CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare il liquido per il wc chimico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 194
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:43:20
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ale....io ho un nautico..... In oltre credo invece che sia proprio l'aceto che si comporti da disgregante(così come agisce sul calcare).Il detersivo servirà solo come detergente e profumante,sempre che quest'ultima non si vanifichi con la presenza dell'aceto...Si potrebbe provare a farne una piccola quantità,e vedere come si comporta....[;)] >
> Secondo me, dovrò documentarmi meglio, il chimico cell'ho in casa[;)], il solo aceto non è suff per disgregare poi in un nautico sai quanto ne dovresti mettere? In ogni caso tentare costa veramente poco, io l'ho provata e continuerò ad usarla, la formula, non solo per il costo esiguo ma anche per la semplicità di preparazione e per la praticità. Poi, chiaramente, ognuno fà un pò come gli pare, io unneofita lo ringrazio per la "soffiata" [:D] [;)]
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:01:53
quote:Originally posted by alexia76
Se il miscuglio di miscela 'magica' qui segnalata funziona e dura anche nel tempo una volta preparata io credo che valga la pena utilizzarla e non comprare altri prodotti. Quel prodotto NCA veramente funziona? E funziona bene? Io considera che prima di operare modifiche alla struttura thetford avevo problemi anche con il liquido originale che costa una cifra. Cioe' a fine giornata, magari d'estate col caldo.. l'odore ugualmente lo sentivi quando aprivi la saracinesca del sanitario ed impiegava tempo ad andare via. Ora mettici che questo prodotto costi meno e faccia anche di meno, mettici le spese di trasporto.... forse e' meglio farselo o stare sul solito di marca. >
> la miscela magica funzione anche dopo mesi da quando viene fatta, posso dirlo per esperienza diretta. francesco
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:26:29
ahh. avevo il sospetto che il prezzo di favore x il liquido NCA fosse legato alla "festa" di torino camper ... cmq. lo prevero ..poi passero alla bomba "casalinga" ciao
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:46:48
Ciao Raga..... ma che discorsi di m....!!! Bando alle ciance... domani vado a Magenta controllo bene i prezzi dei disgreganti e ve li scrivo.. Per quanto riguarda le "pozioni magiche" attenzione perchè sostanze come i lieviti producono fermentando gas e schiume varie che potrebbero poi uscire chissà da quale parte.... blob blob blob[xx(][xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:56:01
Sto provando anch'io la pozione di unneofita. Finora, con temperature non elevate, e avendo il nautico, ci troviamo decentemente (non diversamente da quel che succedeva con il "liquido blu di marca e costoso"). Ho provato anche con liquidi più economici come NCA neutrol kem, ma il profumo del prodotto (intendo: anche prima dell'uso) non era apprezzato dalle mie donne, per cui... mi ritrovo con la tanica da 5 litri quasi piena a dar fastidio in garage.
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 22/05/2008 alle: 17:05:52
Ma se il problema "fondamentale" è il profumo, perchè non lo si manifesta direttamente alla NCA.... Magari lo cambiano! E cmq con il caldo ho i miei seri dubbi che la "magica" abbia un profumo migliore!!!
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 22/05/2008 alle: 23:14:23
quote:Originally posted by steno71
Ma se il problema "fondamentale" è il profumo, perchè non lo si manifesta direttamente alla NCA.... Magari lo cambiano! E cmq con il caldo ho i miei seri dubbi che la "magica" abbia un profumo migliore!!! >
> quoto pinamente ma mangiate meno cipolle,pori,radici,ecc e vedrete che vi sarà un altro profumoooo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="maroon">id="size3">
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:49:33
Scusatemi datemi conferma per favore. Ho letto i vostri discorsi ma avrei bisogno di riordinare le idee! La ricetta è: - 1 bustina di wc-net fosse biologiche; - 2/3 di air fresh filtroattivo; - 1,7 litri di acqua. Il tutto lo si può usare per circa 10 volte! Giusto?![8)] Ciao a tutti e a presto!

Modificato da insetec il 23/05/2008 alle 09:50:48
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:26:07
quote:Originally posted by insetec
Scusatemi datemi conferma per favore. Ho letto i vostri discorsi ma avrei bisogno di riordinare le idee! La ricetta è: - 1 bustina di wc-net fosse biologiche; - 2/3 di air fresh filtroattivo; - 1,7 litri di acqua. Il tutto lo si può usare per circa 10 volte! Giusto?![8)] Ciao a tutti e a presto! >
> Si, è quella, eventualmente al posto dell'Air Fresh puoi mettere dell'ammorbidente, chiaramente profuma meno. Ti consiglio cmq di verificare bene il dosaggio dell'Air Fresh, io ho detto 2/3 ma potrebbe bastarne meno. E' vero che stiamo parlando di minuzie ma è giusto per ottenere il dosaggio giusto per noi, visto che è una produzione.............personale.[:D][:D][:D][:D] Quanto dura dipende da quanto ne metti, io abbondo sempre un pò [;)]
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:42:22
PER MAXXO ! [:D] Grazie Maxxo, lo proverò al più presto, visto che le bustune blu stanno per finire! [:)][:)][:)]id="blue"> Ciao e a presto!
