CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come caricare il windsurf?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:30:03
Ciao, qualcuno di voi ha avuto esperienza di trasporto di windsurf o altro sul portapacchi? Quest'anno mi piacerebbe portare in Sardegna il windsurf che usavo da giovane... Il camper e'un geenesis43. Il problema e'che la tavola misura circa 3.5m mentre il portapacchi (fra l'altro leggero) misura solo 2m. Qualche suggerimento su come caricarla? Sapete se esistono delle ventose (tipo portapacchi magnetici per sci) che funionano pro sui tetti dei camper. Marco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 14/07/2009 alle: 08:59:09
quote:Originally posted by sicce
Ciao, qualcuno di voi ha avuto esperienza di trasporto di windsurf o altro sul portapacchi? Quest'anno mi piacerebbe portare in Sardegna il windsurf che usavo da giovane... Il camper e'un geenesis43. Il problema e'che la tavola misura circa 3.5m mentre il portapacchi (fra l'altro leggero) misura solo 2m. Qualche suggerimento su come caricarla? Sapete se esistono delle ventose (tipo portapacchi magnetici per sci) che funionano pro sui tetti dei camper. Marco >
> se hai la sbarre trasversali, credo che non ci sia alcun problema, rimarrebbe 75 cm dietro la barra posteriore e 75 cm davanti la barra anteriore. Basta fissare la tavola con le cinghie a cricchetto. Ho sempre portato la tavola sulla macchina che è più corta di un camper! Io ho il problema di non avere il portapacchi quindi devo vedere di farla entrare nel garage, magari avessi il portapacchi. Di quello a ventosa non ho mai sentito, per le macchine fanno quelli magnetici ma per il windsurf mai visti. ciao, ci si vede a Porto Pollo [:D][:D]
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 15/07/2009 alle: 07:37:09
quote:Originally posted by Bartl
Ciao, qualcuno di voi ha avuto esperienza di trasporto di windsurf o altro sul portapacchi? Quest'anno mi piacerebbe portare in Sardegna il windsurf che usavo da giovane... Il camper e'un geenesis43. Il problema e'che la tavola misura circa 3.5m mentre il portapacchi (fra l'altro leggero) misura solo 2m. Qualche suggerimento su come caricarla? Sapete se esistono delle ventose (tipo portapacchi magnetici per sci) che funionano pro sui tetti dei camper. Marco >
> se hai la sbarre trasversali, credo che non ci sia alcun problema, rimarrebbe 75 cm dietro la barra posteriore e 75 cm davanti la barra anteriore. Basta fissare la tavola con le cinghie a cricchetto. Ho sempre portato la tavola sulla macchina che è più corta di un camper! Io ho il problema di non avere il portapacchi quindi devo vedere di farla entrare nel garage, magari avessi il portapacchi. Di quello a ventosa non ho mai sentito, per le macchine fanno quelli magnetici ma per il windsurf mai visti. ciao, ci si vede a Porto Pollo [:D][:D]
>
> riesci a farla entrare nel garage, che tavola hai? l'albero da 4,60, anche se diviso, riesci a farla entrare?
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:02:05
quote:Originally posted by giulo
quote:Originally posted by Bartl
>
> riesci a farla entrare nel garage, che tavola hai? l'albero da 4,60, anche se diviso, riesci a farla entrare?
>
> è lunga 2,48 mt, una jp super x 116 lt, messa di lato (a coltello) in diagonale entra tranquillamente il problema è che poi non posso portare il motorino, molto probabilmente mi toccherà portarla dentro al camper hahaha, sui lettini dietro [:D] l'albero (anzi gli alberi visto che porto il 4,00, il 4,30 e il 4,60) invece entrano senza problemi perchè ancora più corto della tavola.
19
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 16/07/2009 alle: 16:45:08
Nel mio precedente camper (Elnagh Big Marin) avevo fatto montare 2 barre trasversali della fiamma per portare le mie tavole: 275 e 257 Drops. Le barre erano state incollate nel tetto e messe ad una distanza di circa 2 mt. l'una dall'altra. Mai avuto nessun problema. Invece ora le carico tranquillamente nel garage del mio Granduca Garage [:D]. Buon vento !!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:25:25
io carico il mio surf sul tetto.... E' abbastanza scomodo!!!! Se sbagli rischi: di sfondare il tetto del camper di cadere dal tetto di far cadere rovinosamente l'attrezzatura Se poi l'operazione viene compiuta con vento "forte" o dopo una stancante giornata in acqua il livello di complicazione aumenta!!!! io prima avevo delle esili barre in alluminio quasi aderenti al tetto del camper. Ora ho aggiunto delle barre che stanno sollevate dal tetto circa 15 cm, facendo somigliare il mio portapacchi a quello che normalmente si mette sulle automobili. Così riesco più comodamente a far passare le cinghie per fissare l'attrezzatura. Ho imbottito tutto con quei "cilindroni" di materiale isolante per tubi e poi ho legato sul tetto due corde lunghe che ripongo in un sacchettino di tela legato al portapacchi che mi permette di legare a terra le varie attrezzature (boma, vela, sacca dell'albero), poi salire sul tetto e tirare tutto su come se andassi a pesca. Un "tavolone" da 3,5 m comunque sarà anche pesante da tirare su e giù... Nella foto sul mio profilo si intravvede il camper tutto caricato... Buon divertimento e buon vento!!!!
16
doctoreco
doctoreco
18/08/2009 2
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:00:26
Ciao io vado comodo:

http://annunci.tiscali.it/vacan...

:-)
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 13/07/2009  23:30:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 18/08/2009 alle: 15:07:55
basta inserire la spina al 220 volt e il windsurf si carica da solo [:D][:D][:D] ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link