CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come bruciare un inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:42:03
Oggi sono reperibili degli inverter di qualità ad onda sinusoidale pura a prezzi non esosi ma solo più cari degli altri per cui alcuni 3D di qualche anno fa dove si consigliavano inverter ad onda quadra modificata potrebbero essere rivisti. Per i watt no, per me il massimo inverter saggio da camper è il 600 watt che nell'uso non deve superare i 300 watt. Con quella potenza si fa tutto quanto, i watt in più sono solo voglie e non necessità. Parere personalissimo ovviamente. MArco.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/06/2011 alle: 17:37:21
Ecostar, non ti saprei consigliare niente di preciso anche perchè, come anticipato, il mio devo ancora montarlo fisso nel camper; lo ho usato con soddisfazione come sorgente al rimessaggio per dei lavori. Per la potenza credo che, secondo le tue esigenze e come dice Emme48, 600W siano più che sufficienti. A suo tempo avevo preso il 1200 perchè vinto ad un'asta e pensavo di utilizzarlo anche per l'asciugacapelli...poi, abbiamo tagliato i capelli alla bimba e abbiamo rislto il problema ascigacapelli[:D][:D]. tanto per farti capire il modello scrivi "pure sine inverter" su ebay e guarda il modello color alluminio da 1500W. Ripeto però non me la sento di consigliare specificatamente quel prodotto perchè è da troppo poco che lo uso e non tanto spesso. ciao

Modificato da Luigi63 il 17/06/2011 alle 17:46:10
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19205
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:50:31
ciao ecostar, se la scelta del tuo inverter cade su un onda pura, scelta che non condivido personalmente perchè non ne vedo la necessità visto il costo e quel che servirebbe, anzichè cadere su un qualcosa di bassa qualità, che eviteri tantissimo proprio per un discorso di sicurezza, prova a cercare questo modello: waeco MSP700, che è un modello da 700w, (waeco da 600 non lo fà) e per cortesia guarda il prezzo. siccome, (nonostante non sia proprio il topic giusto e me ne scuso) si guarda spesso alla sicurezza le esplosioni ecc. ecc., potrà mai essere affidabile un prodotto da 100 euro esagerando, contro un qualcosa di qualitativamente valido dalle stesse prestazioni che ne costa 5-600? Se il problema è ridurre il "rumore" del motore di un ventilatore o altro è molto più consigliabile acquistare un waeco a onda pura da 150w al prezzo di 160 euro. Così, seguendo la teoria della sicurezza risolvi il problema e risolvi pure il problema della vita delle batterie. Questo se ti interessa risparmiare la batteria, a me non interessa. Tu sai benissimo che io sono pro inverter anche di elevata potenza, ma montare un onda pura da 1000w per il costo che ha lo trovo non proprio a favore del bilancio casalingo E' comunque incredibile leggere dei post come questo, dove non discuto la conoscenza di chi effettua certe modifiche/suggerimenti, sicuramente ad alti livelli, per poi leggere in altri post che parlano di sicurezza come un qualcosa da seguire alla lettera e alla fine fare delle modifiche degne del piccolo chimico, oppure utilizzare dei prodotti con una qualità e un prezzo tale da non giustificare il prezzo se non a peso.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:20:25
Ma per alimentare un asciugacapelli qual'è l'inverter più adatto in termini di tecnologia costruttiva e potenza erogata? ([?]un King dubbioso[?])id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 17/06/2011 alle: 20:16:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/06/2011  18:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Laikone , 600 euro e oltre per un inverter da 700W non è mia intenzione spenderli , capisco che un prodotto di buona qualità ha un suo costo e se dovessi utilizzarlo per la mia professione non risparmierei ma per lo sporadico utilizzo che ne faccio solo sul camper non mi sembra il caso , io optrerei per uno non oltre 600W continui ma questo solo per un mio sfizio perchè me ne basterebebro e avanzerebbero anche 300/350 continui ma veri , il mio problema era se prenderne uno con onda sinusoidale pura per avere piu affidabilità ad alimentare pc e tv anche se devo dire che con il Waeco da 300W onda modificata usato finora non ho mai avuto problemi di nessun genere però dopo circa 4 anni di sporadico utilizo è morto e non vorrei che questa morte prematura sia causata dall'onda sinusoidale non pura che invece di bastonare gli utilizzi si sia bastonato lui stesso facendo una breve ricerca ho notato che per un 600W onda pura i costi variano da circa 150 a 250 euro , sicuramente non saranno inverter di qualità ma almeno sono dichiarati onda pura o almeno me lo auguro , oppure acquisto un'altro waeco come quello che ho a costi decisamente inferiori e se mi facesse altri 4/5 anni mi starebbe bene ma non vorrei rischiare gli utilizzi per altri 4/5 anni , ora controllo se Waeco ne produce anche da 300/350W con onda pura poi valuterò cosa acquistare , se avessi avuto bisogno di un inverter con potenza sostenuta sicuramente baderei piu alla qualità e sostanza ma non è il mio caso , una qualità media ma non scadente mi andrebbe bene un Saluto mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 09:25:52
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 17/06/2011  16:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, parlo del terremoto dell'Aquila.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/06/2011 alle: 20:16:07
salve mi chiedo se un inverter di 600watt onda quadra modificata si è guastato a causa di un relè a 220 che rimane eccitato per l'intero periodo di utilizzo dell'inverter .[:0] sostituendolo con un inverter da 1200 watt ancora funziona [:D] grazie aldo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:59:07
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/06/2011  09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato qualche giorno prima di Pasqua per motivi "familiari". Mia figlia si è trasferita proprio a L'Aquila per stare con il suo fidanzato che si trova all'Accademia della Guardia di Finanza. Con il camper ho trasferito tutti i suoi effetti, era pieno oltre l'immagginabile. Ho visto in che condizioni è il centro storico, e non oso immagginare il tempo che occorrerà per farla tornare come prima, anche perchè non siamo il "Giappone". Ti esprimo tanta solidarietà. Scusate ancora l'O.T.! Cordiali saluti. Max.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 08:59:02
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 19/06/2011  21:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa per il messaggio personale. Solo chi viene qui può capire cosa c'è ed in che condizioni è la città. Stiamo lavorando alacremente per ricostruire; purtroppo la POLITICA non ci permette di fare di più poichè, per molti, contano di più le liti e le apparenze dei partiti, piuttosto che i FATTI!! Speriamo di risolvere almeno più della metà nei prossimi quattro o cinque anni; per tutto, non basteranno vent'anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link