CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come immettere le aree di sosta in un Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:03:13
qualcuno mi saprebbe indicare come immettere le aree di sosta in un navigatore garmin ? in che posto vanno messe ? qualcuno conosce dei siti dove ci sono rurre o tante aree di sosta o CS europee ? come trovo una volta insertiti questi dati nel navigatore l'area di sosta più vicina ? grazie per le delucidazioni. [:)] sergio
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:12:16
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2012  14:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io le ho scaricate dal nostro sito se vai alla voce sosta e fai la ricerca aree sotto la schermata trovi download poi aree sosta e da li le scarichi sul navigatore nella sezione extr[:)]
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:17:16
Ciao,intanto devi specificare che tipo di Garmin hai,se ha la sd card è più facile,comunque serve il cavetto per collegare il navigatore e il computer.Comunque vedrai che una volta che si sà il modello qualcuno ti risponderà.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:56:44
ho un montana, non ho specificato il modello perchè questo modello ce l'hanno in pochi... comunque credo sia la stessa cosa più o meno... la scheda è possibile averla e ce l'ho e ho anche spazio nel navigatore. non so se metterle sulla scheda o sul navigatore stesso, ad esempio ho dovuto spostare la carta stradale europea sulla carta per liberare spazio sul navigatore stesso perchè se voglio avere due cartine contemporaneamente sul navigatore devo per forza averne una di queste sul vavigatore se l'altra è disponibile da garmin solo in schedina (come lo è la carta topografica svizzera di garmin...) credo di aver letto che diventa più lento il navigatore ad inserire tanti posti tipo aree di sosta. avete esperienze in merito ? questi luoghi vanno poi cercati come POI o come cosa ? il mio navigatore ce l'ho solo da poco più di un mese e va bene ma ha le istruzioni che fanno ******. Ho preso due libri in cui è trattato un po' ma non approfondiscono più di tanto il tutto e per capire come funzionano parecchie cose ci vuole esperienza....

Modificato da sergiozh il 12/07/2012 alle 15:02:09
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:06:22

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao William
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:06:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2012  14:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao prova a guardare qui: [url] https://forum.camperonline.it/#=152030&SearchTerms=GARMIN,NUVI Non si tratta di un modello come il tuo ma forse trovi qualche informazione che ti puo' essere utile. Ciao Diderot
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:22:50
grazie più tardi proverò. [:I]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:24:52
qualcuno conosce queste aree:

http://www.arcipelagoverde.it/a...

dovrebbero essere aggiornate....
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:28:43
Segui le istruzioni di(ennigreen),la voce aree di Col le trovi sotto l'icona Extra,smanetta con il tuo navigatore e non pensare di essere l'unico in difficoltà,io ho impiegato parecchio tempo per capire tutte le funzioni del mio nuvi 760,io aggiorno le mappe ogni anno e così pure le AA,grazie al forum.Un saluto a(globetrotter81)come conosci il mio nome?
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:47:40

https://forum.camperonline.it/#...

