CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare il liquido per il wc chimico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 194
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:35:02
Credo si stia perdendo di vista l'obiettivo principale. Ragazzi.. la vita costa cara gia' tutti i giorni... in giro ne senti e vedi di tutti i colori e di tutti i prezzi.... che male c'e' a voler arrotondare un pochettino in modo di rendere le ferie piu' vivibili? Il camper costa con i suoi sfizi che porta, il gasolio non ne parliamo, le aree di sosta pure, i camper service apriti cielo... io credo che se con un po' di testa si risparmia qualche euro qui e qualche euro la' poi quel risparmio lo si puo' usare per regalarsi una cenetta in qualche ristorante con prezzi modesti ed accettabili o regalare un vestitino al proprio figlio o un giocattolo o una biciclettina. Non vedo tutto questo male. Sono 3 anni che ho il camper.. non ho un camper da 60.000euro anzi! Mi sono accontentata ad un livello discreto intermedio e poi l'ho personalizzato a piacere con tanto fai da te: l'inverter, la parabola, il parquet, faretti supplementari, retrocamera e sensori. I soldini li ho spesi, ma con cognizione di causa, un po' di testa molte vie di mezzo e molto lavoro di gòmito. In questi 3 anni ho sempre avuto il problema del bagno. Quando lo si usa tranquillamente e lo si vuota tutti i giorni ugualmente gli odori si fanno specie d'estate. E quindi i liquidi vanno messi e si spende. Io sono arrivata a contrattare con il venditore del negozio per l'acquisto di uno scatolone di acqua kem che mi dura tutta la stagione estiva. Grosso modo 50/60 euro all'anno. Bene ora ho trovato una soluzione a me congeniale. Non ho voluto pero' spendere 170 euro di un brevetto bensi' mi sono data da fare e con soli 5 euro ho avuto lo stesso identico risultato. In piu' ora risparmiero' ulteriormente anche in acqua kem o prodotto sostitutivo by myself che ora provero' dopo aver letto questo threed. A mio parere ho fatto un piccolo investimento che e' prima di tutto soddisfazione personale per l'opera svolta ed in un secondo luogo un modo per spendere altrove quei soldini per migliorare ulteriormente la vita o regalare a me o alle persone a mio fianco qualcosa di alternativo. N.B. Anche vuotando la thetford tutti i giorni ugualmente il problema odori si verificava e non era piacevole. Continuare aggiungere disgregante stava diventando una spesa piu' che relativa. [:I]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:51:40
Bene ora ho trovato una soluzione a me congeniale. Non ho voluto pero' spendere 170 euro di un brevetto bensi' mi sono data da fare e con soli 5 euro ho avuto lo stesso identico risultato. In piu' ora risparmiero' ulteriormente anche in acqua kem o prodotto sostitutivo by myself che ora provero' dopo aver letto questo threed. A mio parere ho fatto un piccolo investimento che e' prima di tutto soddisfazione personale per l'opera svolta ed in un secondo luogo un modo per spendere altrove quei soldini per migliorare ulteriormente la vita o regalare a me o alle persone a mio fianco qualcosa di alternativo. non hai delle foto da condividere?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:54:01
Si... ti e' pero' scappato da sotto il naso. C'era proprio online qui qualche giorno fa, eccoti accontentato con dettagli: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=46989
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:55:42
Mi sembra un discorso sensato. Io, per esempio, più aumenta il gasolio, più abbasso la velocità. Attualmente non supero i 90 max. 100 all'ora ( ho un 2.8 146 cv) è riesco a fare quasi i 10 con un litro. Tanto quando sono in vacanza, la velocità è l'ultima cosa che mi serve. Chiaro che sotto questa soglia di velocità non vorrei andare, pr cui vorrà dire che rinuncerò a qualche ristorantino, semmai. Comunque, proverò la magica pozione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:01:43
Guarda... abbassi la velocita' che fa bene alla sicurezza tua e degli altri e gia' guadagni tutto, poi risparmi sui freni perche' li usi meno... e quindi meno stress al mezzo. Meno anche frizione, usi marcia alta e via trantran tranquillo. Se poi viaggi di sera con il fresco consumi di meno, trovi meno gente che ti fa fermare e ripartire e se puoi evita sempre le autostrade. Poi mettiamoci gli aquakem risparmiati e qualcos'altro che non so e vedrai come ti godi doppiamente le ferie in barba a chi scialaqua di qui e di la'.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:41:03
quote:Originally posted by noiatri5
1 litro di aceto 1 bicchiere ammorbidente profumato 1 bicchiere di Amuchina 2 bicchieri d'acqua una scorzetta di limone ed una fogliolina di menta...servire ghiacciato![|)] >
> Va bene che stai scherzando ma nell'eventualità che qualcuno ti prenda sul serio oppure una notizia che serve sempre, MAI mescolare un acido (in questo caso Aceto che altro non è che Acido Acetico) con l'Amuchina, Varichina, candeggina,(sono tutte la stessa cosa cioè Ipoclorito di Sodio), si sviluppa CLORO gas che è asfissiante mortale. Ciao, Rolando
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:50:49