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 10/06/2008 alle: 15:57:57
ciao a tutti ho visto oggi il post senza che ci impazziamo per risparmiare io ho trovato liquido wc a prezzo interessante lt 5 a euro 16 lt 1 a euro 5 non solo se porti il recipiente per riempilo lt 5 euro 15 lt 1 euro 4 dimenticavo lo commercializza la SGR DI POMEZIA sgrsrl@sgrsrl.it saluti a tutti
quote:Originally posted by adenocromo
Ciao ragazzi, sono venuto a sapere che in teoria è possibile fare in casa il liquido per il wc chimico senza dover andare ad acquistarlo per il prezzaccio di 10 euro al litro! Qualcuno ha per caso le istruzioni per farlo??? Tommaso >
>
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:07:43
quote:Originally posted by francesca1958
ciao a tutti ho visto oggi il post senza che ci impazziamo per risparmiare io ho trovato liquido wc a prezzo interessante lt 5 a euro 16 lt 1 a euro 5 non solo se porti il recipiente per riempilo lt 5 euro 15 lt 1 euro 4 dimenticavo lo commercializza la SGR DI POMEZIA sgrsrl@sgrsrl.it saluti a tutti >
> bhe sai che, quasi quasi, parto da Modena con 2 bei fusti vuoti e con 30 euro mi toglo il pensiero [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:31:26
Ho avuto modo di fare 1 preparato di questo liquido con le istruzioni e con la variazione dell'air-fresh. Io direi che e' ottimo.. niente odori e buona disgregazione direi senza apparenti differenze rispetto al thetford originale. Ci lavorerei ancora sull'airfresh con colore e profumazione, ma soprattutto sul colore. A me e' uscita una profumazione gradevole ma decisamente un colore arancione forte. Sarebbe meglio ottenere un blue vivo o un verde.. anche l'occhio vuole la sua parte. Purtroppo non sono riuscita a trovare airfresh al pino o similare ma ho dovuto accontentarmi della profumazione 'muschio'. Boh.. alternativa all'airfresh qualcosa che sia di colore blu con buona profumazione? Ah... e' la prima prova ed il prodotto era stato preparato 3gg prima. Ora si tratta di vedere se mantiene il potere disgregante nel tempo fino ad arrivare all'utilizzo totale.
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:28:55
ma quale è la dose giusta da versare dentro? mezzo litro alla volta puo' andare bene?
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:39:45
quote:Originally posted by alexia76 Ah... e' la prima prova ed il prodotto era stato preparato 3gg prima. Ora si tratta di vedere se mantiene il potere disgregante nel tempo fino ad arrivare all'utilizzo totale. >
> Guarda, io ne stò usando di quello preparato più di un mese fà ed è perfetto[;)] quella del colore mi sembra nà bella s..a mentale [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
quote:mezzo litro alla volta puo' andare bene?>
> mah, è incredibbbbole di come si continui a chiedere senza leggere [:(!] Macchè mezzo litro, del Kem, ne metti 1/2 litro? Oh, per me ne puoi mettere pure 3 litri ma con 150-200 cc ne avresti già messo fin troppo [:D] [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:27:29
@Maxxo: Perche' dici questa cosa? E' una preferenza personale che potrebbe invece interessare anche a qualche altro utente del forum. Come tu hai fatto per l'odore della profumazione che non la preferivi cosi' io posso avere altre richieste anche per il colore fino ad arrivare ad un compromesso ottimale. Io credo sia possibile e lecito e non solo una questione di aver cose mentali, come dici tu. Intanto oggi ho gia' visto al supermarket un paio di cosette che potrebbero fare al caso mio: sia colorazione verde scuro che colorazione blu scuro e con circa lo stesso prezzo dell'air-fresh. Alla prossima bottiglia del fai-da-te tento la variante colore in alternativa all'airfresh da te segnalato...
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:13:28
Ciao a tutti io col nautico uso circa 400ml-450ml della "magica" e come profumante invece dell'airfresh uso quello auchean che costa la metà o prendo quello della lidl stesso prezzo auchean alla lavanda o al sapone di marsiglia nella bottiglia ne metto poco meno della meta della bottiglietta e mi trovo benissimo dopo 3 giorni di utilizzo del WC nessun odore anzi profuma ancora, e tutto disgregato. Saluti Nicola
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:16:21
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao a tutti io col nautico uso circa 400ml-450ml della "magica" e come profumante invece dell'airfresh uso quello auchean che costa la metà o prendo quello della lidl stesso prezzo auchean alla lavanda o al sapone di marsiglia nella bottiglia ne metto poco meno della meta della bottiglietta e mi trovo benissimo dopo 3 giorni di utilizzo del WC nessun odore anzi profuma ancora, e tutto disgregato. Saluti Nicola >
> ai rduni over 95 aumenta il dosaggio Nicola o rimane tale??? [:D][:D][:D][:D] CIAO Lexion
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 18/06/2008 alle: 07:27:20
Ehmmmm Gigi ai raduni ne metto una bottiglia intera (2litri).. sai comè l'uso si fa spropositato in quei 3 giorni....[:I][:I][:I][:I] Nicola
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:04:11
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ehmmmm Gigi ai raduni ne metto una bottiglia intera (2litri).. sai comè l'uso si fa spropositato in quei 3 giorni....[:I][:I][:I][:I] Nicola >
> [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)] Lexion
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link