qui dovresti trovare tutta la procedura devi aprire l'archivio

Modificato da enniogreen il 12/07/2012 alle 15:49:05
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:52:19
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 12/07/2012  15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>credo sia il suo di nome[:D] se ho capito bene tu aggiorni le mappe da questo sito[?]come fai[?]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:14:21
no non credo di essere l'unico che all'inizio ha problemi perchè so che le istruzioni fanno ******.... esempio: ho comprato la mappa europea per navigare in auto, l'ho istallata dal CD e volevo fare l'aggiornamento gratuito dopo l'acquisto e non funziona. provo diversi altri giorni e non funziona mail. scrivo al support di garmin e mi dicono che devo istallare un programmino garmin per farlo, solo che loro mi danno il programmino per windows (io scrisse che uso mac), gli riscrivo e mi danno il link del programmino per mac, la scarico e credo che è a posto. una settimana dopo mi accorgo che sul computer ho le due versioni della mappa ma sul navigatore solo quella vecchia e poi non riesco a cancellarla per motivi stranissimi e il support mi dice come dovrei fare ma non funziona e poi facendo la stessa cosa che feci 2 giorni prima la cancello facimente e finalmente riesco a istallare la nuova mappa sulla scheda per il navigatore.... alla fine tutto è finito bene ma quanti giorni... [:I]
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:15:23
Per(enniogreen)forse non mi sono spiegato bene,io aggiorno le mappe tramite,la Garmin,aggiorno solo le AA di Col tramite il forum,comunque se cerchi,Troviii
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:33:42
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 12/07/2012  16:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo sono negato per queste cose, le aree le ho scaricate grazie a DIDEROT che con santa pazienza ci ha guidato passo passo[B)] per quanto riguarda le mappe, quando mi collego al sito di garmin non mi riconosce il navigatore, non so perché quindi non posso andare avanti con l'aggiornamento
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:22:52
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 12/07/2012  15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahah...si, è anche il mio nome[:D][:D]!...ciao , piacere[:D]!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:58:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2012  16:14:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io ho il Montana 600 , stupendo apparecchio, era tempo che aspettavo che GARMIN facesse una cosa professionale mancante dalla scomparsa della sempre compianta serie Street Pilot. Ma con quello che costa mi sa che siamo in pochi a fare queste "pazzie" [:D] Io ho preso la City Navigator Europa, la Trek Map Italia, due staffe auto, staffa moto e staffa bici nonchè vari altri accessori e ho speso una cifrona! Dipende dal formato in cui hai le Aree di Sosta, ma penso che con Poi Loader riesci a caricarle:

http://www.garmin.com/it/extra/...

qui le istruzioni:

http://static.garmincdn.com/sha...

Io comunque non lo ho mai usato, ma dovrebbe essere quello. Se invece hai solo le coordinate di longitudine e Latitudine usi Base Camp:

http://www.garmin.com/it/extra/...

Con il programma crei dei Waypoints inserendo le coordinate, e poi li trasferisci al GPS. Concordo che il Manuale del Montana fa pena, direi che è come non averlo. Mi sembra che tu accennassi a altri libri sul Montana, se ho capito bene, potresti darmi i titoli (se sono in Italiano o Inglese). Se ti può interessare, sul mio sito

www.iz4dji.it

puoi scaricare i waypoints per Garmin dei miei viaggi in Europa, poi con Base Camp li trasferisci al GPS. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:25:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/07/2012  20:58:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie per le spiegazioni, i libri che ho preso sono in tedesco e sono questi

http://www.amazon.de/GPS-Praxis...

http://www.amazon.de/gp/product...

non credo esistano in inglese. io ho preso il montana con una cartina europea inclusa 1:100'000 che non è per niente male e ho pure la carta europa per auto, quella topografica svizzera e quella transalpin 2012 pro. in più ho scaricato due carte libere del tirolo e dei sentieri europea. non so come fare a vedere due carte contemporaneamente, hanno scritto su un forum tedesco che si può ma non mi hanno spiegato come. lo sai tu ? uno dice che si può e un altro che non va... quando sei stato in irlanda era più o meno sempre nuvoloso o hai avuto parecchio sole ?

Modificato da sergiozh il 12/07/2012 alle 22:25:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 12/07/2012 alle: 23:35:22
Riguardo l'Irlanda ogni tanto ha piovuto, ma nel complesso direi comunque quasi sempre bel tempo. Per renderti conto qui le foto:

http://www.flickr.com/photos/iz...