accidenti...ho creato delle potenziali bombe batteriologiche-chimiche vaganti senza controllo![xx(][xx(][xx(] ...o magari esistevano già ...dipende cosa mangiavamo![;)][;)] Comunque a scanso di equivoci scherzavo..... niente menta provoca acidità di stomaco![:D][:D][:D][:D]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:52:59
riguardo l'argomento di questo 3D volevo dirvi che c'è un altro esempio di ladrocinio sui liquidi chimici ovvero quello della soluzione per far riposare le lenti a contatto: costa un botto per quello che è: acqua distillata pura e sale ovvero una semplice soluzione salina che non può costare tutti quegli euro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:56:00
Anche i funerali costano troppo!!! Guardate le casse.. che prezzi! Ma li valgono? No affatto!!!! Direi d'iniziare la produzione anche li' del fai-da-te del camperista... tanto anche li' il risultato finale finisce in una fossa come il thetford [;)]
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:15:03
LYSOFORM al supermercato si trovano di tanti tipi[:0] quale è da prendere? tanto x provare, io sto usando quello suggerito da unneofita con risultati ottimi anche con il nautico, ma tanto x provare il LYSOFORM al sm ne visti di diversi tipi quale è quello giusto?id="blue">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:56:23
Finora ho scherzato ma l'argomento è interessante, proviamo a riassumere quale tra le proposte, a parte la mia, quella con costo/benefici migliore? Proporrei quantità in misura facili da preparare tipo bicchieri e non Ml per un litro e mezzo di liquido faidate che chiamerei "solverd". Proponete proponete![:D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 17/05/2008 alle: 21:19:04
Allora??????????????
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:18:41
Ernesto da Pesaro Scusate, visto che siamo in argomento di liquidi per acque, ci sono suggerimenti per le acque grigie ?? Grazie comunque per quello che ho acquisito leggendo i post fin qui.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:22:04
quote:Originally posted by erni
Ernesto da Pesaro Scusate, visto che siamo in argomento di liquidi per acque, ci sono suggerimenti per le acque grigie ?? Grazie comunque per quello che ho acquisito leggendo i post fin qui. >
> Sempre usando la svalutatissima funzione CERCA troverai tantissime discussioni in merito alle grige, io cmq per le grige uso............le acque grige [:D][;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:44:06
Con questa ottima soluzione per le nere si spera che molti camperisti l'adottino, visto che più di uno credo non utilizzino disgregante[|)], a giudicare dai resti sulle griglie di scarico, dove oltretutto spesso non lavano[V]. Ciao
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:07:50
Torno sulla formula "Fai-da-te". Qualcuno ha scritto che il WC Net Fosse Biologiche è composto da batteri disgreganti o qualcosa di biologico simile. Mi è venuto un dubbio: se metto una bustina di prodotto nella bottiglia da 2 litri e la bottiglia la faccio durare alcune settimane, io penso che gli "animaletti" muoiano di fame nella bottiglia (mangiano cose organiche e nella bottiglia non ce n'è), quindi il prodotto perde di efficacia dopo i primi giorni di "mistura". Chi lo ha provato, ha notato una perdita di efficacia nel tempo? Saluti Andrea
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:02:59
quote:Originally posted by alexia76
Anche i funerali costano troppo!!! Guardate le casse.. che prezzi! Ma li valgono? No affatto!!!! Direi d'iniziare la produzione anche li' del fai-da-te del camperista... tanto anche li' il risultato finale finisce in una fossa come il thetford [;)] >
> Dai che queste son carine...a volte spendere due lire vale la pena!!! prova a dare un'

occhiata

...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:05:31
...a proposito di prodotti da supermercato a basso prezzo!!! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 19/05/2008 alle 12:09:32
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:12:01
quote:Originally posted by granduca67
Torno sulla formula "Fai-da-te". Qualcuno ha scritto che il WC Net Fosse Biologiche è composto da batteri disgreganti o qualcosa di biologico simile. Mi è venuto un dubbio: se metto una bustina di prodotto nella bottiglia da 2 litri e la bottiglia la faccio durare alcune settimane, io penso che gli "animaletti" muoiano di fame nella bottiglia (mangiano cose organiche e nella bottiglia non ce n'è), quindi il prodotto perde di efficacia dopo i primi giorni di "mistura". Chi lo ha provato, ha notato una perdita di efficacia nel tempo? Saluti Andrea >
> Ciao a tutti, assolutamente si!! Provata la formula 3 settimane fa: Perfetta,'na meraviglia!!! Riprovata settimana scorsa (la stessa bottiglia..)con effetto totalmente nullo....come il PAL,"c'è dei pezzi bellissimi dentro...)[xx(][:D] P.S. per ovviare pensavo di prepararlo di volta in volta direttamente nel nautico,ma non vorrei che una bustina fosse troppo... [url]www.compagnimerende.splinder.com
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:25:25
Scusate se mi intrometto, ma per curiosità ieri ho controllato il prezzo del disgregante.... 12,5 euro x 5 litri (2.5 €/litro)ma vale veramente la pena di fare i piccoli alchimisti???? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link