CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come istallare uno ionizzatore alkalino sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 124
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 08:55:20
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/06/2014  23:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove è scritto che un'ipotetica acqua con pH 9,5 (da dimostrare, le misure chi le fa? forse chi tel'ha venduta) porta il pH dello stomaco da 1 a 4. Ora la chimica non è un'opinione (il pH è un valore logaritmico) per cui per portare una soluzione acida da pH 1 a pH 2 bisogna aggiungere 9 litri di soluzione neutra.I valori del pH variano di 10 in 10. Per cui tra pH 1 e pH 4 la concentrazione di ioni H+ varia di 1000 !!
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:15:36
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/06/2014  23:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In una bottiglia chiusa il pH non varia. Se il pH di una soluzione alcalina scende verso valori vicini al neutro da 9,5 a 7 in 48 ore, vale a dire che la concentrazione di H+ varia di 100 volte, dopo qualche mese potrebbe essere possibile bere una soluzione di ipoclorito di sodio a pH 2 ... ma non lo credo possibile. (le bottiglie di Varecchina mantengono la loro basicità per molti anni). Forse sarebbe più utile una diagnosi corretta della malattia e non del sintomo e una drastica riduzione delle sostanze acide nella dieta !
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:48:57
L'Osservatore incurante delle "bonarie" ironizzazioni prosegue stoicamente la sua missione....[:)] L'inquisizione al soggetto si fa' piu' serrata, vengono richiesti rinforzi....nel frattempo altri osservatori (piu' discretamente) si affacciano in attesa del tanto sospirato epilogo. Arrivano i rinforzi, una agguerrita e rapida task force in un colpo solo inquisisce giudica e sentenzia... ...il soggetto e' reo di peculato e diffusione di informazioni errate che possono provocare danni all'ignava popolazione...c'e' anche l'aggravante della recente data di iscrizione al forum. La sentenza e': Eretico! Viene richiesto l'intervento di una autorita' suprema per il pubblico rogo. L'Autorita' non lo considera un caso pertinente....il soggetto viene liberato dall'accusa di Eresia....e prosegue nel suo soliloquio di ph, ioni alkalini e acidosi metabolica....(?) Finalmente arriva un utente che parla la stessa lingua....e carpisce altre importanti informazioni sul metabolismo del soggetto....non usa il sale ed ha bisogno di assimilare in grandi quantita' nobili metalli....molibdeno, tungsteno....kryptonite ? E finalmente ecco il sospirato epilogo.... ...Living e' un ALIENO!! Ciao Mauro
living 701
living 701
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:19:10
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/06/2014  09:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che sono un allieno e ora vado su marte a bere in santa pace la mia acqua ionizzata [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:32:30
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014  10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto che l'acqua minerale in bottiglia è pure ok per te ma non vuoi bere dalla plastica. anche io a casa bevo acqua del rubinetto ma in camper se bevo dalla plastica mica muoio.
living 701
living 701
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:34:08
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014  10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nocciolo era come trovare il modo di fare funzionare lo ionizzatore sul mio camper e l'ho risolto, tutto il resto è fuffa...ognuno è libero di scegliere di bere e vivere come meglio crede rispettandoci reciprocamente in un sano confronto ,potremmo stare 100 anni quì a discutere tra il sacro e il prafano ma rimango sulle mie convinzioni ...io seguo anche uno stile di vita particolare mirato nn è solo questione dello ionizzatore ,della serie 50 anni e nn sentirli ,fisico scolpito bici,sport aikido,yoga e ora camper ...per etica personale nn prendo mai farmaci ma mi curo nel limite del possibile con rimedi naturali... no fumo,no alcool .alimentazione abbondante ma salutare,della serie quando mangio una pizza prende tutto il tavolo [:D][:D] ps..la mia battaglia con la vita l'ho già vinta 5 anni fa dopo un brutto incidente in moto sono uscito dal coma quando tutti i medici mi davano già per spacciato[:)][:)]

Modificato da living 701 il 24/06/2014 alle 10:47:50
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:59:34
salute a tutti!! vorrei tranquillizzare i più scettici: "Qualità delle acque destinate al consumo umano" D.L. 02-02-2001 n°31: pH compreso tra 6,5 e 9,5 per cui....nessuna ustione! Qualche dubbio permane sulle spiegazioni dell'elettrolisisi, delle resine a scambio ionico, del fatto che l'acqua col tempo abbassa il pH... (ma l'acqua distillata HA pH 4!) salutissimi a tutti Pasquale
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:13:24
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014  10:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pretendo di cambiare le opinioni altrui ma chimica, pH, equilibrio acido/base non è "fuffa", come non lo è l'acidosi metabolica, ma scrivere di sentirsi meglio se il pH urinario passa da 4,5 a 6,5 mi lascia un po' perplesso senza nessun dato del pH ematico,e tenendo conto che un pH in acidosi è sintomo di diabete scompensato, di grave insufficienza renale o di un'aumento di produzione di acido lattico legato a metabolismo anaerobio, quindi attività muscolare intensa al di sopra dei valori soglia o mancata azione dei sistemi tampone ho cercato di trovare l'origine del problema. Non si cura il sintomo, si cura la malattia. Se le gomme del camper si consumano in maniera asimmetrica perchè la convergenza è alterata .... la colpa non è delle gomme ma dei tiranti dello sterzo e/o delle sospensioni ! Questo almeno dice il mio meccanico.
