quote:Originally posted by alexia76> Era una battuta....basterebbe guardare le faccine[;)] cmq alla fine, quando svuoti........il colore è sempre quello [:D] [:D] [:D] piuttosto quoto CV, in effetti anch'io ho già usato quello del discount ed è efficace ugualmente solo è più difficile da reperire.......almeno per me [8D]
@Maxxo: Perche' dici questa cosa? E' una preferenza personale che potrebbe invece interessare anche a qualche altro utente del forum. Come tu hai fatto per l'odore della profumazione che non la preferivi cosi' io posso avere altre richieste anche per il colore fino ad arrivare ad un compromesso ottimale. Io credo sia possibile e lecito e non solo una questione di aver cose mentali, come dici tu. Intanto oggi ho gia' visto al supermarket un paio di cosette che potrebbero fare al caso mio: sia colorazione verde scuro che colorazione blu scuro e con circa lo stesso prezzo dell'air-fresh. Alla prossima bottiglia del fai-da-te tento la variante colore in alternativa all'airfresh da te segnalato... >
quote:Originally posted by Cascione Volante> 2 litri di disgregante? no è esagerato? sto liquido poi non è altamente inquinabile? sarebbe il caso di contenersi nell'uso!!! io sia nel nautico del vecchio camperche nel potti di ora metto al massimo un bicchiere scarso di disgregante e mai avuto problemi di odori o di "disgregazione"
Ehmmmm Gigi ai raduni ne metto una bottiglia intera (2litri).. sai comè l'uso si fa spropositato in quei 3 giorni....[:I][:I][:I][:I] Nicola >
quote:Originally posted by Shiver> lascia stare l'ammorbidente... funzionerà pure in nella stagione invernale ma in estate non serve a nulla. sin'ora i risultati migliori li ho ottenuti con il deodorante Air-Freshener della W5 da 375 ml. (preso al Lidl 1 € e 30 [;)] ) _______________ ciao dany
Scusate, qualcuno aveva scritto di usare un ammorbidente che non facesse schiuma[:0], quali usate voi per l'esattezza[;)]? Voglio provare a realizzare detta formula magica[:D]!!! Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black"> >
quote:Originally posted by Maxxo> quanto deve stare ferma? o si può usare subito.
disgregante/deodorante: - una bustina di wc net fosse biologiche - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo” cmq I Forum di CamperOnLine.it Registrati | Argomenti attivi | Regolamento | FAQ | Cercaid="size6"> | Login [8D] [;)] >
quote:Originally posted by Shiver> funziona benissimo anche a distanza di parecchi mesi. Provato personalmente. saluti, Francesco
Ciao a tutti, ho rimediato (e vicino a me) tutti gli ingredienti per effettuare la composizione disgregante; il mio dilemma: una volta creata, quale durata ha la bottiglia da 2litri? Non vorrei trovarmi in una camera a gas perche' la pozione magica ha perso l'effetto[:D] Ciao e grazie ancora una volta Shiver[8D]id="size2">id="black"> >
quote:Originally posted by noiatri5> Si separa anche quello ma basta agitarlo un pò prima di versarlo, nella cassetta poi non c'è problema [:D] Mi sembrano cose elementari cmq [8D] Per la durata, è notevole ma se 2 litri ti durano un anno, il problema non è la durata della "bomba" ma il fatto che non si usi mai il camper [;)]
fatto tentativo con l'ammorbidente ...mi sembra che pero' si separinino i licquididenso sotto acquoso sopra ..provero' con air fresh >
quote:Originally posted by elisa76e> - la bustina va messa dentro il flacone così come è (l'involucro è biodegradabile?; - l'air fresh non è altro che un deodorante. in pratica è quello in cui si svita il tappo ed all'interno c'è una specie di ovatta imbevuta di liquido che profuma l'ambiente. saluti Francesco
la prima domanda che ho è un pò sciocca ma la faccio ugualmente: - il contenuto (non tutta la bustina) della busta di wc net fosse biologiche va messo dentro il flacone non la bustina intera vero? (mi pare che di quel prodotto nella fossa si butti l'intera busta non il suo contenuto o sbaglio?) e poi la seconda: - cosa è esattamente l'air fresh filtrattivo? lo trovo fra gli amorbidenti, fra i detersivi per il bucato... grazie non ridete delle mie domande vi prego!![;)] >
quote:Originally posted by elisa76e> Ciao Elisa, allora l'ho appena ultimata la pozzione;[;)] io la bustina l'ho ritagliata anche se l'involucro e' biodegradabile, poi per quel che riguarda l'air fresh (air wick) non e' altro che una profumazione per la casa e quindi la trovi nel reparto profumi, ma se quel che vogliamo ottenere e' il risparmio io opterei per qualche sottomarca che abbia l'analogo effetto (nel mio caso sara' per la prossima volta). Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
la prima domanda che ho è un pò sciocca ma la faccio ugualmente: - il contenuto (non tutta la bustina) della busta di wc net fosse biologiche va messo dentro il flacone non la bustina intera vero? (mi pare che di quel prodotto nella fossa si butti l'intera busta non il suo contenuto o sbaglio?) e poi la seconda: - cosa è esattamente l'air fresh filtrattivo? lo trovo fra gli amorbidenti, fra i detersivi per il bucato... grazie non ridete delle mie domande vi prego!![;)] >
quote:Originally posted by Gabibbo> alla prima pagina di questo thread c'è la formula.... (il tasto "cerca" c'è, bisogna usarlo.....) saluti, Francesco
id="Arial"> Ciao a tutti scusate, ho letto tutti gli argomenti riguardanti la preparazione del liquido disgregante.....fra qualke settimana parto e l'argomento WC è quello che mi sta + a cuore...qualcuno gentilmente mi potrebbe riscrivere la formula x il "disgregante fai da te" ?ho letto che c è n è uno in particolare che funziona bene!! GRAZIE a chi mi risponderà!id="size1"> >