quote:Originally posted by Ulisse 1> Secondo me, dovrò documentarmi meglio, il chimico cell'ho in casa[;)], il solo aceto non è suff per disgregare poi in un nautico sai quanto ne dovresti mettere? In ogni caso tentare costa veramente poco, io l'ho provata e continuerò ad usarla, la formula, non solo per il costo esiguo ma anche per la semplicità di preparazione e per la praticità. Poi, chiaramente, ognuno fà un pò come gli pare, io unneofita lo ringrazio per la "soffiata" [:D] [;)]
Ale....io ho un nautico..... In oltre credo invece che sia proprio l'aceto che si comporti da disgregante(così come agisce sul calcare).Il detersivo servirà solo come detergente e profumante,sempre che quest'ultima non si vanifichi con la presenza dell'aceto...Si potrebbe provare a farne una piccola quantità,e vedere come si comporta....[;)] >
quote:Originally posted by alexia76> la miscela magica funzione anche dopo mesi da quando viene fatta, posso dirlo per esperienza diretta. francesco
Se il miscuglio di miscela 'magica' qui segnalata funziona e dura anche nel tempo una volta preparata io credo che valga la pena utilizzarla e non comprare altri prodotti. Quel prodotto NCA veramente funziona? E funziona bene? Io considera che prima di operare modifiche alla struttura thetford avevo problemi anche con il liquido originale che costa una cifra. Cioe' a fine giornata, magari d'estate col caldo.. l'odore ugualmente lo sentivi quando aprivi la saracinesca del sanitario ed impiegava tempo ad andare via. Ora mettici che questo prodotto costi meno e faccia anche di meno, mettici le spese di trasporto.... forse e' meglio farselo o stare sul solito di marca. >
quote:Originally posted by steno71> quoto pinamente ma mangiate meno cipolle,pori,radici,ecc e vedrete che vi sarà un altro profumoooo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="maroon">id="size3">
Ma se il problema "fondamentale" è il profumo, perchè non lo si manifesta direttamente alla NCA.... Magari lo cambiano! E cmq con il caldo ho i miei seri dubbi che la "magica" abbia un profumo migliore!!! >
quote:Originally posted by insetec> Si, è quella, eventualmente al posto dell'Air Fresh puoi mettere dell'ammorbidente, chiaramente profuma meno. Ti consiglio cmq di verificare bene il dosaggio dell'Air Fresh, io ho detto 2/3 ma potrebbe bastarne meno. E' vero che stiamo parlando di minuzie ma è giusto per ottenere il dosaggio giusto per noi, visto che è una produzione.............personale.[:D][:D][:D][:D] Quanto dura dipende da quanto ne metti, io abbondo sempre un pò [;)]
Scusatemi datemi conferma per favore. Ho letto i vostri discorsi ma avrei bisogno di riordinare le idee! La ricetta è: - 1 bustina di wc-net fosse biologiche; - 2/3 di air fresh filtroattivo; - 1,7 litri di acqua. Il tutto lo si può usare per circa 10 volte! Giusto?![8)] Ciao a tutti e a presto! >
quote:Originally posted by adenocromo>
Ciao ragazzi, sono venuto a sapere che in teoria è possibile fare in casa il liquido per il wc chimico senza dover andare ad acquistarlo per il prezzaccio di 10 euro al litro! Qualcuno ha per caso le istruzioni per farlo??? Tommaso >
quote:Originally posted by francesca1958> bhe sai che, quasi quasi, parto da Modena con 2 bei fusti vuoti e con 30 euro mi toglo il pensiero [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
ciao a tutti ho visto oggi il post senza che ci impazziamo per risparmiare io ho trovato liquido wc a prezzo interessante lt 5 a euro 16 lt 1 a euro 5 non solo se porti il recipiente per riempilo lt 5 euro 15 lt 1 euro 4 dimenticavo lo commercializza la SGR DI POMEZIA sgrsrl@sgrsrl.it saluti a tutti >
quote:Originally posted by alexia76 Ah... e' la prima prova ed il prodotto era stato preparato 3gg prima. Ora si tratta di vedere se mantiene il potere disgregante nel tempo fino ad arrivare all'utilizzo totale. >> Guarda, io ne stò usando di quello preparato più di un mese fà ed è perfetto[;)] quella del colore mi sembra nà bella s..a mentale [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
quote:mezzo litro alla volta puo' andare bene?>> mah, è incredibbbbole di come si continui a chiedere senza leggere [:(!] Macchè mezzo litro, del Kem, ne metti 1/2 litro? Oh, per me ne puoi mettere pure 3 litri ma con 150-200 cc ne avresti già messo fin troppo [:D] [;)]
quote:Originally posted by Cascione Volante> ai rduni over 95 aumenta il dosaggio Nicola o rimane tale??? [:D][:D][:D][:D] CIAO Lexion
Ciao a tutti io col nautico uso circa 400ml-450ml della "magica" e come profumante invece dell'airfresh uso quello auchean che costa la metà o prendo quello della lidl stesso prezzo auchean alla lavanda o al sapone di marsiglia nella bottiglia ne metto poco meno della meta della bottiglietta e mi trovo benissimo dopo 3 giorni di utilizzo del WC nessun odore anzi profuma ancora, e tutto disgregato. Saluti Nicola >
quote:Originally posted by Cascione Volante> [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)] Lexion
Ehmmmm Gigi ai raduni ne metto una bottiglia intera (2litri).. sai comè l'uso si fa spropositato in quei 3 giorni....[:I][:I][:I][:I] Nicola >