quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/06/2014 20:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma xchè tendete sempre a travisare e interpretare le frasi a vostro piacere quel termine "fuffa" era riferito al fatto che nn mi importa di quello che dite la mia scelta l'ho già fatta nn mi interessa se mi porti le tue prove scintifiche che lo ionizzatore è innutile ,il mio corpo mi dice che a bere quell'acqua sto bene, poi se sbaglio il termine iodio con sodio e acidosi lieve poco importa soffrivo di vertiggini nn ho studiato ai piani alti... , ,l'importante è raggiugere il benessere interno e trovare un proprio equlibrio ,un anno fa ho avuto una fastidiosa infezioni recidiva ai testicoli ,sai con cosa sono risucito a debellarla ...argento colloidale in una settimana nn avevo più nulla ,ti dirò che in inverno quando capia di avere un principio di raffredamento faccio un aerosol con acqua fisiologica e argento colidale e il gionro dopo nn ho più nulla il mio corpo recepisce meglio questa cura che una medicina data dal medico ,in realtà la medicina tradizionale nn riconosce le proprietà di questo prezioso elemento,, ho imparato ad ascoltare il mio corpo e riesco a captare quello che mi fa bene o male conosco i limiti dove subentra il medico ,l'acqua ionizzata sento che mi fa bene ,stop. nn credo ci sia altro da aggiungere,,,
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/06/2014 22:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto probabilmente la mia è una acidosi indotta dovuta dal praticare molto sport anairobico e l'acqua mi aiuta tantissimo a ripulirmi ,bevo molto 2 litri come minino al giorno ,quando faccio sauna di due orette mi porto dietro i miei due litrozzi di acqua che bevo nell'arco della sauna ,effetto dopo sto da dio ,mi sento come rinato e tutte le mie cellule ringraziano ...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/06/2014 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avevo ragione io, acqua in bottiglia e via [:D]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014 23:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo post hai scritto che molti scienziati affermano che l'ambiente acido per le cellule non va bene (ovviamente concordo) e che l'acidosi di cui ti lamenti te la procuri da solo con attività muscolare intensa (in anaerobiosi)! Mi spieghi perchè imponi alle tue cellule un ambiente acido se questo è dannoso per le stesse e lo tratti con piccolissime quantità di basi tampone (acqua alcalina) ? Nello stesso post de l 24.6 scrivi anche dei benefici dell'ossigeno : ti comunico che concentrazioni elevate di ossigeno alterano la curva di dissociazione dell'emoglobina del sangue per cui alle cellule viene ceduto meno ossigeno. E' un meccanismo di autodifesa del nostro organismo legato alla tossicità dell'ossigeno.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/06/2014 21:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine l'acidosi metabolica si è rivelata come il risultato finale di attività muscolare eccessiva con metabolismo anaerobio (senza utilizzo di ossigeno) invece dell'utilizzo del ciclo di Krebs con vantaggi energetici nettamente maggiori. Esempio : un ciclista in salita fa uno scatto utilizzando sia l'energia aerobica prodotta dal ciclo di Krebs (bassa produzione di acido e metaboliti e basso consumo di glucosio e altro) che quella anaerobica (elevata produzione di acido lattico ed elevato consumo di glucosio). Dopo poco l'elevata quantità di acido lattico prodotta lo costringerà a rallentare per mancanza di energia e salirà con una velocità inferiore a quella precedente lo scatto in quanto i processi cellulari sono impiegati a metabolizzare l'acido lattico e non a produrre energia. Un soggetto giovane può anche abituarsi a fare sforzi in condizioni di elevate concentrazioni di acido lattico ma solo per brevi periodi. Per nostra fortuna il muscolo che risente meno delle elevate cocentrazioni di acido lattico è quello che si ferma 2 volte ogni battito : il cuore !(come i pistoni del motore : punto morto superiore e inferiore)
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 25/06/2014 09:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto probabilmente per fare fronte agli sforzi intensi in paletra richiedo più ossigenazione cellulare da trasmettere ai muscoli , credo che questo possa giustificare una richiesta maggiore di ossigeno che trovo compesazione nell'acqua alkalina ... ti posso confermare che da quando la bevo in palestra mi seno meno affaticato e sento che il mio fisico risponde meglio anche in fase di recupero,effetto placebo...sono 12 mesi che continua questo benessere interno , io mi sento un'altra persona da quando la bevo che vuoi che ti dica nn sono un medico nn ho basi scentifiche mi baso su quello che il mio copro recepisce...però ho letto in vari forum che nn fa a tutti così molto probabilmente quell'acqua è compatibile con il mio mteabilismo , daltra parte nn potrei mai smettere la mia attività sportiva a livello