Per i libri, se sono in Tedesco non li prendo perchè non lo so (lo sa bene mia moglie ma non posso certo farmeli tradurre). Nel GPS due carte contemporaneamente mi sa che non si possono visualizzare. Se ne possono caricare anche più di una, ma si deve decidere quale visualizzare in quel momento. Se vai su "mappa" > "imposta mappa" > "Informazioni Mappa - Seleziona mappa" a quel punto vedi tutte le mappe caricate nel GPS e sulla Micro SD. Imposta "attiva" su quella che ti serve al momento e "Disattiva" sulle altre. Io mi sono creato diversi PROFILI che posso richiamare al volo. Per esempio nel profilo "Autoveicolo" e "Motocicletta" ho impostato tra le altre cose che visualizzi la mappa City Navigator Europa, mentre nei profili "Ricreativo" e "Classico" ho attivato sia la City Navigator Europa, sia la TrekMap Italia. Il GPS in tal caso da la precedenza alla TrekMap, e visualizza quella, ma quando sono al difuori della copertura della TrekMap Italia (all'estero) mi passa automaticamente sulla City Navigator Europa. Quindi, puoi creare tanti profili quanti ne vuoi, a cui darai i nomi che vuoi, per ogni profilo puoi attivare una certa mappa, quindi per passare da una mappa all'altra cambi semplicemente profilo con "Modifica Profilo". Per tutto il resto i profili puoi farli anche identici, variando solo la mappa. Riguardo al caricamento delle mappe sul GPS, lui da un nome fisso gmapsupp.img (nella cartella Garmin)e quindi teoricamente puoi caricare una mappa nel GPS e una sulla Micro SD, perchè, due file con lo stesso nome non possono stare ovviamente nella stessa cartella. Però, ho letto da qualche parte che con il Montana si può addottare un trucco. Mentre con gli altri Garmin, cambiando il nome del file gmapsupp.img poi il GPS non lo vede, nel Montana vengono riconosciuti anche nomi diversi. Quindi puoi caricare una prima mappa che automaticamente verrà chiamata gmapsupp.img , poi rinomini il file come gmapsupp01.img o con il nome che vuoi. A questo punto carichi una seconda mappa e lui la chiamerà sempre gmapsupp.img e quindi la rinomini come gmapsupp02.img o come vuoi, e via così con la terza etc... E' una procedura che non ho ancora testato non avendone avuto bisogno, ma dovrebbe funzionare. Ti metto il testo originale della info: ************************************************** Garmin Maps on Montana When you use Mapsource or Basecamp, it always just creates one file named gmapsupp.img. This is because older units will only recognize that single filename. But your Montana will accept any file with an .img extension. So the procedure is to send Map #1, then manually open the Garmin folder on the GPS (or card) and change the name of gmapsupp.img to something descriptive, like texas.img, or whatever. Now send file #2 and repeat until you've loaded as many maps as you like. You can send them either to internal memory or a card - use the dropdown menu to choose the destination you want (Montana will show as one drive letter and Storage card reader will show as another letter). The method of combining everything into one big file and sending as a single gmapsupp.img file usually doesn't work properly on the new units. You will end up not being able to individually enable/disable the maps this way. Also realize that you probably will reach the map segment limit of the unit before you fill a 16GB card. You can only have a total of about 4,000 segments on the whole device. When you use Mapsource, it will show how many segments you've selected to send. There is no standard size for a map segment, it's up to the mapmaker. Small segments are often used for compatibility with older units. For example, the DVD version of Topo US 100k contains about 6600 segments, so you couldn't load the whole US on your Montana. OTOH, if you buy the SD card or Download version of the same map, it only contains about 500 segments, although the maps are identical. This allows you to have the entire US on a more modern unit. BTW, the more maps you have on the unit, the slower it will startup. Do some tests. If I put a card into my Montana that has 14GB of Birdseye imagery, it takes forever to startup for example. I think you will find performance better to only use internal memory unless you really need to have the card. I am only using internal memory for my maps on the Montana at this time. With buggy firmware causing occasional reboots, it's nice to have it come back up quickly after a crash.id="blue"> ********************************************************************* __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:00:14
grazie, anche io cambio i profili e la mappa a seconda delle necessità e ho già cambiato anche il nome del file della mappa e funziona bene per riconoscerle dal computer collegato al montana....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:05:25
dalle tue foto sembra proprio che hai avuto fortunaccia col tempo. questo mese continua a piovere in tutto il nordeuropa....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:18:14
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/07/2012  00:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 30 parto per la UK, Cornovaglia, Galles e poi Londra, in tutto un mesetto, spero di essere fortunato come l'anno scorso in Irlanda [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link