CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come contattare assistenza Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:10:03
Salute a tutti ho aperto il post per sapere se qualcuno sa come contattare via mail o telefono assistenza fiamma per pompa aqua 8. Io ho appena acquistato pompa nuova aqua 8 per tenerla come scorta.Abitualmente ho sempre acquistato il kit di upgrade pressostato e parte pompante,ma per l'eccessivo costo del kit ho preferito acquistare pompa nuova.Nel frattempo mi sono deciso a smontare i 3 kit di upgrade che nel tempo avevo sostituito per vedere se fosse possibile ricondizionarli.Amara sorpresa in tutte 3 i kit in mio possesso ho trovato i piattelli sbriciolati per cui ho deciso di contattare Fiamma per avere precisazioni in merito,ma,sul sito ufficiale non ho trovato ne mail ne telefoni di riferimento per inoltrare una garbata protesta.Chiedo perciò se qualcuno gentilmente sa come contattare l'azienda in questione. Grazie per le eventuali risposte. Saluti [:(][:(][:(] Non so se devo firmare per avere coinvolto una azienda nel mio intervento nel caso la moderazione lo ritenesse opportuno provvederò a farlo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:38:14
FIAMMA S.P.A. Quality Accessories Motorhome Via S. Rocco 56 - 21010 Cardano Al Campo (VA) tel: 0331 709111 id="blue"> se li chiami fuori orario basta lasciare un messaggio sulla segreterie e sarai richiamato mario
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:44:06
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/07/2012  22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie proverò a contattarli e sentire nel caso come avere solo i piattelli come ricambio ,mi secca buttar via 3 gruppi funzionanti solo per i piattelli. Saluti [:)][:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/07/2012 alle: 01:51:04
Io ebbi un problema con i fermi(ferro!! una lega) parete tendalino,li telofanai feci le foto e le mandai via email,nel giro di qualche giorno mandarono i ricambi.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:03:09
Dal catalogo ricambi Fiamma che a memoria scaricai dal loro sito, i ricambi dovrebbero avere numero di parte 01200-02. Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:25:38
CUTid="red">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 09/07/2012 alle: 11:59:46
Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/07/2012  09:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per lamentarti avrai le tue valide ragioni ma quelle ragioni basta esporle a tuo nome e specifiche al tuo problema , problemi altrui anche sullo stesso prodotto e ricambio che non ne conosci le cause sarebbe meglio evitarli , è pur vero che dal loro sito non è prevista una sezione per contatti e lamentele diretti ma se anche ci fosse a che servirebbe ! e cosa credi di risolvere! , se realmente hai dei problemi con qualche loro prodotto basta contattarli esponendo il problema direttamente e mai indirettamente o peggio solo per sentito dire , esiste anche una seconda persona che sarebbe il loro rivenditore di zona che potrebbe valutare ed eventualmente risolvere il tuo problema ma solo se di problema loro si tratta , tuttavia non credo sia così complicato contattare quell'azienda e non vedo perchè altri dovrebbero farlo per tè esponendo anche i tuoi problemi , personalmente mai lo farei e sopratutto senza avere prove certe in mano sulla causa del problema mario
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 09/07/2012 alle: 12:47:24
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/07/2012  09:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Art.7 del Regolamento. E' tenuto a firmarsi con nome cognome e città o a rimuovere il post. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:15:31
Nulla in contrario ma per questioni di privacy e sicurezza visto anche i tempi che corrono preferisco non inserire dati sensibili e personali nella rete. Ho cercato di cancellare il messaggio ma non riesco, vi chiedo se per cortesia lo potete fare voi. Viste le limitazioni imposte mi asterrò in futuro nel nominare aziende o marchi di prodotti, saluti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 09/07/2012 alle: 15:22:20
