CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come chiudete la porta della cellula?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
linus63
linus63
31/08/2009 14
Inserito il 01/03/2010 alle: 11:53:49
Ho un camper del '94 e la serratura della porta della cellula non mi sembra molto affidabile. Voi usate qualche altro tipo di serratura esterna oppure siete tranquilli con quella normale del camper ? grazie a tutti
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:27:21
di certo non è la serratura che ti da sicurezza ma bensì i luoghi dove sosti ciao Piero
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:32:01
ma se metto la serratura esterna , come faccio a chiderla da dentro? cosa faccio esco chiudo la serratura e poi entro dall' abitacolo, o dormo fuori?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:53:30
La serratura esterna che vedi su molti camper, esempio il Safe door di F...ma si aziona solo dall'esterno. Qualcuno di notte la chiude dall'esterno poi sale attraverso la cabina di guida e ..sogni d'oro. Secondo il mio parere è una pessima cosa, se hai frettadi mollare il camper che fai?? Personalmente ho due opinioni riguardo la sicurezza: - di notte inserisco l'antifurto perimetrale, e come qualcuno ti ha già datto la miglior sicurezza è il luogo dove scegli di sostare. -quando non sono in camper.. antifurto e basta! non mi interessa blindare il camper, sono solo aggiunte di peso e soon un deterrente relativo. La cosa migliore è sempre scegliere una sosta in vista, illuminata, battuta da gente tutta la notte ma soprattutto di giorno. Se il camper è sotto gli occhi di più persone le possibilità che compiano effrazioni diminuiscono; se ti "imboschi e ti isoli troppo dal mondo il *******o [}:)]che vuole rapinarti o farti del male ha terreno facile. Ricordati che il camper è una scatola di "cartone" con ruote e motore.. non puoi mettere la miglior serratura e pretendere sicurezza. Opinioni personali, inoltre il mio consiglio è sempre quello di non mettere in vista oggetti preziosi, accessori ultra costosi. Il camper serve per viaggiare e fare vacanza non soffrire il patema d'animo che te lo rubino! Ciao
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:01:25
[:D][:D][:D]io la chiudo con le mani[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:44:28
Veramente, più che la serratura, è la porta stessa ad essere uno dei tantissimi punti deboli della cellula di un camper. Io ho ragionato in questo modo: un camper non si può mettere in sicurezza quindi ho analizzato il problema sotto due situazioni diverse: quando sono fuori e quando sono dentro il camper. Quando sono fuori, l'unico rimedio è rivolgersi a qualche Santo: non c'è allarme elettronico o meccanico che tenga; qualche anno fa rubarono in Francia un camper con blocco meccanico nascosto sullo sterzo, fissato dentro il vano motore... semplicemente asportando il mezzo col carro attrezzi sotto gli sguardi di una moltitudine di persone incuriosite mentre i proprietari erano all'interno del supermercato. Quindi, per quando sono fuori, solo la polizza assicurativa contro il furto, mi può coprire il rischio; per le cose all'interno, non avendo alcun oggetto di valore sul mezzo, non dovrei avere danni oltre a quelli per l'intrusione (sempre assicurati). Quando sono all'interno del camper... qui la cosa cambia molto: la vita, anche se fosse assicurata, non te la ridà nessuno. Quindi, blocco alle porte, ma non con la classica catenella che con una cesoia adatta si spezza come burro, ma con due blocchi autotiranti in punti molto bassi e non raggiungibili dall'esterno, neanche rompendo i vetri. Per la serratura della porta della cellula, ho costruito una piastra con saldata perpendicolarmente una ricurvatura che blocca l'apertura della porta; ho sostituito i sensori dell'allarme via radio, facilmente intercettabili, con sensori via filo e posizionati al lato opposto delle cerniere (si, ho visto anche sensori sul lato delle cerniere!), ho messo la doppia sirena perchè quando dormi, quella esterna la senti ma non sai mai se è la tua ma quella in cabina, credimi, ti sveglia! In qualunque situazione, la cabina deve essere sempre sgombra da qualsiasi oggetto di valore o che dia l'impressione di averne: ci possono stare solo le carte stradali. Insomma, nulla ci può salvare se un ladro si incaponisce col nostro camper: l'unico modo per abbassare il rischio è creargli qualche problema affinchè si rivolga al camper più vicino con qualche deterrente in meno. Elio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:36:01
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/03/2010  15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)il rischio è creargli qualche problema affinchè si rivolga al camper più vicino con qualche deterrente in meno>
> ecco a cosa serve stare con gli altri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] della serie...mors tua vita meaid="red">[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:45:08
Questa è la prima ed unica regola da seguire quando si progetta la sicurezza di qualsiasi oggetto: fare in modo che il maleintenzionato rivolga altrove le sue attenzioni. Elio
16
linus63
linus63
31/08/2009 14
Inserito il 02/03/2010 alle: 21:40:41
vi ringrazio per i consigli. Ho notato che diversi consigliano un antifurto, sapreste indicarmene qualche tipo?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:53:30
Una volta anch'io avevo l'abitudine di chiudere le porte a chiave poi un giorno o potuto vedere gli effetti di un piede di porco (credo) sulla portiera della mia automobile fortunatamente l'auto era vecchia e aveva poco valore cosi spaventato dal preventivo fatto dal carrozziere (si doveva rifare tutta la fiancata)l'ho rottamata dopo poco. Ora quando la gente mi vede lasciare aperte le porte del camper o dell'auto mi guarda come fossi un extra terrestre, quando invece io vedo gli altri chiudere tutto a chiave mi viene come un brivido e penso a quello che potrebbe succedergli. L'antifurto non serve a impedire che qualcuno salga sul camper ma serve a abbreviare la permanenza del malintenzionato che altrimenti potrebbe (disponendo di piu' tempo) fare chissa' quali danni. Preferisco che entrino nel camper e si prendano anche qualcosa piuttosto che mi distruggano la parete del camper(ovviamente nascondete gli oggetti di valore), sostituire una parete costa minimo 10.000 euro. Credo di essere stato sufficentemente chiaro, comunque ovviamente ognuno e' libero di fare come meglio crede e di pagarne le conseguenze. Ciao Alessandro
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:13:20
un porto d'armi con relativa artiglieria, non lo userai ma ti fa sentire più sicuro.in alternativa un campeggio è la cosa migliore.saluti,pyntor
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:03:47
io svito le cerniere ogni sera e la lascio solo appoggiata, così se me la vogliono rubare almeno non fanno danni!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:30:33
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/03/2010  23:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gli avvocati sono molto piu costosi dei probabili danni che potrebbero fare. Nando

