 Questo secondo voi può essere collegato all'antifurto?>> quello che hai postato tu no, ma della stessa tipologia ce ne sono di fissi. Come ti hanno già scritto questi hanno un collegamento che può essere collegato all'antifurto in modo da mandarlo in allarme quando suona l'antifurto e di conseguenza mandarti gli sms ai numeri che hai registrato. [Solitamente si utilizza il collegamento per la sirena secondaria e sul tracker il segnale che rileverebbe l'apertura delle portiere] Ce ne sono di vario tipo, ne ricordo un modello che si chiamava tk103 o tk104, se metti questa chiave di ricerca su google ne trovi qualcuno con il manuale. ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/01/2012 21:49:57 (> Guarda questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/17-ANTIF...
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 29/01/2012 15:53:58) Io in base al tipo e marca di allarme metterò il combinatore telefonico>> Non capisco quale motivazione tecnica ti fa pensare che il combinatore telefonico non sia attaccabile da un jammer mentre lo sia il tracker. Nella configurazione descritta il tracker si comporta esattamente come un combinatore dando - se può - l'indicazione della posizione. È ovvio che il tracker non è imbattibile, ma tutto va sempre commisurato a cosa si sta proteggendo e alla sua appetibilità: se proteggo una panda con un tracker GPS, quanti ladri di panda gireranno col jammer immaginando che ci sia sopra un antifurto satellitare? Se vogliono rubare proprio il tuo camper non c'è verso: lo faranno. Il fatto che le assicurazioni riducano i costi nel caso di presenza di un antifurto satellitare mi fa pensare che, per quanto oscurabile con il jammer, qualche utilità ce l'abbia. Nello specifico per la mia servirebbe un antifurto satellitare e il pagamento in abbonamento del servizio di monitoraggio ma ovviamente questo non è perché il loro è tecnicamente diverso... Ciao. Marco