CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come aprire la lampada "magma"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:06:20
non riesco ad aprire questa lampada "magma" per sostutuire la lampadina qualcuno sa come si fa ?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:09:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/11/2009  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' uguale a quella montata nel garage del mio mezzo. Mi associo alla tua richiesta.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:44:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/11/2009  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poco fa mi sono divertito a smontare la lampada montata sul mio mezzo. Sul bordo del trasparente, a meta del lato più piccolo, vi è una linguetta da schiacciare e nello stesso tempo devi far scivolare verso l'esterno il trasparente e il gioco è fatto. Grazie per l'imput che mi hai dato, così adesso so come sostituire la lampadina (alogena) in caso di necessità. Mi dai qualche delucidazione sul tuo mezzo, che non conosco assolutamente.Grazie. Ciao.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:17:14
grazie del tuo aiuto, la linguetta l'ho vista ma non sono riuscito a togliere il trasparente, ora proverò come hai detto.... il mio mezzo è fatto da questa ditta germanica

http://www.wochnermobil.de/

il sito è solo in tedesco purtroppo. costruiscono pochi mezzi (rispetto alle ditte grandi) ma li fanno veramente bene (secondo me) e li vendono direttamente loro. L'assenza di intermediari nella vendita fa si (parere personale) che il rapporto qualità / prezzo sia molto elevato. usano meccanica mercedes con chassis alko ribassato con doppio fondo contenente i serbatoi interni. trazione posteriore con ruote singole (gemellate per i modelli più grandi). Il mio modello è tra i più piccoli (fino a 3.5 t ma immatricolabile per 4.2 t) e ha la truma combi, quelli maggiori hanno il riscaldamento alde. tutta la costruzione è in vetroresina proveniente dall'italia mentre gli altri accessori sono tedeschi (stufa, centralina, serbatoi, ..). i mobili sono costruiti da loro parzialmente in vero legno, come gli armadietti. finora sono soddisfatto anche se ho il gradino esterno che attualmente non vuole rientrare, la truma che puzzava,... [:)]. L'isolamento termico credo sia buono. il garage è molto spazioso, se lo facessi ricostruire forse farei fare il garage più basso per avere più spazio nel letto sopra la testa.... la ditta costruttrice si trova al sud della germania e partecipa ai saloni di düsseldorf e stoccarda.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:35:44
sono riuscito con le tue istruzioni ad aprire la lampada. grazie mille. [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:02:34
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009  19:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati! E' servito anche a me per capire come aprirla, non avevo mai pensato ad una eventualità del genere. Ho visto il sito del tuo mezzo e volevo farti i complimenti! Immaginavo che fosse un mezzo del genere, chiaramente il costo è giustificato dalla qualità della costruzione. Immagino tu abbia un semintegrale. Ciao e buoni km.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:52:03
quando ho aperto la lampada mi sono un po' arrabbiato che non avevo capito da solo come si fa. [:o)] il mio camper è il primo sulle foto qua

http://www.wochnermobil.de/aktu...

stava andando a düsseldorf nel 2007 dopo essere stato appena costruito.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:25:24
Ma la meccanica ha il telaio ribassato AL-KO?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:39:52
si ha l'alco ribassato per 4.2t. qui

lo vedi prima di averci costruito sopra il camper. il mio camper fu il primo camper in assoluto ad averlo e poi per via di vari test di mercedes-crysler dovetti aspettare quasi 1 anno prima di poterlo immatricolare.

Modificato da sergiozh il 22/11/2009 alle 21:44:48
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:43:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009  21:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto che l'entrata in produzione dello Sprinter con telaio ribassato AL-KO è stata alquanto travagliata. Sai quali sono stati i problemi? In pratica hai dovuto attendere un anno prima di avere il mezzo a disposizione.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:53:53
rimetto il link di prima (forse non l'hai visto perchè ho modificato il messaggio)

non so di che probemi si trattava. la situazione è andata così: al 20.7.2207 (circa) sono andato a visitare la ditta costruttrice e ho visto il mezzo come nelle foto sopra nudo e senza camper sopra. ho fatto il contratto per posta per acquistarlo prima di vederlo finito e mi dissero che avrei potuto averlo solo a gennaio per via delle immatricolazioni in corso del telaio nuovo. poi in 7-10 (?) giorni l'hanno costruito e l'hanno esposto a düsseldorf. l'immatricolazione da mercedes veniva sempre rinviata e circa a maggio me l'hanno dato e l'ho portato in svizzera. mercedes svizzera non voleva darmi il permesso per immatricolarlo come 3.5 t (era 4.2 dalla germania) e alla fine a fine settembre mercedes svizzera ha dato il permesso per le 3.5 t dopo accordo con mercedes-germania e ho potuto usarlo.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:01:49
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009  21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hanno almeno cercato di riparare i disagi che ti hanno creato?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:32:53
niente riparo [:o)] io sempre ad aspettare .... mi dissero che ci voleva fino a gennaio, poi rimanda, rimanda... d'altra parte se invece di comperare il modello d'esposizione ne avessi comandato uno nuovo mi dissero che dovevo mettermi in fila ed aspettare 2 anni che poi credo sono diventati 3... per questo presi il modello d'esposizione con lo sconto...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12405
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:35:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2009  22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hanno tempistiche di consegna cosi lunghe? In italia penso che non ve ne sia nessuno.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:03:25
il problema per la consegna era che mercedes forniva troppi pochi veicoli con alko all'inizio e che molti clienti avevano acquistato in anticipo il modello alko ribassato e bisognava mettersi in fila. non so quanto bisogna aspettare se si comanda un mezzo ora. inoltre è una ditta piccola con 10 o 20 operai e non possono produrre molti pezzi tutti assieme in fretta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link