CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come fissare il cavo sul tetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 14:27:18
dal mio pannello solare parte un cavo che esteriormente è grosso (contiene 3 cavi da 4 mm2 e una guaina grossa li avvolge) entra in una guaina rettangolare in plastica (che si compone di due parti che si incastonano tra loro) e questa guaina è incollata sul tetto in vetroresina (esteriormente sembra plastica) con dei punti di colla su tutta la lunghezza della guaina. il problema è che la guaina ora si è scollata per metà della lunghezza. provvisoriamente l'ho fissata con delle fascette di plastica. che fare ? 1. incollare il cavo direttamente sul tetto ? 2. riincollare la guaina ? è difficile pulire il tetto dalla colla che ha ceduto e dallo sporco che si è formato tra guaina e tetto. 3. altre proposte ? che materiale andrebbe usato per incollare il tutto in modo che non si discolli ancora in futuro ? grazie mille per i vostri consigli [;)] sergio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:23:39
la canalina si è collata dal collante o è il collante che si è scollato dal tetto ? , te la riformulo in un altro modo : il collante sulla parte scollata rimane attaccato alla canalina a al tetto ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:36:31
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2011  14:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti si è scollata la canalina in plastica dove passano i cavi dentro giusto? Io l'ho incollata col sigillante, ho usato il SISTA flextec 101, ma va bene pure il Sikaflex 521 UV. Magari invece di applicare dei punti di mastice, tira una bella striscia per tutta la lunghezza della canalina e appiccicala al suo posto.[;)]

Modificato da jerrymouse il 18/09/2011 alle 15:38:41
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:14:34
sul tetto ci sono resti di colla (dei punti in fila che la incollavano). Credo che sulla canalina non ci sia colla ma non son sicuro al 100%. Il problema è che metà canalina è ancora incollata bene e per questo non potrei nemmeno mettere la colla su tutta la parte mancante ed è difficile da pulire. La parte ancora incollata tiene bene. La parte non incollata l'ho fissata con delle fascette e ho fatto un viaggio e nulla si è mosso nella parte incollata. Non saprei neppure come staccare la parte ancora incollata senza far danni. Il fatto è che non so che fare col pannello: da solo mi carica troppo poco e son so se aggiungerne un secondo (o un altro con inseguitore solare che mi piacerebbe ma costa, pesa e magari si guasta nel tempo) o lasciare tutto così.

Modificato da sergiozh il 18/09/2011 alle 17:15:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link