amatoriale fa parte della mia vita la pratico da quando avevo 18 anni , io nell'acqua ionizzata ho trovato il mio equilibrio ed il giusto compromesso per il mio stile di vita ,considera che mi tengo molto controllato con esami vari ,quelli del sangue li eseguo ogni anno e da quando bevo questa acqua mi ha regolato il colesterolo a 176 da 230 ,il ph delle urine gli atri valori erano ok anche prima di iniziare con lo ionizzatore ... e un'altra cosa cher ho notato è che ho perso peso eliminando ulteriore massa grassa , nonostante faccia sempre lo stesso stile di vita .sembra che il mio fisico risponda esattamente alle linee guida sui vari benefici dell'acqua alkalina ... altro nn so dirti nn so se tra 5 anni posso avere delle controindicazioni ...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/06/2014 10:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... una richiesta maggiore di ossigeno che trova compensazione nell'acqua ionizzata .... non esiste, perchè l'ossigeno entra nei processi chimici di ossido-riduzione e l'acqua debolmente basica nell'equilibrio acido-base.Faccio notare che la concentrazione di acido a pH 7 è 0,00000001 mentre a pH 9 è 0.0000000001 con una variazione di 100 volte e viceversa per la concentrazione di basi o alcali.Ma sempre base debole resta a pH di 9. Andare in palestra, fare attività fisica senza che il calore prodotto dai fenomeni ossido-riduttivi del ciclo di Krebs e del lattato vengano adeguatamente smaltiti con la sola sudorazione non aiutata dal flusso d'aria come avviene nell'attività fisica all'esterno è da incoscienti se non si introducono generose quantità di liquidi e sali. Il colesterolo è quasi tutto di produzione endogena, non viene alterato dalla dieta e tenuto conto che una misurazione ha come margine di errore + o - 10% vuol dire che un valore di 200 può essere 180 e 220.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 25/06/2014 11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn posso controbbaterti ed entrare nello specifico di formule e formulette nn sono ne un medico ne un biologo , rimango convinto sulla mia scelta sino a prova contraria di segnali negativi da parte del mio fisico ,credo nelle ricerche effettuate in giappone il quale ha adottato questo metodo di acqua anche negli ospedali rendendo gli ionizzatori alkalini degli elettromedicali capaci di apportare benessere al corpo umano , ho testato personalmente con un apparecchio professionale i valori di ph e orp in uscita dallo ionizzatore e al 3 livello di impostazione esce acqua con ph 9,5 e orp - 600 questo mi basta, un orp a questi livelli è chiaramente atiossidante ... daltronde questo metodo di alkalizzare l'acqua è sempre stato motivo di discussione e nn riconoscito dalla scienza/famaceutica occidentale ,nn mi hai ancora dato un tuo parere sull'argento colloidale e l'omeopatia ,sarei curioso di conoscere il tuo pensiero...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/06/2014 12:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In TUTTI i libri di Igiene è scritto che uno dei sistemi per potabilizzare l'acqua è l'aggiunta di sali di Argento (gli antichi romani usavano le monete). Attualmente si usa anche lo"Steril Wash" o una specie di rete a base sempre di Ag da lasciare nel contenitore dell'acqua del camper ! L'argento è da sempre un batteriostatico (ferma la crescita)se lasciato in soluzione dopo almeno 6 ore e non un battericida (uccide i batteri) e viene da sempre usato in tutti gli ospedali del mondo soprattutto nei centri ustionati (pomate di Sofargen o Katoxyn), una volta erano preparate nelle farmacie con preparazioni galeniche. Per avere un'acqua a pH 9 basta aggiungere dell'Amukina (in piccola quantità) che contiene ipoclorito di sodio al 1% contro il 5% della varecchina (pH14). L'Amukina è anche usata per potabilizzare l'acqua.Non so che apparecchio tu abbia per alcalinizzare l'acqua, ma in uno c'è scritto che c'è una membrana i cui fori molto piccoli lasciano passare i minerali (molecole estremamente grandi) e non lascia passare l'acqua (molecole estremamente piccole):in pratica c'è scritto l'esatto opposto degli apparecchi a osmosi inversa.Per quanto riguarda l'omeopatia e simili TUTTI i pazienti che erano soliti curarsi solo ed esclusivamente con la medicina omeopatica a cui è stata rivolta la domanda :"Vuole un'anestesia con i farmaci tradizionali o con farmaci e/o sostanze omeopatiche e il dosaggio dei farmaci deve essere tradizionale oppure omeopatico ?"hanno risposto in un'unica maniera ..... TRADIZIONALE e DOSAGGIO ELEVATO !! PS:per quanto riguarda i potenziali di ossido riduzione rilevati nell'acqua servono solo a monitorare l'attività dei disinfettanti : ORP vuol dire potenziale ossido riduttivo non antiossidante è l'esatto contrario, attento. Ed inoltre l'acqua alcalina a pH9,5 rimane sempre e comunque una base debole : secondo te una soluzione di acqua e ipoclorito di sodio (varecchina) diluita fino a pH di 9,5 (bastano poche gocce) ha un'azione curativa e antiossidante ?
