E' una telecamerina da interni che si collega wifi al router di casa creando una pagina web raggiugibile da internet. Quindi col pc portatile ed una chiavetta internet, mi collego alla pagina web e posso vedere casa, inoltre sono disponibili anche i comandi di pan e tilt, cioè di rotazione della telecamerina sui due assi così posso ispezionare tutto l'ambiente nella quale è installata. Si vede benissimo anche al buio visto che ha led infrarosso. Inoltre ha integrato un sensore di presenza e, se rileva movimento, può inviare un sms con 6 foto successive inquadrando l'intruso..
Che ne dite? Avete altre idee...? quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 28/10/2010 05:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, interessa anche a me.
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 28/10/2010 07:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per utilizzare questo sistema devi lasciare anche il pc sempre acceso?
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 28/10/2010 09:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romeo, io lo faccio di mestiere. Attenzione a 2 cose: 1 - la qualità dei dvr 2 - la qualità delle telecamere Ricordati che devono restare accesi 24h su 24h... In merito all'installazione non è difficile. Usa cavi buoni e connettori a crimpare di ottima qualità. Se hai bisogno di info mandami pure una mail. Alex
quote:Questa è la soluzione che ho trovato... E' una telecamerina da interni che si collega wifi al router di casa creando una pagina web raggiugibile da internet...>> Due videocamere IP collegate al router le ho da tempo installate, una interna e una esterna (Occhio a non riprendere l'ingresso del vicino perchè si infrange penalmente la privacy) Registrano pure su USB, solo fotogrammi, con impostazione di pre e post trigger. Abbastanza critico impostare la rilevazione di movimento, quasi impossibile all'esterno: se molto sensibile invia messaggi di allarme alla variazione di luce, se poco sensibile non rilevare un movimento.
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 28/10/2010 05:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cam si attacca direttamente al router? Quindi il pc può restare spento vero? C'è bisogno di avere un IP statico?
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 28/10/2010 12:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi attaccarle direttamente al router. L'ip statico è preferibile...ma esistono anche sistemi che aggiornano un dns al tuo ip dinamico...basta fare una ricerca in rete. Alex
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 28/10/2010 10:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Alex sei molto gentile, sicuramente ti chiederò ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 28/10/2010 13:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi interesserebbe saperne ancora di più, potresti indicarmi dove si possono trovare questi apparecchi e per sapere come fare? Grazie Simone.
quote:Ciao mi interesserebbe saperne ancora di più, potresti indicarmi dove si possono trovare questi apparecchi e per sapere come fare? >> Sono comunissime "telecamere IP" digita tale termine su motore di ricerca o di aste on-line ne trovi milioni! le principali variabili sono: - WIFI in aggiunta alla presa RJ45 che hanno tutte - motorizzata per comandare in remoto il movimento - led IR per la visione anche notturna - da esterno o interno - uSD o USB per registrare anche du scheda o chiavetta.