CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come allungare la dinette da 4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:49:35
che soluzioni mi date per allungare una dinette da 4 posti. siamo in 6 e devo pensare ad una prolunga che mi consenta di mangiare comodi appunto in 6. fatemi sapere grazie mille
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:25:04
ciao, inserisco un lavoro presentato su altro 3D, "ho allungato il tavolo" ciao attutti massimo
quote:Originally posted by superbix
ho fatto le foto, eccole: questo è il buco che si è creato quando ho tentato (ingenuo!) di avvitare la prima vite al centro del tavolo il tavolo aperto senza il piano supplementare che non ho ancora realizzato perchè sto cercando un tavolato del colore giusto tavolo chiuso come vedete non si notano le modifiche qui notate le slitte e la stecca preforata che serve per bloccare il tavolo nelle due posizioni con la manopola a vite (da avvitare sulla bussola che vedete nell'ultima foto) questa è la gamba originale che ho montato su un pezzo di truciolato dello stesso spessore di quello usato per fissare gli agganci verso la parete e che ho provveduto a fissare con 3 viti autofilettanti. Ho ottenuto così 2 risultati: pareggiare il dislivello dovuto alle slitte e fissare meglio la gamba al suo piedistallo originale visto che era bloccata solo con un po' di colla [xx(][xx(] e "ballava" ultima foto il tavolo visto da sotto volendo si può arrivare a mangiare in 7, allungando le panche della dinette, sfruttando i cuscini originali come se si dovesse preparare il terzo letto e utilizzando uno sgabellino. Per quest'ultimo sto per realizzare un'altra soluzione veloce, visto che si verrebbe a trovare vicino al "buco" della scala di ingresso, per evitare che cada metterò una tavola di legno rimovibile, sotto la quale incollerò della gommapiuma fonoassorbente ottenendo un secondo risultato: ridurre il rumore che proviene dalla scala durante la marcia che, essendo di vetroresina non isola per niente. Visto che ci sono ho fotografato altre due idee piccole e semplici ma che ritengo utili: un portabottiglie di fianco alla porta di ingresso e dall'altro lato la maniglia per salire che non c'era. Il tutto comprato all'Ikea per 12 euro (la maniglia è del tipo per i cassetti) Buoni KM id="size2">id="blue"> >
>
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:56:52
ottimo lavoro non c'è che dire... buco a parte ovvio...[;)][;)][:D][:D] cmq complimenti...[;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:59:31
ciao giraffa, ma è un Europeo NG1? ho un mezzo identico al tuo. Come ti trovi? Io ho acquistato la prolunga del tavolo della ST.LA. (60€), poi ho fatto fare dal falegname una prolunga che ho rivestito con uno scampolo di formica identica al piano. La formica l'avevo precedentemente acquistata (32€) per riparare il tavolo originale bucato dalla caduta dal pensile soprastante di una lattina di tonno. Comunque bel lavoro. Io ho fatto molte modifiche con il fai da te ma la prolunga ho preferito acquistarla, dovendo mettere mano al tavolo per riparalo... L'insonorizzazione dello scalino in termoformato ti consiglio di farla dall'esterno. ciao
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/03/2008 alle: 00:35:45
quote:Originally posted by miliusc
ciao giraffa, ma è un Europeo NG1? ho un mezzo identico al tuo. Come ti trovi? ............... L'insonorizzazione dello scalino in termoformato ti consiglio di farla dall'esterno. ciao >
> ciao, il lavoro che hai visto è mio, il camper è un NG5 e mi trovo bene. L'ho preso usato a settembre e ci ho già fatto 4000 KM (Monaco, Parigi, Liguria). Per ora 2 difetti riscontrati: lo scarico del pavimento del bagno sfondato (scoperto da me il giorno della consegna dal conc) e le cerniere della porta cellula che si sono improvvisamente bloccate. Entrambi risolti dal conc in garanzia. Per l'insonorizzazione: avevo in mente di mettere della gommapiuma insonorizzante all'esterno (sotto) e poi aggiungere la tavola all'interno in modo da insonorizzare e sfruttare lo spazio per mangiare. ciao e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/03/2008 alle: 07:38:28
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by miliusc
ciao giraffa, ma è un Europeo NG1? ho un mezzo identico al tuo. Come ti trovi? ............... L'insonorizzazione dello scalino in termoformato ti consiglio di farla dall'esterno. ciao >
> ciao, il lavoro che hai visto è mio, il camper è un NG5 e mi trovo bene. L'ho preso usato a settembre e ci ho già fatto 4000 KM (Monaco, Parigi, Liguria). Per ora 2 difetti riscontrati: lo scarico del pavimento del bagno sfondato (scoperto da me il giorno della consegna dal conc) e le cerniere della porta cellula che si sono improvvisamente bloccate. Entrambi risolti dal conc in garanzia. Per l'insonorizzazione: avevo in mente di mettere della gommapiuma insonorizzante all'esterno (sotto) e poi aggiungere la tavola all'interno in modo da insonorizzare e sfruttare lo spazio per mangiare. ciao e buoni KM
>
> quindi tu hai il matrimoniale in coda??? ciao

Modificato da miliusc il 16/03/2008 alle 07:39:52
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:42:20
scusami se mi permetto ma non facevi prima ad aquistare la prolunga che monta il super brig.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:53:31
@miliusc si, ho il matrimoniale in coda e il garage porteriore. @moreno74 si, probabilmente facevo prima ma non al costo di una ventina di euro e senza la soddisfazione di essermelo fatto da solo (in un paio d'ore). Buoni KM
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:05:46
ottimo lavoro,se pero'mi permetti ti do'un consiglio valido anche per le tue prossime realizzazioni,al posto del truciolare usa un multistrato, meglio se "marino",che al contrario del truciolare e' piu' resistente,non perde segatura e non assorbe umidita' ma soppratutto puoi utilizzare anche spessori inferiori. ciao e complimenti ancora.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:03:40
quote:Originally posted by luigi1963
ottimo lavoro,se pero'mi permetti ti do'un consiglio valido anche per le tue prossime realizzazioni,al posto del truciolare usa un multistrato, meglio se "marino",che al contrario del truciolare e' piu' resistente,non perde segatura e non assorbe umidita' ma soppratutto puoi utilizzare anche spessori inferiori. ciao e complimenti ancora. >
> quoto, ma ce l'avevo già in casa e non avevo voglia di andare fino dal falegname....[:I] comunque è di buona qualità e non perde segatura (è quello fatto di segatura molto fine)
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:40:16
Ragazzi dopo l'idea della prolunga vista questo forum, mi sono informato con il mio rivenditore ed a 30 euro mi ha venduto una prolunga già fatta praticamente identica a quella riposrtata in foto. Il problema è che ho provato a montarla e la dinette internamente è vuota per cui le viti girano a vuoto. Adesso l'unica possibilità che ho, che pero' volevo condividere con voi, era quella di bucare la dinette dall'alto ed avvitando da sotto dei dadi...certo che pero' mi dispiace bucare il tavolo...foi che fareste ?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:48:43
non ho capito cosa vuoi dire "la dinette internamente è vuota". Il tavolo quasi sempre è vuoto, ha dei listelli all'interno (anche superbix c'è "cascato"), basta individuarli e avvitare le viti li. O intendevi la parete?
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:51:48
questa prolunga che ho acquistato ha i fori fissi per cui ho avvitato le viti sulla dinette in corrispondenza dei fori stessi ed ho trovato il vuoto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link