Salve, mi hanno appena montato il portamoto, Ha 2 staffe per fermare le ruote e mi hanno dato delle cinghie per fermare lo scuoter.
E fin qui tutto bene. ma ho letto sul forum varie idee, del tipo deve essere sulla cavalletta non deve essere sulla cavalletta, bisogna tirare i freni non bisogna tirare i freni ecc.ecc.
Avevo letto anche che esiste un accessorio che tiene tirati i freni,dove posso trovarlo??
Ciao Pier,
non ho il portamoto ma ti rispondo "a rigor di logica".
Sul cavalletto è una bella idea, ma se per qualche motivo scende dal cavalletto (un sobbalzo) te lo trovi ancorato male!
Accessori per tenere i freni tirati?
Banali elastici, non vedo cosa possa servire di più...
Assicurati che non si muova lateralmente: lega i cerchioni in modo che sia fissato in curva.
E assicurati che non oscilli troppo longitudinalmente: sfrutta le manopole del manubrio e le maniglie passeggero.
Spero di esserti stato utile!
Non so che portamoto tu abbia, io sul mio mi comporto così, premettendo che non è possibile mettere lo scooter sul cavalletto.
La ruota anteriore la incastro sul braccio ricurvo fissato alla base del portamoto (pedana), che fisso ben stretta: in questo modo ho risolto il primo problema, le oscillazioni avanti/indietro dello scooter; i freni tirati non risolvono il problema per cui non li tocco nemmeno.
Dalla parte destra e dalla parte sinistra del manubrio e dalla parte destra e sinistra del portabagali della moto (lato sedile passeggeri, per intenderci) partono quattro cinghie che si fissano tirate ai quattro anelli fissi sulla pedana (due davanti e due dietro, uno per lato); in questo modo ho risolto il problema dell'oscillazione verticale dello scooter.
Dal portamoto sporge, verso l'alto ed adiacente alla parete del camper, un robusto sostegno, ad "U" rovesciata, al quale fisso rigidamente sia un manubrio che un lato del portabagagli (praticamente due braccetti da fissabiciclette su portabici, uno per il davanti ed un per il dietro); in questo modo evito l'oscillazione destra/sinistra del mezzo. Una piccola oscillazione in avanti, col manubrio farebbe un buco nella parete del camper.
Elio
Io non ho il portamoto e lo scooter lo carico nel garage (li si che serve tenerlo ben fermo!), per frenarlo uso le cinghie per legare gli sci (una genialata)
Ciao.
id="blue">id="size3">
Io ho sempre fissato lo scooter bloccando i freni come spiegato dal costruttore del portamoto e non ho mai voluto dare retta a chi mi diceva che cosi facendo avrei fatto scoppiare le pompe,
BENE MI E SUCCESSO CON CONSEGUENTE BLOCCAGGIO DELLE PINZE
il venditore del portamoto èdi torino"fomosissimo"sul suo sito spiega come bloccare la moto bloccando i freni[:(][:(]
Io sono più di trenta anni che fermo le moto bloccando i freni e non è mai successo niente.
Quando posso,carico anche gli ammortizzatori e le moto sembrano "cementate" e non si muovono di una virgola.
Anche io uso da anni i laccetti ferma sci.
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.