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come collegare l'inverter al r/ t pegaso 2003

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cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:10:18
eccomi ancora qui a chiedervi consiglio e un aiuto [:)] ho comprato un inverter da 1200w e che per collegarlo sarebbe semlice come la penso io però se lo collego al magnetotermico dove arriva la 220v della rete esterna il frigo che è un trivalente mi funziona a 220 e come ben sapete con l'inverter mi assorbe le batterie . quindi vi chiedo un aiuto se sapete come posso collegarlo senza che il frigo passi a 220 se avete uno schema del mezzo che possiedo il mio camper è roller team pegaso garage del 2003 grazie [^][?][?][?][?]
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24178
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:49:47
Lo schema che cerchi è questo:

http://www.m48.it/relecamper.htm

Realizzato da tantissimi ormai fa parte dell'installazione standard fatta da diversi concessionari. Comunque 1200 watt sono una quantità non logica di energia da produrre a batterie e quindi spero vivamente che sarai così saggio da restare lontano, molto ma veramente molto lontano da quella cifra lì. Cordialmente, Marco.
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cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:57:52
grazie effettivamente so che sono tanti ma mi serve avere cosi per evitare in sottodimensionamento lo schema che mi hai inviato lo avevo gia trovato volevo sapere dove collegarmi nel camper sotto il sedile di guida ho una centralina credo che sia li che mi devo collegare per escludere dall'inverter il frigo
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24178
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:05:08
quote:Risposta al messaggio di cicciobenzina inserito in data 03/01/2011  19:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta scollegare il cavo che va alla presa interna del 220. - Il cavo che ti rimane in mano proviene dal salvavita e quindi sono i fili rossiid="red">. - La presa ormai denudata dai suoi fili sono quelli che vedi bluid="blue"> - L'inverter lo colleghi dove ci sono i fili verdiid="limegreen">. Ignora il resto dell'impianto, infili il relè nello zoccolo ed è già finito così. Devi escludere il frigo ma anche il caricabatterie ed altre eventuali diavolerie come la stufa elettrica,(nel mio camper per esempio - Truma 6002 EH) Lascia perdere, lavora solo sulla presa interna e ignora tutto il resto. Marco.

Modificato da Emme48 il 03/01/2011 alle 20:10:01
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cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:11:31
ok cosi farò domani mi procuro il relè e lo zoccolo
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Emme48
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13/01/2006 24178
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:18:32
quote:Risposta al messaggio di cicciobenzina inserito in data 03/01/2011  20:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, se c'è spazio vicino alla presa di corrente ci porti 4 fili. Due del 220 proveniente dall'inverter e due per prolungare l'interruttore per accendere l'inverter, il resto è già lì sulla presa. L'inverter va ovviamente messo vicinissimo alla BS e come segnaalzione del 220 recupera da un elettrodomestico guasto una lampadina spia al neon che ti informerà della presenza di 220 alla presa, ENEL o inverter che sia. Marco.

Modificato da Emme48 il 03/01/2011 alle 20:21:06
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cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:41:54
ho montato tutto ho trovato dietro alla centralina sopra la porta d'ingresso tutti i cavi che vanno alle tre prese e li ho collegato il relè ho messo sotto il sedile l'inverter dove arrivano i cavi delle batterie sezione cavi 6 ho provato con un phon da 600/1200w a 600 w va ma 1200 va a singhiozzo poi devo accendere il motore e allora va ma credo sia normale vero?[;)]
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