dai rescal diciamola tutta fino in fondo , è mai possibile che in 6 anni di utilizzo di questo sito non hai ancora capito come si cancelli un post , se non è tua intenzione firmarti basta cliccare sull'icona con raffigurato il cestino e puoi concellare qualsiasi tuo post , per evitare la tua firma senza cancelalre potresti anche modificare il post rimanendo vago senza mensionare alcun marchio e in questo caso avremmo modo di proseguire senza omettere alcun regolamento quel che non capisco è perche non contatti l'azienda ponendo il tuo problema , io a suo tempo la contattai perchè ho avuto un problema su un loro corpo pompante ma contattandoli capii che il problema l'avevo creato io stringendo a più non posso le viti con antivibranti sul pavimento del VR a tal pnto che le vibrazioni non venivano assorbite dagli antivibranti stessi creando problemi , bene essi mi inviarono tutto il corpo pomante senza farmi spendere un centesimo neanche per il trasporto , tra l'altro mi inviarono anche altri ricambi di poco valore che avevo richiesto per un loro tendalino nuovo e anche questi senza accreditarmi un centesimo , preciso che io sono un normale camperista come tutti voi quindi senza alcun motivo di favore , se poi i tuoi corpi pompanti fanno parte di una partita difettosa vedrai che non si tirano indietro però devi contattarli ponendo il problema con tutta sincerità e onestà perchè il 90% delle nostre lamentele e problemi sono causati da noi stessi o anche dal gelo ciao mario
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:15:17
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 09/07/2012  09:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho verificato sul catalogo ricambi quel numero corrisponde alle membrane e ad altri particolari legati con le membrane,i piattelli sono inseriti in un altro spaccato con altri particolari che obbiettivamente non servono. Ti ringrazio della collaborazione,ma ,appena posso ,orario di lavoro permettendo mi metterò in contatto con la loro assistenza. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/07/2012 alle: 22:02:33
Salute a tutti sono riuscito a contattare assistenza Fiamma,molto cortesi devo dire.In primis mi è stato detto che nell'ultimo anno nelle pompe aqua 8 sono stati modificati i materiali dei famosi piattelli incriminati per cui il problema non dovrebbe più sussistere,almeno per i modelli acquistati quest'anno.In secondo luogo alla mia richiesta di avere piattelli da sostituire mi è stato risposto che loro preferiscono vendere il kit di upgrade già assemblato da loro poichè i piattelli andrebbero fissati al supporto con chiave dinamometrica per evitare rotture se troppo stretti o perdite di acqua se troppo lenti.Per concludere chi ha parlato con me ha promesso che mi avrebbe fatto pervenire un nuovo kit per testare i nuovi materiali. Altro non posso aggiungere se non verificare l'estrema cortesia e disponibilità dell'azienda come aveva sottolineato l'amico Ecostar. Quando avrò tutto in mano vi ragguaglierò ulteriormente. P.S. ho lanciato un allarme per l'eccessivo costo attuale del kit di upgrade rispetto alla pompa nuova,ma questo non è di competenza dell'assistenza tecnica,ma politica commerciale dell'azienda. Saluti [:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 13/07/2012 alle: 23:48:20
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 13/07/2012  22:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo tuo intervento non ha bisogno di aggiungere altro se non alzare tanto di cappello all'azzienda Fiamma , ovviamente tutte le aziende hanno qualche prodotto che potrebbe dare rogne ma quelle rogne preoccupano di + l'azienda che l'utente finale , tuttavia l'azienda Fiamma che io sappia non si è mai tirata inditro sia a ragione che a torto , per i costi purtroppo la dura legge di mercato a volte penalizza sia l'azienda stessa che il cliente finale ma anche altri marchi con la ricambistica quando disponibile rimangono a ruota , purtroppo la ricambistica è il tallone di achille per tutte le aziende e tutti sappiamo che se dovessimo assemblare per intero una pompa o un qualsiasi prodotto con la ricambistica quel prodotto ci costerebbe come minimo 2 volte tanto ciao mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/07/2012 alle: 10:41:34
Forse la Fiamma potrebbe prevedere di mettere in commercio solo la membrana con i piattelli, ad un prezzo inferiore del kit attualmente in commercio. Per il COL: non si potrebbero invitare le principali aziende (o tutte quelle interessate) del settore ad avere degli spazi fissi per domande e riposte sul forum? Sarebbe un modo per loro per fidelizzare i clienti e per noi per avere dei canali privilegiati di confronto. Inoltre le aziende avrebbero sicuramente da guadagnarci (oltre che in credibilità) in esperienze e suggerimenti da un pubblico così vasto e spesso competente.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 14/07/2012 alle: 12:43:47
Chiave dinamometrica per serrare delle viti da falegnameria ed assemblare plastica su gomma?? Questa è buona, su questa cosa non cambio opinione, mi dispiace ma penso che i problemi si affrontino in un modo diverso. Saranno cortesi ma la sostanza non cambia chi ha avuto il danno se lo tiene, ciaoo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 14/07/2012 alle: 14:14:26
Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/07/2012  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sarebbe meglio contattare direttamente l'azienda ? , se ti ritieni danneggiato avresti una ragione in + per contattarli e chiarire ma forse aspetti che qulcuno lo faccia per tè , se questo è il tuo modo di risolvere e migliorare eventuali varie problematiche temo che di strada ne farai ben poca , noi con le tue lamentele non c'entriamo nulla e nulla possiamo fare mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 14/07/2012 alle: 18:55:14
Non c'è motivo perchè tu possa pensare che le mie osservazioni siano dirette al forum nell'intento che questo possa risolvere problemi personali. Quotidianamente leggo qui di persone che segnalano nell'uso di accessori problemi ma questo non lo si fa con lo spirito di addossare il problema alla comunita, ne di pensare a crociate in favore di qualcuno, ma solamente per segnalare il problema e vedere se altri hanno riscontrato inconvenienti simili e quali soluzioni hanno adottato. Credo che questo sia lo spirito e lo scopo di questi forum, mettere in contatto persone con interessi comuni attraverso una discussione spero sia libera da condizionamenti . Il mio problema di pompa l'ho risolto personalmente qualche mese fa con la sua sostituzione. La pompa ormai avendo circa tre anni era fuori garanzia, che tipo di rivalsa potevo fare? Ho solo costatato che per l'uso vacanziero che ne ho fatto circa 40 giorni l'anno non ha avuto vita lunga ed in questo mi è stato di grande aiuto il forum avendo trovato persone con problemi simili mi ha permesso di focalizzare l'origine del problema. Con questo io ho concluso definitivamente il discorso " pompa " spero di aver fatto capire il mio punto di vista, ciaoo.

Modificato da Rascal il 14/07/2012 alle 18:58:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 14/07/2012 alle: 20:11:09
si Rascal , ho capito benissimo il concetto dei tuoi interventi e sicuramente è stato capito da tutti , ma porcaccia miseria ci hai aggiunto dell'extra fuori posto che potevi evitare , capisco perfettamente che scoccia avere 2 corpi pompanti non funzionanti e anche al sottoecritto sarebbero girati gli zebedei ma ti invito comunque a contattare l'azienda e vedrai che uno dei due anche se fuori garania lo recuperi al costo di una telefonata ciao
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:49:06
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/07/2012  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao purtroppo nella mia vita lavorativa mi sono sempre occupato di manutenzione ed interventi su macchine ed impianti per cui presumo di avere quantomeno una certa cultura e preparazione in materia.Se da un tecnico mi viena detto che il materiale usato per i piattelli incriminati non era al top e mi aggiunge che un errato serraggio può provocare crepe nella plastica o perdite anticipate di tenuta e che il freddo può comunque lesionare la plastica perchè di plastica si tratta,non posso che accondiscendere alle sue affermazioni.Se mi viene anche aggiunto che è molto difficile studiare e testare materiali ad hoc su prodotti che non hanno un costo tale da giustificare la ricerca ,devo obbiettivamente dargli ragione.Altro dovrebbe essere il discorso dell'azienda che dovrebbe fare un mea culpa una volta scoperto l'errore,ma, a me sembrano disponibili ad affrontare il problema. In futuro ne saprò di più,comunque al tecnico ho prospettato anche il rischio che i clienti delusi potessero passare ad altra marca e la risposta onesta è stata che anche loro conoscono la concorrenza esempio sh....o e i materiali sono uguali per cui .... Saluti e senza polemica [:)][:)][:)] io però prima di condannare ascolto,valuto e decido serenamente [:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 14/07/2012 alle: 22:18:14
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 14/07/2012  21:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e quando bisogna bastonare si va a colpo sicuro , il tuo è un saggio intervento più da professionista che da camperista e leggere questa tipologia di sensati interventi fa solo piacere mario
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 18/07/2012 alle: 21:49:30
Salute a tutti come promesso aggiorna la situazione Fiamma. Oggi è arrivato un corriere con un pacchetto da parte della Fiamma solo che essendo assente ho trovato solo il biglietto di mancato recapito. Domani mi metterò in contatto con il corriere per la nuova riconsegna. Conclusione tempi stretti, e, a quanto pare, promesse mantenute,ottimo trattamento postvendita mi pare.Grazie ecostar. Saluti [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link