CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare il liquido per il wc chimico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 194
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:05:37
se volete vi dò pure la formula del gasolio!! pidocchiosi ma quanto risparmiate facendo il piccolo chimico [:D][:D][:D][:D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:50:36
quote:Originally posted by MascalzoneLatino
se volete vi dò pure la formula del gasolio!! pidocchiosi ma quanto risparmiate facendo il piccolo chimico [:D][:D][:D][:D] >
> Probabilmente tu non usi + di un flacone all'anno e quindi non risparmieresti nulla, chi invece usa parecchio il camper e si è parecchi in famiglia passare da 12 euro a 2/3 euro a confezione un pochetto fà. Poi chiaramente mica ti risolleva definitivamente le finanze ma tu puoi cmq continuare a comprare l'AquaKem che nessuno ti dice nulla[:(!] Sarai magari uno di quelli che si fà 10 km in + per pagare il gasolio 2 cent in meno ma che gli fà scappare da ridere stà cosa.....vabbè [:D]
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:54:42
Anche io, per la prima volta, ho preparato la pozione magica e da ieri sera è in corso di "sperimentazione" (o meglio: mia moglie la "sperimenta" al mare [8D], mentre io sono al lavoro e ci torno sola la sera, ma anche se solo la sera cercherò ugualmente di utilizzarla a fondo [:D], confido nella tavola calda aziendale [:D][:D]). La confezione di Air-Freshener della W5 ho preferito utilizzarla per intero: il risparmio di pochi spiccioli che avrei utilizzandone 2/3 temo potrebbe avere qualche effetto solo al mio naso... Per ora ne ho messo nello scarico circa 20 cl. Lunedì mattina darò le mie impressioni. Un saluto. Mario.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:37:30
-------------------------------------------------------------------------------- giorno a tutti ho giocato al piccolo chimico - ieri sera ho preparato la pozione magica....poi però ho letto su vecchi post che se usato a distanza di tempo dopo la preparazione non ha più effetto è vero??? avrò modo di provarlo tra 15 gg circa sarà ancora efficace?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:42:03
Io ho comprato, da grullo, un'imitazione dell'aqua kem blue, che, ovviamente, non disgrega per niente. [V] Pero' per profumare profuma, quindi, se ci aggiungo la bustina di Wc-net fosse biologiche dite che riesco a risolvere ? Oppure il wc-net potrebbe non avere efficacia mescolato ad altre sostanze ? Perche' cosi' riutilizzerei i 10 litri di boiata che ho comprato. [:(!]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:23:42
quote:Originally posted by cchei
-------------------------------------------------------------------------------- giorno a tutti ho giocato al piccolo chimico - ieri sera ho preparato la pozione magica....poi però ho letto su vecchi post che se usato a distanza di tempo dopo la preparazione non ha più effetto è vero??? avrò modo di provarlo tra 15 gg circa sarà ancora efficace? >
> Vai tranqui, dura mesi [;)] mauring, io proverei, male che ti vada.............decolli [:D] [:D]
freale
freale
-
Inserito il 19/07/2008 alle: 09:06:22
Ciao. SONO MOLTO CURIOSO DI PROVARE TALE RICETTA, MA COSA INTENDETE PER DISGREGANTE? Saluti Freale Pisa[:)]
GiovanniSchiochet
GiovanniSchi...
-
Inserito il 19/07/2008 alle: 14:39:32
Ciao a tutti. Fin'ora l'ho usato parecchie volte. Da circa 3 mesi. Vi posso assicurare che funziona in modo superbo. Io ho un WC nautico da 45 litri e ne uso circa 400 ml. Quando vado a svuotare esce solo acqua. Quindi, calcolando che 12 bustine costano 6,5 euro e che con ogni bustina fai 2 litri, il totale è 24 litri di prodotto. Aggiungi anche il costo dell'ammorbidente, 10 euro. Con 10 euro ho 24 litri di prodotto. Per ogni WC ne uso 0,4. Con 10 euro ho la possibilità di fare circa una sessantina di scarichi. Scusate se poco. Con 10 euro compri appena un litro di prodotto che alla fine disgrega 1/4 di questo. Ottimo e per chi ne fa largo uso convenientissimo. Un saluto a tutti e buone ferie a tutti.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 20/07/2008 alle: 00:09:22
Ciao,in poke parole,riassumendo..qualcuno scrive come si crea la pozione magica? Grazie :)))
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 20/07/2008 alle: 17:24:56
quote:Originally posted by Taso
Ciao,in poke parole,riassumendo..qualcuno scrive come si crea la pozione magica? Grazie :))) >
> Facilissimo. Pagina 1![;)] Ciao David
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:52:17
posso fare una domanda?? non ridete!![;)] Quando preparo la soluzione, la bustina di wc net la apro vero? verso il contenuto nella bott da 2 litri... è impossibile vero far attraversare alla bustina l'ingrasso della bottiglia vero??[:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:01:40
anche io ho fatto la stessa domanda in un altr 3d... mi hanno risposto così... quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Macrilla domandina scema, ma non ce la faccio a leggermi tutte le pagine del post apposito.. ma la bustina del WC NEt fosse biologiche la aprite o la si lascia chiusa ???? -------------------------------------------------------------------------------- chiusa chiusa (anche io ho avuto lo stesso dubbio) quote ma allora dove lo "costruite" il liquido... non in una bottiglia, vero ???
