quote:Originally posted by superbix>
ho fatto le foto, eccole: questo è il buco che si è creato quando ho tentato (ingenuo!) di avvitare la prima vite al centro del tavoloil tavolo aperto senza il piano supplementare che non ho ancora realizzato perchè sto cercando un tavolato del colore giusto
![]()
tavolo chiuso come vedete non si notano le modifiche
qui notate le slitte e la stecca preforata che serve per bloccare il tavolo nelle due posizioni con la manopola a vite (da avvitare sulla bussola che vedete nell'ultima foto)
![]()
![]()
![]()
questa è la gamba originale che ho montato su un pezzo di truciolato dello stesso spessore di quello usato per fissare gli agganci verso la parete e che ho provveduto a fissare con 3 viti autofilettanti. Ho ottenuto così 2 risultati: pareggiare il dislivello dovuto alle slitte e fissare meglio la gamba al suo piedistallo originale visto che era bloccata solo con un po' di colla [xx(][xx(] e "ballava"
ultima foto il tavolo visto da sotto
volendo si può arrivare a mangiare in 7, allungando le panche della dinette, sfruttando i cuscini originali come se si dovesse preparare il terzo letto e utilizzando uno sgabellino. Per quest'ultimo sto per realizzare un'altra soluzione veloce, visto che si verrebbe a trovare vicino al "buco" della scala di ingresso, per evitare che cada metterò una tavola di legno rimovibile, sotto la quale incollerò della gommapiuma fonoassorbente ottenendo un secondo risultato: ridurre il rumore che proviene dalla scala durante la marcia che, essendo di vetroresina non isola per niente. Visto che ci sono ho fotografato altre due idee piccole e semplici ma che ritengo utili: un portabottiglie di fianco alla porta di ingresso e dall'altro lato la maniglia per salire che non c'era. Il tutto comprato all'Ikea per 12 euro (la maniglia è del tipo per i cassetti)
![]()
Buoni KM id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by miliusc> ciao, il lavoro che hai visto è mio, il camper è un NG5 e mi trovo bene. L'ho preso usato a settembre e ci ho già fatto 4000 KM (Monaco, Parigi, Liguria). Per ora 2 difetti riscontrati: lo scarico del pavimento del bagno sfondato (scoperto da me il giorno della consegna dal conc) e le cerniere della porta cellula che si sono improvvisamente bloccate. Entrambi risolti dal conc in garanzia. Per l'insonorizzazione: avevo in mente di mettere della gommapiuma insonorizzante all'esterno (sotto) e poi aggiungere la tavola all'interno in modo da insonorizzare e sfruttare lo spazio per mangiare. ciao e buoni KM
ciao giraffa, ma è un Europeo NG1? ho un mezzo identico al tuo. Come ti trovi? ............... L'insonorizzazione dello scalino in termoformato ti consiglio di farla dall'esterno. ciao >
quote:Originally posted by superbix> quindi tu hai il matrimoniale in coda??? ciao
quote:Originally posted by miliusc> ciao, il lavoro che hai visto è mio, il camper è un NG5 e mi trovo bene. L'ho preso usato a settembre e ci ho già fatto 4000 KM (Monaco, Parigi, Liguria). Per ora 2 difetti riscontrati: lo scarico del pavimento del bagno sfondato (scoperto da me il giorno della consegna dal conc) e le cerniere della porta cellula che si sono improvvisamente bloccate. Entrambi risolti dal conc in garanzia. Per l'insonorizzazione: avevo in mente di mettere della gommapiuma insonorizzante all'esterno (sotto) e poi aggiungere la tavola all'interno in modo da insonorizzare e sfruttare lo spazio per mangiare. ciao e buoni KM
ciao giraffa, ma è un Europeo NG1? ho un mezzo identico al tuo. Come ti trovi? ............... L'insonorizzazione dello scalino in termoformato ti consiglio di farla dall'esterno. ciao >
>
quote:Originally posted by luigi1963> quoto, ma ce l'avevo già in casa e non avevo voglia di andare fino dal falegname....[:I] comunque è di buona qualità e non perde segatura (è quello fatto di segatura molto fine)
ottimo lavoro,se pero'mi permetti ti do'un consiglio valido anche per le tue prossime realizzazioni,al posto del truciolare usa un multistrato, meglio se "marino",che al contrario del truciolare e' piu' resistente,non perde segatura e non assorbe umidita' ma soppratutto puoi utilizzare anche spessori inferiori. ciao e complimenti ancora. >