CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare il liquido per il wc chimico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 194
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:29:57
ma.............[8)][8)][8)][8)][?]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:29:50
quote:Originally posted by steno71
Scusate se mi intrometto, ma per curiosità ieri ho controllato il prezzo del disgregante.... 12,5 euro x 5 litri (2.5 €/litro)ma vale veramente la pena di fare i piccoli alchimisti???? ciao >
> Ma di che disgregante stai parlando e dove lo trovi a questo prezzo? Ciao e grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:05:00
ciao, io ero propenso ad usare il fai da te ... perche il liquido lo pagavo 9-10 euro a bottiglia ! ieri ho preso 2litri a 3.5€ !! stasera posto la marca !! lo preso da torino camper ..(ieri c'era il porte aperte !!) vi faro sapere !! a ho visto e commentato il kit elimina odori ..?? voi che ne pensate ?? grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:40:01
Marcolone1970 ha detto una cosa importante che nessuno l'ha mai segnalata prima. Puo' essere quindi che i batteri perdano la loro efficacia se rimangono inutilizzati per un po' di tempo nella confezione preparata precedentemente? Quindi fa fatto ed utilizzato subito? E se si.. entro quanto? Giusto per non rischiare poi di prepararne 2/3 bottiglie e trovarlo completamente inefficace.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:54:27
quote:Originally posted by alexia76
Marcolone1970 ha detto una cosa importante che nessuno l'ha mai segnalata prima. Puo' essere quindi che i batteri perdano la loro efficacia se rimangono inutilizzati per un po' di tempo nella confezione preparata precedentemente? Quindi fa fatto ed utilizzato subito? E se si.. entro quanto? Giusto per non rischiare poi di prepararne 2/3 bottiglie e trovarlo completamente inefficace. >
> Mi sembra strano, il mio primo "composto" è stato utilizzato nell'arco di 3 mesi, ora sono al secondo che però ho appena preparato, e al primo utilizzo come all'ultimo non ho notato nessuna differenza. Disgregazione ottima, meno con gli odori ma ora ho inserito la variante dell'Air Fresh e..........il SOGfaidate[;)]......sperèmm[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:00:15
Hai gia' fatto il SOG?? Metti foto anche tu del tuo lavoro allora! Senti ma l'Air Fresh cos'e' e dove si trova di preciso?
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:10:35
Hai gia' fatto il SOG?? Metti foto anche tu del tuo lavoro allora! Senti ma l'Air Fresh cos'e' e dove si trova di preciso? >
> Devo "solo" installarlo, non ha fatto che diluviare in questi giorni, è impossibile ficcarsi sotto al camper (poi capirai xkè....sotto[xx(]) Appena fatto metterò qualche foto, cmq ben lontano dal tuo pulitizzzzimo lavoro [B)] L'Air Fresh che dico io è quel deodorante liquido per ambienti, lo trovi nei supermercati, ovunque vendano prodotti per la casa, la pulizia della casa. Un boccetto da 350 ml, credo, costa poco + di 2 euro[8D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:23:25
Eccolo qui il nome comleto è: Air Fresh Filtrattivo e questo è quello che ha scovato l'ispettore Pinky [:D] sulla scheda tecnica del WC Net FB
quote:La scheda di sicurezza del prodotto "Wc Net Fosse Biologiche" richiesta alla ditta produttrice è arrivata... la parte che interessa a noi dice così: COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizione riconosciuti: 1% - 5% IRON(II) SULFATE HEPTAHYDRATE CAS: 7782-63-0 EC: 231-753-5 Xn; R22 1% - 5% MANGANESE(II) SULFATE MONOHYDRATE N.67/548/CEE: 025-003-00-4 CAS: 10034-96-5 EC: 232-089-9 Xn,N; R48/20/22-51-53 IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nessun pericolo specifico è riscontrabile nel normale utilizzo. Metterlo in una cassettina e non in una vasca fognaria forse non è proprio normale utilizzo ma ad una prima ricerca i due componenti non sembrano proprio dei mostri... il primo lo si trova in certi concimi e viene definito irritante, il secondo lo si trova nei mangimi per animali; la mia è stata solo una breve ricerca in internet ma senza conoscenza alcuna della materia, ci vorrebbe l'intervento di chi mastica un po di chimica e di queste cose... La scheda di sicurezza continua anche con tutte le solite avvertenze delle schede di sicurezza, ingestione, contatto e manipolazione ecc.ecc... che potrebbero risultare allarmanti per chi non è addetto ai lavori ma che riscontro esserci su ogni prodotto per non avere in seguito alcuna responsabilità da utilizzi particolari e non previsti...(se guardiamo la scheda di sicurezza di un detersivo vien da mettersi le mani nei capelli) >
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:37:53
Ma con 1 flacone di airflash quanto riesci a fare di liquido per wc? Per quante bottiglie di disgregante lo usi?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:51:16
quote:Originally posted by Maxxo e questo è quello che ha scovato l'ispettore Pinky [:D] sulla scheda tecnica del WC Net FB