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 25/06/2014 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io so solo nella mia più totale ignoranza che un orp negativo fa bene all'organismo basta dire che per trovare orp negativo e ph alkalino nei vari cibi tocca cercare tra centrifugato di carore ,arancia ,limone e nelle verdure o frutta , senza offesa ma a volte quel cravattino attorno al collo va leggermente allentato altrimenti le formule, algoritmi rischiano di farti affondare nelle tue conoscenze tecniche è chiaramente indubbio che tu sia preparato in materia ,ma sul pianeta terra per sopravvivere nn bastano solo formule scintifiche e numeri ma tocca pure ascoltarsi dentro e captare quello che senti che ti fa bene o male ,io mi fido più di questo che di certe cose che dicono le case famaceutiche...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/06/2014 15:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fisica, la chimica, la matematica sono scienze esatte ma la medicina non può esserlo e non lo sarà mai. In Italia non esiste il reato d'opinione, almeno dal 1945, per cui ognuno può pensare con la sua testa e ognuno si tiene le proprie convinzioni ma se una cosa è bianca .... è bianca e se è nera ... è nera. Il bianco e il nero sono due colori e se non siamo d'accordo su questo .....
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/06/2014 23:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente? Ma quindi parli di autodiangnosi? Se è davvero acidosi, solo le le cellule del tuo sangue dovrebbero ringraziare o meno, il resto non conta.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 25/06/2014 15:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E' più che evidente ...che non sai di cosa stai parlando!..." Posso sapere a cosa ti riferisci ? Forse intendi che non so cosa sia l'omeopatia? Probabilmente i dati sono aridi, ma finora nessuno ha potuto affermare che sono sbagliati ... qualora fossero sbagliati ammetterò i miei errori.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/06/2014 15:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbaglio o sei stato tu a dire che l'apparecchio per la ionizzazione alcalina dell'acqua è un apparecchio approvato dal ministero della sanità, della FDA e... credo che la ditta produttrice non lo venda per beneficenza e che soprattutto i benefici e le controindicazioni non siano frutto di studi di qualche ente indipendente e che la ditta produttrice sia paragonabile ad una casa farmaceutica : produco per guadagnare. Spero che tu sappia che non viene immessa sul mercato una nuova sostanza farmaceutica o attrezzatura fino a quando non sono state ammortizzate le spese per quello che usiamo adesso. Anzi ottimi farmaci della ricerca e produzione italiana sono stati banditi dal resto del mondo per studi con esito negativo fatti fare dalle multinazionali del farmaco perchè non sono stati fatti accordi con loro(uno in particolare è stato testato su pazienti defedati di oltre 80 anni con risultati prevedibili e quindi escluso dal commercio). Per quanto riguarda i metalli tipo l'Argento, è meglio non abusarne, visto che il Platino è uno dei più importanti antitumorali in uso e all'inizio della sua sperimentazione (anni '70)il suo utilizzo ha fatto molti morti perchè la dose terapeutica e quella mortale sono abbastanza vicine.Quasi tutti i metalli hanno un piccolo difetto : si accumulano nell'organismo e la loro eliminazione è lentissima !
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/06/2014 10:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro di conoscere il significato di "effetto placebo"?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2014 22:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.placeboworld.co.uk/home [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 25/06/2014 20:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferisco ai dati....la parte a cui mi riferisco e' quella evidenziata in rosso. Dopo la richiesta di Living su cosa ne pensi dell'omeopatia ho pensato che da buon chimico gli avresti risposto citando il numero di Avogadro...e' la citazione tipica per smontare l'omeopatia dal punto di vista chimico. E invece te ne esci con una risposta citando qualcosa che in omeopatia non esiste...l'anestesia omeopatica!! Te la sei inventata ?....[:)] Ciao Mauro