CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fare per gli sci

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/12/2009 alle: 07:07:49
Ciao , innanzi tutto non so se questa e' la sezione giusta , comunque , volevo chiedere come vi comportate per gli sci . Cioe' , dovendo andare in montagna per la prima volta e forse cambiare due localita' circa 4 giorni da una parte e poi altrettanti dall'altra , gli sci conviene che li noleggio da noi a Pesaro o e' meglio partire senza niente e poi cercarli in zona ? Poi dove li metto ? Possiedo un semintegrale con gavone sotto il letto ( non garage ) ci staranno li ?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/12/2009 alle: 07:45:11
Credo proprio che ci staranno senz problemi sotto al letto. Li sci moderni sono decisamente piu' corti rispetto a quelli del passato. Per il noleggio valuta tu il costo a Pesaro e in loco. Partire già da casa con gli sci è sicuramente meglio. Ti eviti code nei negozi per affittarli e per restituirli. Dove sei diretto?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2009 alle: 07:52:26
Noi arrivati sul posto,prendiamo sempre un armadietto alla partenza degli impianti e la sera ci lasiamo sci e scarponi che al mattino dopo troviamo asciutti e caldi. Due cose in meno da riportare al camper e la comodità di camminare con le scarpe... Gialuca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/12/2009 alle: 07:57:00
beh , dove sono diretto ormai credo che lo sappiano tutti gli utenti del forum visto i post che ho aperto [:D][:D] Comunque a parte gli scherzi , pensavo di fare 4 giorni nel campeggio di Dimaro e sfruttare il fatto che a Marilleva ( credo sia quello il posto ) ci sono dei nostri amici con bambini e questo nostro amico ( fissato sciatore 30 enne ) si e' offerto da farci maestro ed essendo in compagnia mio figlio sarebbe piu' spinto ad imparare e vosi' anche mia moglie . Poi prima dell'ultimo dell'anno mi sposterei a Canazei e fare altri 4 giorni e magari prendere un oretta il maestro . Che ne dici ?
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 01/12/2009 alle: 08:42:25
ciao,le scelte sono buone solo dimaro devi vedere la navetta che ti porta a marilleva so che c'e un po a piedi per arrivare al bus diversamente a canazei ricordo che c'e un'area dietro l'impianto di risalita al belvedere,in considerazione di cio io valuterei di affittare gli sci in logo anche perche sono piu attrezzati rispetto ad un nolo a pesaro.Non ti porti imbrogli nel gavone perche gli scarponi sono la cosa piu voluminosa.Ricordo che a dimaro e' piena di nolo ed anche canazei sia sugli impianti che al nolo ci sono gli armadi lasci tutto li cosi puoi camminare con i doposci dal camper a dove li lasci ,magari e' una spesa in piu ma sono soldi BENEDETTI perche camminare con gli scarponi da sci "come i robbottini" e' tragico...in piu zainetto sci sulle spalle... buona vacanza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/12/2009 alle: 12:55:50
Grazie ancora ![;)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 01/12/2009 alle: 13:36:20
CIAO GIANKY,solo dal nome mi sei simpatico perche mio marito si chiama giancarlo[^] mica e' detto che vai in montagna e riesci a sciare... te lo auguro di trovare giornate belle di sole ma se incappi brutto tempo o per un motivo o un altro ti trovi gli sci nolggiati da pesaro e' peccato.Percio altro motivo che ti conviene vedere sul posto. ciao.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 01/12/2009 alle: 13:48:08
A PESARO si compra o affitano le cose per gi' a baiaflaminia,per la montagna se va dai muntaner, scherzi a parte, sicuramente il noleggio devi farlo in loco, sicuramente + esperti e se succede qualcosa hai sempre un' assistenza certa e professionale, se il camper è tuo gli sci o la tavola fuori, oppure devi pulirli asciugarli ogni volta che li riponi,mentre in loco vai con le scarpe da tennis molto + comode in particolare se deviprendere la NAVETTA, a CANAZEI invece sei sulle piste, il campeggio è molto vicino all'impianto di risalita, cher amazet, CIAO LELE
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 01/12/2009  12:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:27:25
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 01/12/2009  07:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<dove sono diretto ormai credo che lo sappiano tutti gli utenti del forum id="blue">visto i post che ho apertoid="red">>> ciao GIAKY....[:D][:D][:D][;)][;)][;)] quando ritorni a casa...facci sapere come è andata...[:0][:0] perchè siamo tutti in ansia (anche noi come te)....[:)][:)] simpaticamente...naturalmente...ciao e...buone sciate (grande sciatore anch'io...non vedo l'ora di cominciare la stagione...[:p][:p]) ciao, Giorgio n.b. concordo anch'io di prendere l'attezzatura in loco ed adoperare l'armadietto.!
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:58:52
Per quanto riguarda Dimaro non so. A Canazei, ti posso dare moltissimi consigli, visto che ci vado da 30 anni e ho fatto anche il maestro di sci per 4 anni. Per il noleggio delle attrezzature puoi andare o da "De Thomas" a Canazei vicino al campeggio o da altri due negozi che ora non ricordo il nome sempre li vecinissimi al camping Marmolada. Altrimenti, al "Pecol" alla prima stazione del Belvedere c'è un noleggio con deposito eccezionale. Il ragazzo è giovane e per 1 euro al giorno ti fa il deposito sci, scarponi, cosicchè tu parti dal camper con le pedule, prendi l'ovetto del Belvadere e quando sei sopra al "pecol" ti trovi i tuoi sci (se vuoi fresci di lamine e sciolina con 15/20 euri) e scarponi al caldo. Da li prendi o la seggiovia del Toè o la funivia che ti posta fino al "Col dei Rossi". Da li puoi scendere verso il "Lupo Bianco" e proseguire verso la Val Gardena con un consiglio di fermarsi a mangiare il pesce al rifugio "Emilio Comici" vera industria del pesce a prezzi contenuti. Oppure prendere al centro del Benvedere di Canazei la seggiovia a 6 posti "Sass Becè" oltrepassare il valico e scendere ad Arabba... Da lì vai al Passo Campolongo fino al bivio: a Corvara verso il Boè oppure fantastico verso Il "Cherz" dove puoi decidere se scendere a San Cassiano e proseguire all'Armentarola con la suggestiva "Baita Scottoni" sul Legazuoi oppura scendere verso Piz Sorega a San Cassiano e salire per fermarsi in una suggestiva Baita dal nome famoso come il "Moritzino". Dopo alcuni piatti di alta cucina di pesce e del buonissimo Prosecco di Valdobbiadene Vi sfido a scendere verso La Villa dalla Mitica "Gran Risa" (il prosecco è importante a dosi massiccie). Beh non serve che vada oltre... Il resto ve lo lascio immaginare. Ps: dimenticavo: quando siete sul Cherz potete decidere di prendere l'elicottero (€ 130.00) che Vi condurrà in Marmolada e poi scendere giù, e giù in immense discese di neve... Il mio cuore è là... Spero di non averVi stancato con le mie passioni e nostalgie... Buone sciate a tutti Voi Fabrizio.

