CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come guadagnare 4 o 5dB da un Generatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 09/02/2009 alle: 14:11:13
Ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220354699221 ....e nella descrizione dichiarano di guadagnare dai 4 ai 5 dB ...solo con il marmittino,se guardate in fondo alla scheda ce anche un bel video dimostrativo... poi oltre al marmittio ci metterei anche questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370131234610&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D370131234610%2B%2B%26_fvi%3D1 un bel cappottino in cerata,che secondo me riduce ancora di un pelo il rumore e si può usare più liberamente sotto pioggia e neve... che ne pensate?...sono troppo astuto vero?[:D]

Modificato da Michele B il 09/02/2009 alle 14:12:45
max 49
max 49
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 14:48:41
E' molto pericoloso usare simili accessori; tra l'altro il tubo mi sembra di diametro troppo piccolo. Se ti va bene rischi di guastare il motore, se ti va male rischi l'incendio. Leggi le istruzioni del generatre. La cosa è possibile ma con ben altri accorgimenti
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:27:28
50 euro per un pezzetto di tubo senza nient'altro.... 4/5db mi sembra molto ottimistico,perchè sono veramente tanti. Forse il tizio del video sente un pò meno rumore perchè lo scarico lo mette fuori del bandone quasi chiuso. In genere il rumore dei motori a scoppio viene oltre che dal corpo motore stesso,dall'aspirazione e dalla marmitta. Se alla Kipor sapessero che con uno spezzone di tubo si abbassa di 5db il rumore,lo fornirebbero loro con tanto di pubblicità. Gianluca
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:11:13
quindi pollice basso da parte vostra....[V] effettivamente anche a me,50 euro per il tubo....mi infastidiscono molto...
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:19:27
Io ho visto due soluzioni e la due l'ho provata anni fa con un due tempi. 1)scatola di compensato rivestita all'interno di una gomma piuma speciale fonoassorbente, con piedini e foro coincidente con lo scarico della marmitta.Deve esserci spazio per la ventilazione. 2)BREVE tubo in gomma resistente al calore immerso in bacinella d'acqua: eccezionale riduzione del rumore .
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:03:20
quote:Originally posted by biomax
Io ho visto due soluzioni e la due l'ho provata anni fa con un due tempi. 1)scatola di compensato rivestita all'interno di una gomma piuma speciale fonoassorbente, con piedini e foro coincidente con lo scarico della marmitta.Deve esserci spazio per la ventilazione. 2)BREVE tubo in gomma resistente al calore immerso in bacinella d'acqua: eccezionale riduzione del rumore . >
> Il tubo in gomma si quello in ferro o d'alluminio non diminuisce nulla.... I generatori portatili hanno bisogno di prendere aria per cui non si possono riporre in sacche o scatolette insonorissate, quelli fissi vengono dotati di una ventola per dissipare il calore prodotto dal motore e dallo scarico
Rapido 9096 DF, Anno: 2009
Rapido 9096 DF, Anno: 2009
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG  CARAVAN 5/6 P 21.580€
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG CARAVAN 5/6 P 21.580€
Hobby MAXIA 32.882€, Nuovo
Hobby MAXIA 32.882€, Nuovo
Roller Team Kronos 279 M 54.800€, Anno: 2020
Roller Team Kronos 279 M 54.800€, Anno: 2020
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Previous Next
max 49
max 49
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 08:28:34
NON OSTACOLATE LO SCARICO DEI GENERATORI! Tubi di prolunga o addirittura l'acqua, ostacolano lo scarico, quindi SONO PERICOLOSI. In questo modo la temperatura interna del motore può aumentare a dismisura, provocando il grippaggio del motore, la possibile bruciatura delle valvole di scarico (se 4 tempi) e quella della guarnizione della testata. In disgraziati casi la cosa può provocare un'incendio. Per silenziare un generatore potete dotarlo di una semplice marmitta ma fate in modo che abbia un tubo di trasmissione di diametro almeno doppio, meglio se triplo, rispetto allo scarico originael e che la distanza fra l'elemento silenziatore e la marmitta del generatore non ecceda i 50 cm. Buona l'idea della scatola con fonoassorbente ma che sia di metallo, poichè il legno può bruciare.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.