quote:per questioni di sicurezza specialmente quando si e' fermi anche se in teoria il trio gas dovrebbe segnalare qualsiasi perdita ma non si sa mai>> Potrei essere smentito da qualche installatore professionale, ma penso che il securmotion non serva per evitare fughe di gas in cellula. Dovrebbe essere tarato per chiudere la valvola che interrompe il flusso di gas dalla bombola se tale flusso ha una portata eccessiva. Quindi se per esempio a seguito di un incidente o di maldestre (molto maldestre) manovre si rompe un tubo dell'impianto, il flusso aumenta e il securmotion chiude. Da quì il nome. Se invece c'è una leggera perdita in un connettore o la termovalvola del fornello non funziona e la fiamma si spegne, allora il securmotion non serve a nulla.
quote:Originally posted by bruno b> Bruno hai centrato in pieno , concordo in tutto Mario
Quell'accessorio serve esclusivamente per consentire LEGALMENTE l'uso della stufa col mezzo in movimento. Per quanto riguarda la sicurezza.......Basta chiudere la bombola prima di ripartire[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> e aggiungo installare un riscaldatore da viaggio, anche faidate e si viaggia in tutta sicurezza con la bombola chiusa, senza secumotion e ci si scalda gratis e benissimo [8D][8D][8D] N.B. il gas è prezioso non solo perchè costa ma anche perchè quando si è in giro, magari all'estero, non è di facile reperimento e non potete immaginare quanto gas si consuma per scaldare la cellula in viaggio... spesso le nostre uscite sono più ore di viaggio che di sosta...meditate gente meditate...[;)][;)][;)]
Quell'accessorio serve esclusivamente per consentire LEGALMENTE l'uso della stufa col mezzo in movimento. Per quanto riguarda la sicurezza.......Basta chiudere la bombola prima di ripartire[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Elnaghstar> scusa...mi correggo perche' sono andato a vedere...allora ieri ho speso 50€ per il montaggio del securmotion(in venti minuto ha fatto tutto)e il tubo mi era costato 28€ o non 18...quindi totale € 78,00!!!attenzione nessun tornaconto...e' una persona seria che vende camper di fascia alta...pensa che il camper(usato blucamp sky 50) non l'ho nemmeno comprato da lui...lui e' molto vicino a casa mia ma avendo camper fuori budget per noi gli ho chiesto se potevo fare i tagliandi da lui!!!secondo me e' un'azienda veramente serissima ma non scrivo nomi perche' magari poi mi dicono che voglio fare pubblicita'!!!e' in prov di genova levante in valfontanabuona!!!
lucamarix , sicuramente il tuo venditore/installatore ti ha fatto un prezzo particolare magari per tornaconto ma quello che hai speso e come scrivi fosse compreso il montaggio è decisamente sottocosto . Mario >