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:30:31
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 24/06/2014  10:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'H2O pura ha un pH di 7, ma non deve essere a contatto dell'aria perchè con la CO2 si forma H2CO3 che è in equilibrio con H+ e HCO3-, quindi un'acido debole. E' solo con il contatto dell'anidride carbonica che l'H2O pura diventa una soluzione acida. Difatti l'acqua distillata brucia, se iniettata, ma non la soluzione fisiologica che è composta da acqua distillata e NaCl. Per eventuali spiegazioni su elettrolisi, resine a scambio ionico e pH sono a disposizione !
living 701
living 701
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:33:24
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/06/2014  11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti faccio solo un rapporto pratico...l'omeopatia come credo tu conosca bene nn cura la patologia medica scientifica, ma il sintomo del momento ..e l'omeopatia in tanti paesi europei come francia è riconosciuta dal ministero della salute come medicina alternativa al farmaco tradizionale in pratica lo stato te la passa come tiket ,quindi se io e dietro c'e' una filosofia di anni di studio di massimi del settore ti dico che con l'aqua ionizzata sto bene e mi ha tolto queì fatidiosi sintomi tipici dell'acidosi basica lieve nn è una cosa inventata che nn sta in cielo ne in terra ovvio che quello che fa ame nn potrebbe fare ad altri ognuno reagisce a proprio modo ,tutti i massimi naturopati ,nutrizionisti e anche oncologi stanno iniziando a confermare sotto voce che in un ambiente acido si sviluppano la maggor parte delle malattie mentre in un ambiente alkalino la cellula è più ossigenata e vitale ,ti faccio un parogone semplice un corpo umano dopo la morte si decompone diventando un ambinete ricco di acidofili che bruciano la carne... ancora dobbiamo entrare in questa ottica dell'alkalino ma il futuro della salute sta nel portare il metabolismo in un abiente basico alkalino piuttosto che acido il quale quest'ultimo aumenta radicali liberi ed invecchiamento cellulare...

Modificato da living 701 il 24/06/2014 alle 12:04:27
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:15:17
giustissimo Vani 02, per il pH, ma non si inietta acqua distillata (che non è neanche buona da bere) per via della pressione osmotica sulle membrane cellulari saluti
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:47:25
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014  11:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'acidosi basica lieve NON ESISTE, non è mai esistita e non esisterà mai per il semplice motivo che un'ambiente o è acido o è basico. Faccio notare che il pH extracellulare dell'uomo e anche della donna è 7,35 / 7,45 quindi assolutamente ALCALINO cioè BASICO (che è la stessa cosa) perchè è in quel range che tutti i processi chimici, fisici, di ossido riduzione etc. avvengono in maniera ottimale. Le malattie non si sviluppano in un ambiente acido (vedi quanto scritto sopra) ma producono ,se mai, sostanze acide per metabolismo anaerobio. NON esistono cellule che sopravvivono a lungo in ambiente a pH inferiore a 7 ed in ogni caso l'ossigeno a concentrazioni elevate è un TOSSICO per le cellule, non solo dell'epitelio polmonare.Qualsiasi reazione che avviene nel nostro organismo per produrre energia produce acido .... vedi ciclo di Krebs e altro e CO2 (anidride carbonica).