quote:La scheda di sicurezza del prodotto "Wc Net Fosse Biologiche" richiesta alla ditta produttrice è arrivata... la parte che interessa a noi dice così:id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizione riconosciuti: 1% - 5% IRON(II) SULFATE HEPTAHYDRATE CAS: 7782-63-0 EC: 231-753-5 Xn; R22 1% - 5% MANGANESE(II) SULFATE MONOHYDRATE N.67/548/CEE: 025-003-00-4 CAS: 10034-96-5 EC: 232-089-9 Xn,N; R48/20/22-51-53 IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nessun pericolo specifico è riscontrabile nel normale utilizzo. Metterlo in una cassettina e non in una vasca fognaria forse non è proprio normale utilizzo ma ad una prima ricerca i due componenti non sembrano proprio dei mostri... il primo lo si trova in certi concimi e viene definito irritante, il secondo lo si trova nei mangimi per animali; la mia è stata solo una breve ricerca in internet ma senza conoscenza alcuna della materia, ci vorrebbe l'intervento di chi mastica un po di chimica e di queste cose... La scheda di sicurezza continua anche con tutte le solite avvertenze delle schede di sicurezza, ingestione, contatto e manipolazione ecc.ecc... che potrebbero risultare allarmanti per chi non è addetto ai lavori ma che riscontro esserci su ogni prodotto per non avere in seguito alcuna responsabilità da utilizzi particolari e non previsti...(se guardiamo la scheda di sicurezza di un detersivo vien da mettersi le mani nei capelli)id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple">>
>
>
> [:D][:D][:D] Addirittura ispettore!!![:D][:D][:D] Ho cambiato i colori del testo per far capire quale è la mail "ufficiale" della ditta produttrice e quello che è un mio commento...son diventato ispettore ma non vorrei mai rubare il lavoro a qualcuno... Aggiungo che le bustine funzionano e se il prodotto è fresco sembra funzionare di più...anche se devo dire che il prodotto della N.C.A. consigliato da Steno71 a 12,5 euro di 5 litri mi sembra molto economico (profumo piacendo aggiungo io)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:59:03
Ma con 1 flacone di airflash quanto riesci a fare di liquido per wc? Per quante bottiglie di disgregante lo usi? >
> Come prova ne ho aggiunto ca. 2/3, un altro forumista ha detto che è molto forte, poi ti saprò dire. Ribadisco che come disgregante è fantastico, il costo di un paio di litri, aggiungendo l'Air Fresh è di ca. 3 euro, eppoi non devi andare ad acquistarlo, ricicli il contenitore, lo profumi +o- come vuoi, inzomma.......non è poi malaccio [:D] E grazie a questo abbiamo scoperto di avere anche noi un ispettore rosa............magari meglio della pantera [:D] [;)] da oggi sarai IL pantera rosa allora, dai [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:36:05
Una domanda mi viene spontanea: Nei 'consigli della nonna' si dice che quando c'e' odore che risale dai sanitari di casa si puo' ovviare buttando del lievito direttamente nella biologica. Proprio per aumentare i batteri. Anche il lievito costa poco, poco, poco.... E se al posto del WC FOSSE BIOLOGICHE si usasse il lievito?? Che risultato ci sarebbe???
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:55:54
quote:Originally posted by alexia76 E se al posto del WC FOSSE BIOLOGICHE si usasse il lievito?? Che risultato ci sarebbe??? >
> Io, al momento, preferisco manco pensarci........al risultato, penzando al........lievito [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] dai, fai una prova poi ci racconti [;)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:48:40
mescolare piu componenti chimici insieme senza avere un minimo di conoscenze,può essere anche letale(sicuramenti casi estremi).io preferisco continuare ad usare le mie bustine(molto chimicho anche quelle)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:57:07
Puo' scoppiare la thetford?? Speriamo non mi scoppi a me tra le mani mentre la porto a svuotare.. senno' hai voglia altro che doccia.... ed immagino la faccia degli altri camperisti: hai voluto risparmiare?? ben ti sta!!!![xx(][xx(][xx(]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:04:39
Scusate se mi intrometto, ma per curiosità ieri ho controllato il prezzo del disgregante.... 12,5 euro x 5 litri (2.5 €/litro)ma vale veramente la pena di fare i piccoli alchimisti???? ciao >
> Ciao, potresti postare la marca[:)]? Grazie Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:17:27
quote:Originally posted by Shiver
>
>
quote:anche se devo dire che il prodotto della N.C.A. consigliato da Steno71 a 12,5 euro di 5 litri mi sembra molto economico (profumo piacendo aggiungo io)... >
>
Shiver
Shiver
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:19:42
quote:Originally posted by Maxxo
quote:Originally posted by Shiver
>
>
quote:anche se devo dire che il prodotto della N.C.A. consigliato da Steno71 a 12,5 euro di 5 litri mi sembra molto economico (profumo piacendo aggiungo io)... >
>
>
> Cioe' quindi non efficace?id="size2">id="black">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:30:50
quote:Originally posted by Shiver Cioe' quindi non efficace?id="size2">id="black"> >
> No, perchè? Secondo me dovrebbe essere un ottimo affare, non ho mai usato questo NCA ma credo che sia un comune disgregante, Pinky sottolineava solo che potrebbe avere una profumazione poco gradevole, a me, per esempio, anche quella della Aqua Kem non fà impazzire [;)]
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:37:23
Quando potete cagate nei prati,come quando si era giovani....[:D][:D] Vuoi mettere con l'erbetta che ti tocca il c...!!!! Grande libidine....!!!![;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link