quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/11/2009 17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uguale a quella montata nel garage del mio mezzo. Mi associo alla tua richiesta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/11/2009 17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco fa mi sono divertito a smontare la lampada montata sul mio mezzo. Sul bordo del trasparente, a meta del lato più piccolo, vi è una linguetta da schiacciare e nello stesso tempo devi far scivolare verso l'esterno il trasparente e il gioco è fatto. Grazie per l'imput che mi hai dato, così adesso so come sostituire la lampadina (alogena) in caso di necessità. Mi dai qualche delucidazione sul tuo mezzo, che non conosco assolutamente.Grazie. Ciao.
http://www.wochnermobil.de/
il sito è solo in tedesco purtroppo. costruiscono pochi mezzi (rispetto alle ditte grandi) ma li fanno veramente bene (secondo me) e li vendono direttamente loro. L'assenza di intermediari nella vendita fa si (parere personale) che il rapporto qualità / prezzo sia molto elevato. usano meccanica mercedes con chassis alko ribassato con doppio fondo contenente i serbatoi interni. trazione posteriore con ruote singole (gemellate per i modelli più grandi). Il mio modello è tra i più piccoli (fino a 3.5 t ma immatricolabile per 4.2 t) e ha la truma combi, quelli maggiori hanno il riscaldamento alde. tutta la costruzione è in vetroresina proveniente dall'italia mentre gli altri accessori sono tedeschi (stufa, centralina, serbatoi, ..). i mobili sono costruiti da loro parzialmente in vero legno, come gli armadietti. finora sono soddisfatto anche se ho il gradino esterno che attualmente non vuole rientrare, la truma che puzzava,... [:)]. L'isolamento termico credo sia buono. il garage è molto spazioso, se lo facessi ricostruire forse farei fare il garage più basso per avere più spazio nel letto sopra la testa.... la ditta costruttrice si trova al sud della germania e partecipa ai saloni di düsseldorf e stoccarda.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009 19:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati! E' servito anche a me per capire come aprirla, non avevo mai pensato ad una eventualità del genere. Ho visto il sito del tuo mezzo e volevo farti i complimenti! Immaginavo che fosse un mezzo del genere, chiaramente il costo è giustificato dalla qualità della costruzione. Immagino tu abbia un semintegrale. Ciao e buoni km.
http://www.wochnermobil.de/aktu...
stava andando a düsseldorf nel 2007 dopo essere stato appena costruito.http://www.wochnermobil.de/aktu...
lo vedi prima di averci costruito sopra il camper. il mio camper fu il primo camper in assoluto ad averlo e poi per via di vari test di mercedes-crysler dovetti aspettare quasi 1 anno prima di poterlo immatricolare.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009 21:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto che l'entrata in produzione dello Sprinter con telaio ribassato AL-KO è stata alquanto travagliata. Sai quali sono stati i problemi? In pratica hai dovuto attendere un anno prima di avere il mezzo a disposizione.
http://www.wochnermobil.de/aktu...
non so di che probemi si trattava. la situazione è andata così: al 20.7.2207 (circa) sono andato a visitare la ditta costruttrice e ho visto il mezzo come nelle foto sopra nudo e senza camper sopra. ho fatto il contratto per posta per acquistarlo prima di vederlo finito e mi dissero che avrei potuto averlo solo a gennaio per via delle immatricolazioni in corso del telaio nuovo. poi in 7-10 (?) giorni l'hanno costruito e l'hanno esposto a düsseldorf. l'immatricolazione da mercedes veniva sempre rinviata e circa a maggio me l'hanno dato e l'ho portato in svizzera. mercedes svizzera non voleva darmi il permesso per immatricolarlo come 3.5 t (era 4.2 dalla germania) e alla fine a fine settembre mercedes svizzera ha dato il permesso per le 3.5 t dopo accordo con mercedes-germania e ho potuto usarlo.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009 21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno almeno cercato di riparare i disagi che ti hanno creato?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009 22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno tempistiche di consegna cosi lunghe? In italia penso che non ve ne sia nessuno.