Modificato da Sharky67 il 01/12/2009 alle 20:02:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:10:47
[;)] e vai giaky attento forse hai dimenticato quel porta pegola di Murphei hai vacinato i tuoi porgoli ? fagli i fumigi minestrina di aglio-cipolla [:D] compra subito il santino sancamperinoproteggimidallinfluenzadelpiccolino...
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:30:12
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 01/12/2009  19:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabrizio, posso chiederti un campeggio comodo in quella zona. Ti ringrazio un saluto
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:16:02
Io noleggio in montagna, la scelta e qualità sono sempre state migliori che in città, e poi usare i depositi è anche molto saggio [;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:43:51
Grazie per i consigli , a Canazei dove conviene rivolgersi per il noleggio ? Mi hanno gia' consigliato un paio di posti , ma mi pare di avere capito che la struttura a fianco al campeggio oltre al noleggio danno il servizio di deposito . Non sapendo quanto potremo durare come prima esperienza spero che si possa noleggiare anche per solo due-tre giorni senza essere spennati[:)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 15/12/2009 alle: 23:43:19
Io ho fatto cosi':id="size3">

Modificato da Rikardo il 15/12/2009 alle 23:46:12
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/12/2009 alle: 07:26:25
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 15/12/2009  23:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo ! Grande ! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link