CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare il liquido per il wc chimico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 194
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:40:05
ma vedo che fate tante cordate perchè non ne fate una per il disggregante della NCA magari si ottiene un prezzo ridicolo se ne acquistanno parecchi litri o no[?]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:43:42
quote:Originally posted by newstyle76
ma vedo che fate tante cordate perchè non ne fate una per il disggregante della NCA magari si ottiene un prezzo ridicolo se ne acquistanno parecchi litri o no[?] >
> Si, si, okkei, pensaci tu ad organizzare la cordata, io, intanto, mi faccio la "bomba" in casa [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] che continua a costare cmq meno [;)]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:25:31
NCA CAMPING - accessori nautica e campeggio - via p. nenni , 5 - 20010 bernate ticino- milano - italy - tel. +0297250345 - +0297250367 fax +0297250376

http://www.ncacamping.com/frame...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:17:43
Se il miscuglio di miscela 'magica' qui segnalata funziona e dura anche nel tempo una volta preparata io credo che valga la pena utilizzarla e non comprare altri prodotti. Quel prodotto NCA veramente funziona? E funziona bene? Io considera che prima di operare modifiche alla struttura thetford avevo problemi anche con il liquido originale che costa una cifra. Cioe' a fine giornata, magari d'estate col caldo.. l'odore ugualmente lo sentivi quando aprivi la saracinesca del sanitario ed impiegava tempo ad andare via. Ora mettici che questo prodotto costi meno e faccia anche di meno, mettici le spese di trasporto.... forse e' meglio farselo o stare sul solito di marca.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:44:35
Si...ha una profumazione diversa, che penso sia soggettiva...ma che non incide certo sul funzionamento! Penso sia difficile che la N.C.A. "cali le braghe" con noi in cordata...si rovina la catena di vendita e se invece si va da qualche negoziante si guadagnano le briciole...se gia costa 2,5 euro al litro cosa volete che tolgano? Un 20% sarebbe uno sconto enorme e sarebbero 50 centesimi... Se così fosse noi prendendone 100 litri (200euro investiti...ma chi lo farebbe?) andremmo a guadagnare 50 euro!!! ...e le spese di spedizione per un quintale di bottiglie? No, le cordate meglio farle su cose tecnologiche di maggior valore a mio avviso e questo al limite farselo comperare da un'amico che passa di li... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:39:39
Allora prima di tutto ciao a tutti, poi qualche anima gentile potrebbe riassumere nel dettaglio gli ingredienti per elaborare la pozione magica?[;)] Grazie in anticipo [:)]id="size2">id="black">
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 22/05/2008 alle: 00:27:32
x non tribulare fate cosi Quando potete cagate nei prati
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 22/05/2008 alle: 07:40:05
si !! esatto !! eccolo : NEUTROL KEM CLASSICO by NCA !! pagato 3.5€ per 2 litri !! (domenica da Torino Camper) devo provarlo ..poi vi diro !!! chi lo usa ??? grazie
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:05:40
quote:Originally posted by Shiver
Allora prima di tutto ciao a tutti, poi qualche anima gentile potrebbe riassumere nel dettaglio gli ingredienti per elaborare la pozione magica?[;)] Grazie in anticipo [:)]id="size2">id="black"> >
> Certo che andare a pag.1 non è poi così difficile,nè? [:D] cmq, ciàpa chì [;)] disgregante/deodorante: - una bustina di wc net fosse biologiche - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:21:59
quote:Originally posted by Maxxo
Allora prima di tutto ciao a tutti, poi qualche anima gentile potrebbe riassumere nel dettaglio gli ingredienti per elaborare la pozione magica?[;)] Grazie in anticipo [:)]id="size2">id="black"> >
> Certo che andare a pag.1 non è poi così difficile,nè? [:D] cmq, ciàpa chì [;)] disgregante/deodorante: - una bustina di wc net fosse biologiche - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”
>
> Hai ragione, sti vagabondi[:D] Grazie Maxxo[;)] Ciaoid="size2">id="black">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:26:37