Modificato da nando 2 il 04/03/2010 alle 00:32:38
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:50:54
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 04/03/2010  00:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si fai lo spiritoso, se ti capita pero' ti conviene non venire a raccontarlo.[:)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:58:34
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/03/2010  00:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo con i danni da furto, ma i danni fisici che potrebbero fare a te e ai tuoi famigliari non hanno prezzo. saluti,pyntor.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:43:56
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 03/03/2010  22:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e straquoto ! blindare un camper serve in un certo qualmodo a dichiarare che c'è da rubare... Un antifurto e via.. se deve succedere succede e non devastano il camper. L'esempio di questa "teoria" l'ho vissuto 2 anni fa nel rimessaggio: in una notte ben 8 camper sono stati visitati dai ladri, alcuni di essi con i vari Safe-door e cinghie varie sono stati maltrattati all'inveorsimile probabilmente perchè i ladri erano convinti di trovare chissa cosa all'interno. Autoradio strappate a forza,Finestre cellula e cabina spaccate per entrare a tutti i costi!!. Il mio camper è stato uno degli otto visitati pressochè con zero danni: senza antifurto inserito per non scaricare la BM ( sono senza pannelli solari) chiusure di serie, porta cabina lato guida spadinata; i ladri/o è salito Ha visto che non c'era nulla da rubare(in realtà qualcosa c'era,bastava aprire il gavone a volume variabile e c'erano tavoli,sedie ,sdraie,BBQ a gas) in vista e se ne andato! Fate Vobis...
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:12:55
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/03/2010  15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao elio, l'assicurazione non è un vero e proprio deterrente, anzi una maggiore inc...tura[}:)] a novembre ho subio un untrusione di ospiti non desiderati asportandomi mezzo camper interno, dalla dinette al lavello del bagno ed ancora oggi non ho visto un soldo! quindi un consiglio a tutti diffidate da chi vende tali prodotti assicurativi. si lavano le mani dicendo che il "camper" e uina cosa a parte....agirò in via legale per recuoerare i miei 5000 euri...scusate la parentesi ma se sento sul forum di assiccurazioni mi si drizzano i capelli[:(!]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:19:39
Io ho il Safe Door che di notte lascio sempre aperto. Questo perchè all'interno ho 3 chiusure a "T" (oltre alla normale serratura) e posso assicurare che dovrebbero fare un bello sforzo e un bel rumore per riuscire ad aprire la porta. Avrei anche il perimetrale ma tutte le volte che lo inserisco... dopo un po' parte l'allarme. Secondo me il precedente propietario aveva messo anche il sensore... come si chiama... quello che sente i movimenti: tutte le volte che cammino scatta l'allarme. Appena ho un po' di tempo e trovo un luogo idoneo in mezzo ai campi mi metterò allo studio del funzionamento: in base alla combinazione dei tasti del telecomando ha diverse funzioni.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:32:19
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 04/03/2010  15:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa si deve leggere ancora da parte delle compagnie ass. ![}:)][:(!] Intraprendi tutte le vie legali che ti sono concesse, la polizza quando la paghiamo lo facciamo in tempo utile e con soldi sonanti!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:58:52
[:(!]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/03/2010  15:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che siamo fuori post ma sono talmente inca[:(!][:(!]che non so più che fare. nemmeno all'avv hanno risp. solo ostruzionismo da tutte le parti![:(!]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:47:54
X Linus63 vedi un po' se trovi qualche spunto

https://forum.camperonline.it/#...

[:)]

Modificato da rudolf64 il 04/03/2010 alle 17:49:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link