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:03:18
quote:Originally posted by elisa76e
posso fare una domanda?? non ridete!![;)] Quando preparo la soluzione, la bustina di wc net la apro vero? verso il contenuto nella bott da 2 litri... è impossibile vero far attraversare alla bustina l'ingrasso della bottiglia vero??[:D] >
> Se usi una bottiglia con il foro stretto puoi aprie la bustina, se usi un flacone tipo quello dell'ammorbidente, molto largo, la bustina la puoi infilare intera. Non è vero che dev'essere chiusa, la bustina serve solo come contenitore e si scioglie rapidissimamente.

Modificato da Maxxo il 21/07/2008 alle 15:06:16
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:32:25
Allora, resoconto della mia "prima volta". Nel mio caso 200 ml sono risultati pochi per 17 litri di wc (non so come si chiami: ho un nautico con serbatoio più piccolo sotto ed una saracinesca dietro che scarica 17 litri per volta nel serbatoio grande delle nere; oppure se incastro sotto il camper la cassettina Thetford posso riempire quella tramite un'altra saracinesca). Il problema è stato soprattutto per l'odore: e pensare che avevo messo tutto il contenuto del deodorante W5 del Lidl nella pozione. Ho così aperto la saracinesca e scaricato tutto nel serbatoio grande. Ho riprovato a preparare il wc usando una doppia dose della pozione, 400 ml: così facendo non ho avuto problemi. Ieri sera, quando dopo 5 giorni ho scaricato (il camper ha un'ottima autonomia, siamo in 2, e poi volevo provare cosa succedeva per una vacanza lunga, non il solito fine settimana) ho notato un'ottimo potere disgregante ed anche "l'odore" era accettabile. Conclusione: soluzione ottima, ancora economica anche usando la doppia dose 400 ml per 17 litri di scarico. Un saluto. Mario
17
Gabibbo
Gabibbo
15/07/2008 35
Inserito il 05/08/2008 alle: 12:37:31
scusate per la domanda che forse è banale,ma una volta preparato il prodotto,lo devo versare tutto nel serbatoio del wc o solo 250ml???e poi devo riempirlo con la solita acqua??.il dubbio mi viene perchè il prodotto è qià diluito in 1,7 litri di acqua,quindi se riempio il serbatoio cosa succede??? grazie mille spero che qualcuno mi possa rispondere anche perchè sono in fase di partenza [:)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 12:48:29
quote:Originally posted by MascalzoneLatino
se volete vi dò pure la formula del gasolio!! pidocchiosi ma quanto risparmiate facendo il piccolo chimico [:D][:D][:D][:D] >
> Sta bene!!!!! Ci mancava il ................principe del foro.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:10:55
quote:Originally posted by Gabibbo
scusate per la domanda che forse è banale,ma una volta preparato il prodotto,lo devo versare tutto nel serbatoio del wc o solo 250ml???e poi devo riempirlo con la solita acqua??.il dubbio mi viene perchè il prodotto è qià diluito in 1,7 litri di acqua,quindi se riempio il serbatoio cosa succede??? grazie mille spero che qualcuno mi possa rispondere anche perchè sono in fase di partenza [:)] >
> Mamma mia.....de coccio eh? Stessa cosa che faresti con il classico disgregante Buon viaggio [;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:00:32
Che bel thread! Vedo solo adesso questa discussione, nel frattempo però già uso anch'io una soluzione casareccia (o campereccia?), sempre basata su WCnet: ogni cassetta metto 1/3 di bustina e un bicchiere di Lysoform formula alpina, che profuma bene ed è pure verde (per chi cercava il colore...). Per sapere se WCNet e Lysoform potessero fare qualche reazione, ne avevo messo mezza bustina con un bicchiere di lysoform chiuso in una bottiglia per due settimane, dopo di che ho riaperto ed odorato, nessun problema (a parte alcune visioni psichedeliche... [:D]). Penso che il WCNet se messo nel liquido per diverso tempo, prima che nella cassetta, perda un po' di efficacia, quindi fate voi, si può anche mettere direttamente in polvere nella cassetta quando serve (con una bustina 3 o 4 volte, basta tagliere, a mani asciutte, lo spigolo della bustina). Grazie della interessante discussione, ed anche economica, che non guasta di questi tempi (un camper da 30.000, spesso significa una rata da 200 Euro mese e risparmiare 20 euro (con gasolio, aquakem ed altro), senza farci fregare, buttali via [:D] ) da.do

Modificato da Da.do il 06/08/2008 alle 12:48:21
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:43:11
ciao a tutti ieri ho comprato acqua kem lt.2 a € 7,90 ariciao w www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] ps. sono di catania
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 07/08/2008 alle: 00:12:48
quote:Originally posted by ciccio68
ciao a tutti ieri ho comprato acqua kem lt.2 a € 7,90 ariciao w www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] ps. sono di catania >
> Bene, bravo, è cmq sempre+ del doppio di quello che viene a costare la "bomba" con la stessa efficacia [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link