CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fissare la retrocamera al terzo stop

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
MEG3
MEG3
09/01/2007 27
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:03:46
Ho comprato ultimamente una telecamera CW-086 che devo montare su un laika ecovip 2.1. Pongo i seguenti quesiti: 1- vorrei installarla sul terzo stop senza forare la parete,per cui chiedo spiegazione e possibilmente foto a chiunque l'abbia già fatto. 2- smontando il fanale del terzo stop ho trovato il cavo già predisposto da laika e vorrei sapere se per il collegamento è necessario tagliare il cavo e saldare nuovi connettori o se si trova in commercio un connettore che si adatti alla CW-086. 3- dove è possibile prelevare la 12V per alimentare la telecamera. Grazie e buono KM
18
MEG3
MEG3
09/01/2007 27
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:10:32
Nessuno ha qualche consiglio[:D][:D][:D][:D]
18
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:19:25
Ciao, scusa, ma stamattina ho avuto l'adsl KO !! Prima cosa, ottima scelta...la CW-086 è un ottimo prodotto. Per l'installazione non ho presente a memoria il tuo VR e quindi non ti posso aiutare. Per quanto riguarda i cavi, la CW-086 ha cavi standard, quindi se il cavo predisposto non ha connettori RCA e spinotto 12V, taglialo e salda i connettori adatti...Non sulla retrocamera, sconsiglio ! Per alimentare la retrocamera se riesci a collegarti al fanale retro, oppure potresti predere alimentazione dalle luci di ingombro. Ciao Alberto
docsavage
docsavage
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:49:31
Ciao Meg ho lo stesso modello di camper (del 2004) e avevo intenzione di montare anche io la telecamera , a me avevano detto che c'era gia' la predisosizione anche per l'alimentazione ... non è così? Visto che ci sono , mi sai dire nel cruscotto dove arrivano i cavi della predisposizione , così quando lo farò anche io non devo mettermi a cercare !! Grazie (io ho meccanica ducato)
docsavage
docsavage
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:50:37
A proposito , non è possibile fissare la telecamera con una di quelle colle che di usano per fissare un po' tutti gli accessori dul tetto?
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:50:40
purtroppo non riesco a pubblicare le foto comunque 1) Il connettore che trovi nel terzo stop è maschio e sotto la plafoniera in cabina guida è femmina, io ho tagliato la femmina a 10 cm circa spelato e inestato con i connettori della telecamera opposti. 2 ) ho fatto passare il cavo della telecamera dalla plafoniera al leggio dove ho posto il monitor. 3 dentro al leggio ho posto un selettore a 3 posizioni dove alimento la telecamera o tramite il sotto chiave o perenne o sempre spenta. Se fissi la telecamera al supporto di plastica del 3 stop preparati due staffette per rinforzare la parte di staffaggio in modo che la plastica non ceda. 4) colleghi il cavo preparato in precedenza da una parte la telecamera e dall'altra il cavo laika con i connettori a/v ed è fatta Tempo necessario circa 1:30 h ciao Marcello
18
MEG3
MEG3
09/01/2007 27
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:19:22
Grazie a tutti per la vostra disponibilità. Per docsavage: anche io ho la meccanica ducato e il cavo lo trovi smontando la plafoniera a pressione delle luci di cortesia in cabina. Per marcelloF : mi è sembrato di capire che anche tu abbia un laika ecovip per cui ti chiedo se hai fissato la telecamera sotto al terzo stop utilizzando la staffa originale della telecamera o in che altro modo. Grazie
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:39:10
Si ho un ev 2.1 classic del 2006. La telecamera l'ho installata come suggerito dal concessionario e cioè utilizzato la staffa della telecamera e nella parte interna del carter del terzo stop ho inserito un lamierino forato che fà da controstaffa che chiude a sandwich la plastica del carter del terzo stop in modo da rinforzare la paretina di plastica. Spero di essere stato chiaro in caso contrario o per ulteriori chiarimenti puoi contattarmi alla mia e-mail così posso allegati le foto. Ciao Marcello
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:25:59
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione. Da profano di retro camere e connettori!!! qualcuno può gentilmente postare la foto di questi connettori, perchè nella plafoniera del mio ducato (ho un CI su ducato 2007) ho trovato un connettore, ma non so cosa sia e volevo sapere se ero così fortunato da avere già anche io la predisposizione per la retrocamera. Grazie Alberto X marcellof. Potresti gentilmente inviarle anche a me le tue foto, giusto per avere un idea del tuo lavoro. Grazie
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:35:08
Purtroppo che io sappia solo Laika inserisce questo cavo e non l'ho fotografato, comunque deve essere come quello S-video circolare a 6 poli schermato. ciao Marcello
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:19:00
Grazie MArcello per la tua risposta, come pensavo non sono così fortunato. Mi resta ora da capire che cos'è il connettore che ho nella plafoniera del ducato. Grazie ancora Ciao Alberto
18
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:39:40
Nel mio EV 2004 il cavo preinstallato penso abbia una presa Din a 5 pin (o addirittura 4) e non 6 (il precedente proprietario aveva addirittura fatto un nuovo cablaggio esterno perchè la waeco che aveva fatto montare aveva l'ingresso con 6 pin). Vorrei sapere da chi ha usato il cablaggio laika, a cosa corrispondono i singoli fili all'interno del cavo (per capire eventualmente come collegare spinotti RCA). Ciao e grazie P.S.: per i dettagli del mio problema, vedi topic "Quesito su Retrocamera e Monitor"
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:24:22
spinotto RCA comune: video colore giallo bianco rosso audio spinotto BNC difficilmente usato in consumer spinotto SVHS o simile mouse tastiera pc Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link