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:59:08
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 24/06/2014  12:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune sostanze (farmaci) hanno come diluente/veicolo l'acqua distillata per cui vi si associa un anestetico locale per contrastare il dolore. L'acqua distillata e l'acqua del mare non si possono bere per il semplice motivo che la prima è ipoosmotica e la seconda è iperosmotica e provocano due tipi diversi di intossicazione (vedi annegamento in acqua dolce e in acqua salata). L'acqua distillata viene usata nel trattamento del coma iperosmolare , quindi si può iniettare (di solito in associazione con la soluzione fisiologica). Ripeto : si ha acidosi se non si eliminano gli acidi o se ce ne sono troppi per eccesso di produzione (es:attività fisica anaerobica) o di introduzione (con la dieta). Oltre a malattie GRAVI.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/06/2014 alle: 18:25:34
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/06/2014  09:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro, la questione è che uno sul forum potrebbe anche chiedere come installare un serbatoio per la benzina per far funzionare il suo camper diesel. Tecnicamente è possibile installare il serbatoio e qualcuno potrebbe anche dirti come fare, ma i più semplicemente ti sconsiglieranno perché far funzionare il camper con motore diesel è impossibile usando la benzina. [;)] La maggior parte ti inviterà a consultare il tuo meccanico di fuducia.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2014 alle: 19:02:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/06/2014  18:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio " meccanico di fiducia" ha due lauree e si occupa da 25 anni di potabilizzazione , depurazione e trattamento di acque reflue in svariati settori. Ha letto velocemente il thread e ha " diagnosticato" Lascia perdere [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:32:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/06/2014  18:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono assolutamente entrato nella questione tecnica...ne' pro ne' contro. Ho fatto due post di tipo "umanistico", il primo sulla storia personale del "soggetto" e le conseguenti reazioni degli utenti alla sua storia. Il secondo (che tu citi) e' una cronaca ironica dello sviluppo del topic...per me non c'e' un pro e un contro, Il soggetto testimonia che da quando beve acqua basica si sente meglio....evviva!! Non contesta potabilizzazioni o purezza dell'acqua...a lui interessa acqua basica!!...e su questo e' stato decisamente rindondante....[:)] Io personalmente per contrastare l'acidita' (ma nel mio caso solo acido lattico) prendo carbonato di magnesio....e bevo acqua di pozzo... Se il soggetto sta bene cosi'....non vedo motivi di contestargli qualcosa....anzi mi fa' piacere che c'e' qualcuno che sta bene.... Se poi vuoi mettere la benzina nel motore diesel....mah forse va' piu' forte...ma a me non ispira tanto...[:)] Ciao Mauro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:51:43
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/06/2014  20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche io sono entrato nella questione tecnica. La questione è che se ti piace l'acqua basica è una cosa, ma se speri che sia una cura è tutt'altro. Meglio rivolgersi ad un buon medico, che di sicuro non prescriverà acqua basica.
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:56:41
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/06/2014  20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Asserire che si soffre di acidosi metabolica è tecnicamente una bestemmia perchè l'acidosi metabolica è un sintomo o segno o dato di laboratorio e non è assolutamente una malattia. Non so chi possa aver detto che un pH urinario di 4,5 sia patologico (è sufficiente una spremuta d'agrumi). Che poi gli sia stato consigliato di bere acqua prodotta da una particolare attrezzatura ...per cui se uno scrive delle cose sbagliate (vedi acidosi basica lieve , ma come ha fatto ad inventarla!), credo sia giusto dirlo soprattutto perchè qualcuno in buona fede potrebbe credere a certe cose che sono assolutamente sbagliate. Quello che non capisco è che se uno ti corregge , ti informi ed eventualmente porti degli argomenti a favore o contro. Ma dire che chimica, fisica e altro sono "fuffa".... Di acidosi e/o alcalosi metabolica e/o respiratoria penso di capirne qualcosa.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/06/2014 alle: 21:16:15
Vero!....se hai una malattia e' molto meglio andare dal medico....e magari con un po' di fortuna uno bravo....[:)] Ma nel suo caso forse non e' propriamente una malattia,,,,,,Vany dice che non esiste "l'acidosi metabolica lieve" come la descrive il soggetto... A volte ci sono dei sintomi, malesseri vari provocati solo dalla carenza di sali, minerali o vitamine...nel mio caso pesantezza e rigidita' muscolare nelle gambe, non ho bisogno di andare dal medico prendo il carbonato di magnesio e ritorna tutto normale....semplicemente carenza di un particolare elemento... O forse lui ci e' andato dal suo medico, forse un naturopata....e gli ha cosigliato l'acqua alcalina!....[:)] Io non penso che le persone "salutiste e naturaliste", come si descrive il soggetto, quando si tratta della propria salute siano cosi' sprovvedute...conoscendo il proprio corpo si possono trovare molti rimedi.... Ognuno di noi ha la grande responsabilita' di gestire la propria salute.... Ciao Mauro
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/06/2014 alle: 21:26:06
Tutte queste pagine per dell'acqua [:D] Ma bevete del vino rosso che fa buon sangue [:D] Le parole sono quelle nere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link