CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come collegare le due bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 08/01/2009 alle: 08:46:23
Io ho comprato questo su ebay: L'ho pagato 40 euro compresa la spedizione ed è compresa di tutto, anche i taccordi in treccia metallica e regolatore. Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:29:57
quote:Originally posted by Exxe
Io monto da un anno lo scambiatore automatico montato dal mio rivenditore,lascio le due bombole aperte e quando finisce una passa all'altra segnalando che una è vuota. >
> ed è una grande comodità, indubbiamente solo che può capitare (a me è capitato [xx(]) che ti si rompa in portogallo dove le bombole hanno un altro attacco... [|)] da allora ho un semplicissimo tre vie (dotato di selettore di uscita) collegabile a due bombole con due regolatori di pressione certo, se mi finisce una bombola di notte d'inverno, non è piacevole uscire e collegare l'altra bombola, ma è tutto più semplice ed economico
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:41:50
x "celso", certo questo è il sistema che anche ad un profano come me appare più semplice, sicuramente più economico. Ma sai volendo affidarmi ad un tecnico, come pure tu consigli, alla fine sto a sentire quel che mi racconta. Il sospetto è che le norme citate servano a tirare su un bel conticino, poi ti butta la una frase del tipo "io garantisco il lavoro solo se fatto a norma..." La domanda quindi è: esiste la norma che vieta l'utilizzo di due riduttori di pressione? ciao e BKm
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:54:47
quote:Originally posted by bianca bernie
x "celso", certo questo è il sistema che anche ad un profano come me appare più semplice, sicuramente più economico. Ma sai volendo affidarmi ad un tecnico, come pure tu consigli, alla fine sto a sentire quel che mi racconta. Il sospetto è che le norme citate servano a tirare su un bel conticino, poi ti butta la una frase del tipo "io garantisco il lavoro solo se fatto a norma..." La domanda quindi è: esiste la norma che vieta l'utilizzo di due riduttori di pressione? ciao e BKm >
> Non sò se esiste la norma che vieta l'utilizzo di 2 regolatori. Ma l'impianto composto da un regolatore per ogni bombola e un raccordo a Y o rubinetto a 3 vie la rispetta a pieno, infatti solo uno dei 2 va in funzione in base alla bombola che utilizzi. O nò!!! Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:12:18
nel mezzo che avevo prima avevo anche io montato la soluzione due regolatori + selettore manuale... costo ridotto e non ho mai avuto problemi; sul mezzo nuovo preso di recente, il conce mi ha montato il duo-comfort quasi a costo 0 e si è rifiutato letteralmente di montarmi il sistema che avevo sull'altro camper (che hanno smontato e mi hanno ridato). Non sono un esperto di normativa ma mi hanno spiegato che montare quell'impianto "home-made" lo avrebbero fatto ma non si sarebbero presi nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o peggio di incendio e che se proprio lo volevo far montare da loro mi avrebbero fatto firmare un foglio di scarico di responsabilità in quanto alterare l'impianto a gas interrompeva la garanzia e sarebbe stato fonte di controversie con l'assicurazione in caso di incendio.... quindi vista la differenze di costo ho fatto montare da loro il duo-comfort... almeno dovrei essere tranquillo da mal di pancia vari legati a garanzie e assicurazione... Un saluto Enzo

Modificato da ecartix il 14/01/2009 alle 09:16:50
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:54:23
Anchio avevo l'idea di montare un doppio rubinetto. Poi sentendo i vari pareri e leggendo qui sul forum, ho desistito e mi sono detto: Quando finisce la bombola faccio come ho sempre fatto, 2 minuti di manualità e non ho altri problemi di nessuna natura. Si perchè non si sà cosa sia regolare e quello che non lo sia. Cordialmente Pippo
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:22:39
Sai "pippo", non è per i 2 minuti di manualità. Il fatto è che la bombola finisce quasi sempre di notte e più frequentemente d'inverno. L'ultima volta alle 4 del mattino con -10° l'ho trovato com dire...alquanto seccante[xx(] x "ecartix", peccato credo che il mio conce non sia lo stesso che hai tu, mi ha detto che il duo-comfort costa "un botto" e secondo lui non funziona neppure un gran bene!! ciao e BKm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link