Qualcuno poco sopra, aveva inserito l'acquisto di una bottiglia alla NCA di disgregante da 2 lt al prezzo di 3,5 euro, che fine ha fatto quel post? Volevo chiedergli se quel prezzo indicato era un acquisto online e se compreso delle spese di spedizione. Ma visto che e' stato proprio ora rimosso nutro qualche serio dubbio sulla veridicita' della cosa[}:)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:33:14
quote:Originally posted by luckymario
si !! esatto !! eccolo : NEUTROL KEM CLASSICO by NCA !! pagato 3.5€ per 2 litri !! (domenica da Torino Camper) devo provarlo ..poi vi diro !!! chi lo usa ??? grazie >
> eccolo...magia!!! dimenticati gli occhiali stamattina![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:34:49
L'originale!!! https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:42:01
id="black">
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by luckymario
si !! esatto !! eccolo : NEUTROL KEM CLASSICO by NCA !! pagato 3.5€ per 2 litri !! (domenica da Torino Camper) devo provarlo ..poi vi diro !!! chi lo usa ??? grazie >
> eccolo...magia!!! dimenticati gli occhiali stamattina![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> [:I] e dire che l'ho cercato e ricercato ehm[:I] grazie ispettore pink[:D]id="size2">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:00:44
Salve a tutti....ho appena letto di un'altra ricetta sul post precedentemente indicato: 1 lt di aceto di vino (0,70 €)preso al discount 1 lt di detersivo concentrato e profumato per piatti (0,60 - 0,80 €) il tutto emulsionato in una bottiglia da 2 lt dell'acqua minerale, da aggiungere nella cassetta dopo averla lavata nelle misura di due/tre bicchieri tipo acqua in plastica assieme a meno di mezzo litro di acqua... Cosa ne pensate?? Probabilmente mantiene l'efficacia per più lungo tempo....In oltre,mi sembra che sia abbastanza biologico...[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:10:53
Io penso che.... forse non funziona con il principio di disgregare ma solo di profumare. In piu' il detersivo per i piatti fa schiuma con lo sbattimento delle acque durante il tragitto. Quando apri la sarcinesca del wc escono le bolle.. o alla meno peggio chi ha il kit SOG autoventilato si mette a buttar fuori bolle dalla griglia di areazione....[:I] E il bambino disse: GUARDA GUARDA MAMMA QUEL CAMPER FA LE BOLLE.... E la mamma: SI.... MA SONO BOLLE DI M..... [:D][:D][:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:20:59
[:D][:D][:D] Alexia!!! Spè n'attimo....Anche io ho pensato alle bolle....Però,può darsi che la presenza dell'aceto limiti la formazione di bolle....Questo puo dircelo qualche piccolo chimico che ci legge,oppure ci facciamo venire un'altra idea e sostituiamo il detersivo per piatti,con qualcos'altro....Tipo?? Che??[V][V]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:30:02
Mah.. Ulisse1.. a me ispira certamente di piu' la prima ricetta in origine e con l'aggiunta di airfresh magari essenza pino (tipo thetford) e' anche meglio. A sensazione direi di provarla.... L'aceto di certo ha proprieta' di ammazzare le bolle pero'.. boh... mi sembra tanto una cosa campata in aria e che di certo non disgrega. E poi si cerca di far tesoro dello spazio della thetford se inizi gia' a riempirla di acqua prima di partire hai voglia. Pero' puoi provare tu e poi torni ad aggiornarci sull'effetto DENTRO e FUORI il tuo camper. Sensazioni ed emozioni tue, degli occupanti e dei vicini di piazzola. [:D]
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:32:36
Qualcuno poco sopra, aveva inserito l'acquisto di una bottiglia alla NCA di disgregante da 2 lt al prezzo di 3,5 euro, che fine ha fatto quel post? Volevo chiedergli se quel prezzo indicato era un acquisto online e se compreso delle spese di spedizione. Ma visto che e' stato proprio ora rimosso nutro qualche serio dubbio sulla veridicita' della cosa[}:)] Shiver[8D]id="size2">id="black"> >
> Il prezzo indicato che ho letto anche Io era riferito all' acquisto fatto solo id="red"> nella giornata di Domenica 18.05.08 presso un concessionario di TORINO che pubblicizzava quanto citato sulle pagine di un Noto Giornale Nazionale in occassione di una " festa " da questi organizzata . Buoni Km
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:41:47
Ale....io ho un nautico..... In oltre credo invece che sia proprio l'aceto che si comporti da disgregante(così come agisce sul calcare).Il detersivo servirà solo come detergente e profumante,sempre che quest'ultima non si vanifichi con la presenza dell'aceto...Si potrebbe provare a farne una piccola quantità,e vedere come si comporta....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link